Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: sensori di parcheggio aftermarket  (Letto 3511 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 30
Oggi provata l'auto con gasolio nel serbatoio, noi quattro a bordo, la spesa dell'iper nel bagagliaio insieme alla chitarra e alla pedaliera di mio figlio e......funziona!
Nessuna falsa segnalazione dal pavimento. Direi che posso essere soddisfatto. (good)

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 31
Dopo qualche mese di utilizzo, direi che possa fare un resoconto completo del marchingegno.
Per ora tutto funziona, problemi non ne sono saltati fuori, ogni tanto qualche falso allarme c'è ancora, ma direi che, una volta capito il giro del fumo, ci si possa fare affidamento.
I falsi allarmi avvengono perlopiù quando la superficie stradale è bagnata, soprattutto se molto liscia o quando la macchina è molto bagnata per la pioggia. Anche a macchina carica ogni tanto qualche bip di troppo ci scappa.
Direi che per la somma spesa sono stati un ottimo acquisto.

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 32
Riesumo questo topic perché sono in fase di acquisto dei sensori. Ne ho trovati già bianchi su eBay. Conviene prenderli neutri e farli verniciare o prenderli già verniciati ? Ovviamente non sarà il bianco magnolia Skoda, sarà un semplice bianco.


Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 34
No,li avrei presi su eBay quelli Aftermarket. Grazie @baldas78 .

Di concorrenza si trovano sui 30/50 € e credo facciano il loro lavoro

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 35
direi di sì, anche perchè nemmeno il kit orginale è interfacciabile con la radio...

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 36
Sarei tentato di provare a montare tutto da solo,dato che in carrozzeria mi hanno chiesto 180€, però è un lavoro che non ho mai fatto e soprattutto sono veramente negato per l'elettronica. Eventualmente il collegamento elettrico sulla retromarcia lo farò fare ad un elettrauto. @willy1971  tu come facesti a prendere le misure per fare i fori sul paraurti?

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 37
nella mia Rapid all'interno del paraurti ci sono già le marcature per la posizione dei sensori

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 38
Speravo di non smontarlo, ma penso che mi tocchi 😔

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 39
Io non lo avevo smontato.  Con un Po di attenzione e nastro di carta non è difficile fare le misure. Anche il collegamento è tutto guidato, sono solo spinotti da collegare, l'unica è andare a trovare il positivo della lampada della retro nel portalampade .

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 40
se vuoi qui ci sono le istruzioni del kit ufficiale

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 41
Grazie mille

Re:sensori di parcheggio aftermarket

Risposta n. 42
Certo che se però vuoi le capsule che restano a filo col paraurti come le originali, il paraurti è d'obbligo smontarlo.