Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: Problema frizione DSG 6 (Letto 7750 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema frizione DSG 6

Ciao, oggi trainando una roulotte mi sono accorto che in 3a è un po in 5a se accelero a fondo attorno ai 2-2500 giri sembra che la frizioni slitti, il motore sale un atomo di 100-200 giri per scendere....
La macchina ha 80.000 km, presa usata del 2010, qualcuno ha esperienze del genere col DSG 6?

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 1
Io non ho nessuna esperienza, né con traino di roulotte, né con il DSG6.
Però, a logica, direi che non c'è nulla di strano. Il cambio fa esattamente ciò che faresti tu con un cambio manuale, "sfrizionando" un po' per compensare il maggior peso (non indifferente, peraltro: credo che una roulotte, per quanto poco, peserà sempre 3-400 kg).

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 2
Ciao, io ho fatto ho appena fatto 1500km trainando la roulotte(1300kg) ma non ho avvertito nulla di simile. Neanche nelle salita più ripide.
Si sente che sfriziona solo in partenza. In prima e nelle partenze blande anche un pò in seconda. Motore 2.0 TDI con DSG a 6 rapporti.
Tu che motore hai?

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 3
A meno che il precedente proprietario non abbia fatto parecchia città, o parecchi traini di carrelli/roulottes, dubito che la frizione sia già da sostituire dopo soli 80.000 km. A meno che, i km indicati non siano stati taroccati e, nella realtà, siano almeno il doppio.

Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 4
La macchine era in leasing taglia data ufficiale,,il gancio lo ho montato io...
Allego video dove che si nota che accelerando ad un certo punto fa un balzo....

https://vid.me/IiGM

https://vid.me/k71I


Re:Problema frizione DSG 6

Risposta n. 5
Non so che dire...