Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Problema frizione DSG 6 (Letto 7750 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema frizione DSG 6

Ciao, oggi trainando una roulotte mi sono accorto che in 3a è un po in 5a se accelero a fondo attorno ai 2-2500 giri sembra che la frizioni slitti, il motore sale un atomo di 100-200 giri per scendere....
La macchina ha 80.000 km, presa usata del 2010, qualcuno ha esperienze del genere col DSG 6?

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 1
Io non ho nessuna esperienza, né con traino di roulotte, né con il DSG6.
Però, a logica, direi che non c'è nulla di strano. Il cambio fa esattamente ciò che faresti tu con un cambio manuale, "sfrizionando" un po' per compensare il maggior peso (non indifferente, peraltro: credo che una roulotte, per quanto poco, peserà sempre 3-400 kg).

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 2
Ciao, io ho fatto ho appena fatto 1500km trainando la roulotte(1300kg) ma non ho avvertito nulla di simile. Neanche nelle salita più ripide.
Si sente che sfriziona solo in partenza. In prima e nelle partenze blande anche un pò in seconda. Motore 2.0 TDI con DSG a 6 rapporti.
Tu che motore hai?

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 3
A meno che il precedente proprietario non abbia fatto parecchia città, o parecchi traini di carrelli/roulottes, dubito che la frizione sia già da sostituire dopo soli 80.000 km. A meno che, i km indicati non siano stati taroccati e, nella realtà, siano almeno il doppio.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 4
La macchine era in leasing taglia data ufficiale,,il gancio lo ho montato io...
Allego video dove che si nota che accelerando ad un certo punto fa un balzo....

https://vid.me/IiGM

https://vid.me/k71I


Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 5
Non so che dire...

Una domanda: ma te lo fa solo trainando qualcosa (nello specifico, una roulotte), o anche nella marcia normale?
Comunque, una visita in assistenza la farei di sicuro.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 6
Da caldo lo fa anche in guida normale....
L auto la ho presa a gennaio usata con das welt auto 1 anno di garanzia su motore e trasmissione....

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 7
Secondo me va portata subito in garage. Hai ancora 5 mesi di garanzia...

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 8
 (quoto) Vasco.

Io il mio vecchio dsg7 l'ho cambiato a pelo in garanzia. Altrimenti sarebbero stati più di 2800 eurozzi  (wall!)

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 9
po**a pupazza 2800 per le frizioni?

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 10
Sì!
Pacco frizioni, meccatronica, manodopera etc etc etc........  (pope)
Da spararsi.

Il mio però era il 7 a secco. Non so quanto possa venire il 6 marce  (nonso)

Ora per evitare sorprese sono tornato manuale.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 11
Beh , il mio a quanto pare potrebbe avere la frizione usurata, in internet il kit frizioni sta sui 400€....

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 12
Tu fai quello che vuoi, ma io cercherei di farmi cambiare tutto in garanzia  (pope)

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 13
Certo, ma dici che per una frizione che slitta mi cambiano tutto il cambio?
Ne sarei ben contento , ma dubito...

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 14
In realtà non so. Però se hai la garanzia sulla trasmissione e questa non funziona come dovrebbe allora sono tenuti a risolverti il problema, il come sono fatti loro.
E comunque tentare non nuoce. Se non tenti e devi metterli tu è peggio credo.  (ciaociao)