Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 15 – 29 Agosto, 2015, 19:04:17 pm Citazione da: Widder81 – - 29 Agosto, 2015, 18:09:52 pmMa ogni tanto tirala sennò si offende.Al mattino la tiro un po' di più se no arrivo in ritardo.. .. al ritorno me la prendo comoda e recupero.. Ho la fortuna che il tratto di tangenziale e autostrada che faccio (A32) è quasi sempre scorrevole al contrario del tratto cittadino che è minore Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 16 – 29 Agosto, 2015, 19:31:56 pm Citazione da: Pierpaolo – - 29 Agosto, 2015, 19:04:17 pmAl mattino la tiro un po' di più se no arrivo in ritardo.. .. al ritorno me la prendo comoda e recupero.. Ho la fortuna che il tratto di tangenziale e autostrada che faccio (A32) è quasi sempre scorrevole al contrario del tratto cittadino che è minorema è un disel la tua? perché il 1.2 TSI benzina impallidisce al confronto :p Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 17 – 29 Agosto, 2015, 19:37:26 pm @arossi , per fare quella strada a benzina dovresti spingerla Penso che anche il tuo sia un gran bel viaggiare. Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 19 – 29 Agosto, 2015, 19:56:17 pm Sì , è il 1.4 TDI da 90 cv , ho pensato che per i miei 20000 km annui fosse una buona scelta e almeno per quanto riguarda i consumi , credo di aver scelto bene .. spero di evitare i problemi legati al diesel , dpf in primis Col benzina fare più di 20 km/l reali è un buonissimo risultato anche perché le condizioni non sono mai ottimali come quando fanno i test Citazione Ultima modifica: 29 Agosto, 2015, 20:03:29 pm da Pierpaolo 1 Mi Piace
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 20 – 29 Agosto, 2015, 21:37:50 pm I test non valgono un ca**o Se anche i 21 cdb sono 19.5 reali io sarei contento.La mia 2.0 tdi quando mi segna 21 so che saranno caso mai 20 scarsotti, ma per il gusto mi bacio i gomiti lo stesso. Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 21 – 31 Agosto, 2015, 17:28:31 pm io ho una 1.0 con impianto GPL. Consumi ottimi, anche se quando freno, e come se notassi qualche incertezza. Da ferma col motore acceso avverto uno strano ticchettio. Non Capisco se è il normale rumore del motore o è qualche difetto, anche se non si accende nessuna spia. Secondo voi cosa può essere? Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 22 – 03 Settembre, 2015, 23:39:30 pm Salve a tutti, sono appena arrivato nel forum... sto aspettando anch'io la mia fabia diesel 1.4 da 90cv ... ma ho scelto quella "più lunga" Venendo dal GPL, son qua che continuo a far conti su conti per vedere i consumi.... ma vedere le foto dei consumi delle vostre mi fa felice Citazione 2 Mi Piace
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 23 – 04 Settembre, 2015, 08:53:30 am A mio avviso, i nuovi diesel se la giocano alla pari (se non addirittura in vantaggio) sui motori a GPL. Il 3 cilindri 1.4 di Fabia può arrivare a consumare meno di 3 litri ogni 100 km, con una media costante e realistica di 4 litri/100 km (25 km/l).Con tali consumi, un'auto a GPL che percorre 12/13 km/l è circa lì come costi (il GPL costa circa la metà del gasolio). Citazione 2 Mi Piace
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 24 – 04 Settembre, 2015, 14:06:03 pm ed a livello tagliandi? c'è tanta differenza fra benzina e diesel? Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 25 – 04 Settembre, 2015, 15:05:22 pm Tra benzina e diesel, c'è il filtro gasolio e il costo dell'olio stesso. Per quanto riguarda i motori bi-fuel, se non appositamente progettati (tipo il G-TEC), bisogna contare della manutenzione aggiuntiva per controllare e correggere il gioco delle valvole, in quanto la testata in alluminio è parecchio soggetta a problemi dovuti all'aggressività dei gas, metano o GPL che sia. Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 26 – 04 Settembre, 2015, 19:25:22 pm Citazionebisogna contare della manutenzione aggiuntiva per controllare e correggere il gioco delle valvole,dipende se le valvole sono idrauliche oppre no Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 27 – 04 Settembre, 2015, 19:27:08 pm No, non è tanto per quel discorso (quello dipende dalle "punterie"), ma dalle sedi valvole che, con il tempo, possono corrodersi e tendere ad allargarsi, facendo "ballare" le valvole al loro interno. Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 28 – 04 Settembre, 2015, 22:55:07 pm in teoria se le punterie sono idrauliche ti accorgi più tardi di eventuali danni alle sedi, proprio perchè tendono a compensare maggiormente l'usura.Anche per questo Fiat (per dirne una) sulle prime Natural Power (tipo la Panda) le aveva tolte, mettendo il controllo ogni 30.000 km (con un costo di manodipera anche bello alto... mi pare si parlasse di 200 euro)Forse anche la prima serie della Zafira a metano era con punterie classiche e non idrauliche... Citazione
Re:Prime impressioni FABIA III Risposta n. 29 – 05 Settembre, 2015, 08:14:00 am CitazioneNo, non è tanto per quel discorso (quello dipende dalle "punterie"), ma dalle sedi valvole che, con il tempo, possono corrodersi e tendere ad allargarsi, facendo "ballare" le valvole al loro internoSi be ok ma allora è un discorso più ampio...ossia dipende dalla tipologia di motore, alcuni sono più adatti ad esser "gasati" altri meno dipende da come son costruiti. Ho sentito di motori in particolare alcuni giap che hnno valvole in alluminio molto leggero che si logorano causa temperature sviluppate dal gas e quindi son motori inadatti di natura...altri in primis le opel corsa avevano problemi anche di recupero del gioco...Le punterie idrauliche recuperano il gioco e quindi salto i tagliandi di regolazione recupero del gioco stesso, e chiaro che non dura all'infinito e si arriverà al punto che il sistema non riesce più a recuperare il gioco, bisogna capire a quale kilomettraggio toccherà. Citazione 1 Mi Piace