Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: octavia wagon o golf variant (Letto 3733 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

octavia wagon o golf variant

le avrei entrambe allo stesso prezzo (maggiore sconto VW ai dipendenti della mia ditta), motore prenderei lo stesso, il DSG 150 cv, di accessori ne metterei parecchi (ACC, tetto panoramico, assistente corsia, assistente parcheggio, telecamera, navigatore migliore, etc.). La golf e ' piu' corta di 10 cm (meglio per la citta'!) ma con bagagliaio quasi identico. Quale prendereste? E' piu' scomoda e stretta la golf dentro (con due bimbi piccoli e mia moglie che sta sempre dietro con loro ...)? Ha il multilink alle sospensioni dietro la golf? Grazie, Paolo

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 1
guarda, verifica bene le dimensioni poichè anche io per la motorizzazione 1.4 metano ero indeciso tra le due e le avevo messe a confronto (anche per questioni di box auto ! :)  ): essendo il medesimo pianale se non ricordo male le dimensioni erano praticamente le stesse.
Poi alla fine ho scelto Octavia per una questione di rapporto qualità/prezzo. Se riesci ad avere la variant allo stesso prezzo della Octavia.. beh.. io un pensierino ce lo farei. Le dimensioni interne dell'Octavia sono veramente notevoli, ma le rifiniture della casa madre VW sono comunque di livello un attimo superiore, e lo vedi in una infinità di particolari. Te lo dice uno che ha avuto una VW Bora per quindici anni :)

PS: e comunque NON mi pento della scelta fatta :)

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 2
Ci sono alcuni post in merito. Se hai voglia di spazio Octavia sicuramente.

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 3
Io preferisco l'octavia, la golf mi piace nella versione e classica.

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 4
Ciao, io ho optato per la skoda, decisamente più capiente il baule......per quanto riguarda le finiture e' vero la golf e' migliore ma, secondo me conta più la praticità ed il confort. Decisamente octavia

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 5
A me la golf variant non è mai piaciuta fin dalle prime versioni quindi va da sè la decisione per octavia senza pensarci su. Scegli quella che ti piace di più e sarà la scelta migliore

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 6
la differenza nel baule sarebbe solo 5 litri ... e la golf ha il sedile ergoactive: fa dei buoni massaggi? ))

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 7
Indubbiamente questa ultima versione della  Golf Variant è la più bella. Ciò nonostante, a mio parere, l'Octavia è decisamente più accattivante e, per il fatto che è meno conosciuta, anche più "esclusiva". Sono davvero molti i possessori di VW (ma anche di Audi) che vedendo la mia Skoda rimangono piacevolmente colpiti e tutti, indistintamente, ricordano che la famiglia di origine è sempre la stessa! ;)


Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 9
le avrei entrambe allo stesso prezzo (maggiore sconto VW ai dipendenti della mia ditta)...
A mio avviso con gli stessi soldi hai molto di più su Octa che Golf
Golf variant  :o Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)
Se vuoi una Wagon con i cosidetti o Octavia o Passat (se hai i soldi per permetterla)  (martello)
Il Golf è nato 2 volumi e tale rimane, da golfista sfegatato, sono nato su Golf I° serie  (driving)
Io ora giro in Passat sw, ma appena posso mi butto su Octa sw  (good)
Se poi hai la famiglia che siede dietro, la Golf è più stretta e scomoda.
 (ciaociao)

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 10
Per carità, non che Octavia sia larghissima dietro (vengo da Laguna sw del 2006 e, in larghezza, c'erano almeno 4-5 cm in più), ma sicuramente ha più spazio di Golf, soprattutto nel passo (a memoria, circa 7-8 cm più corto rispetto ad Octavia). La lunghetta esterna non dice tutto, e comunque anche qui siamo a circa 6-7 cm in meno di Octavia...

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 11
ma e' vero che la golf variant non ha il portellone elletrico??!!

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 12
Credo che si possa aggiungere come optional.

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 13
Octavia ha un passo più lungo quindi chi sta dietro è più comodo. Il baule è praticamente identico.
Le finiture come detto da tutti sono migliori su WW.

Se parlassimo della Golf berlina io ti direi Golf, ma parlando della Variant dico Octavia per questi motivi :

- L'octavia nasce come famigliare ( linea, spazi, costi/qualità )
- E' una WW ma che bada al sodo e meno all'apparenza
- La svalutazione è minore. Un concessionario mi disse che ogni 100 Golf berlina vengono vendute 2 Variant.

Unica pecca a mio avviso sono le qualità delle stoffe dei sedili che sull'octavia nella versione executive sono mediocri.

Re:octavia wagon o golf variant

Risposta n. 14

Unica pecca a mio avviso sono le qualità delle stoffe dei sedili che sull'octavia nella versione executive sono mediocri.
@africatwin ! Davvero le trovi mediocri? Le tre Octavia che ho avuto, tutte con i medesimi interni, non hanno mai avuto il minimo problema (consumo, strappi, scuciture o altro). È pur vero che le ho sempre cambiate entro 130.000 km per cui non posso esprimermi per chi le auto le tiene molto di più.  ;)