Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate (Letto 66326 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 945
La situazione ideale sarebbe:
1-andare da uno che fa mappe e far leggere e salvare il file attuale
2- andare a fare il richiamo così si e' in regola con tutto
3-in caso di casini,perdita di prestazioni o aumento nei consumi,si reinstalla il file precedente.

Mica male come idea... ma mi domando perché debba pagare per qualcosa che NON ho causato io... ovvero cornuto e mazziato!!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:  (knu)  (knu)  (knu)  (knu)  (knu)  (knu)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)  (tick)

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 946
Eh lo so,ma ormai e' prassi del consumatore prenderlo nel retto.
Io ormai sono abbastanza abituato e ne sono consapevole.
Ma e' così con tutto,non solo per le auto.
Con la precedente Mazda6,per i noti problemi al DPF,ho speso quasi 750€ per sistemare la questione e poter usare l'auto con tranquillita'.
Il mio collega/capo ha preso un evoque,pur avendo il tagliando a 40000km,dopo 10300km gli chiede gia' il cambio olio per eccessivo degrado.
trovatemi una cosa dove si paga il giusto,anche nelle bollette paghiamo l'iva su delle tasse.
il mondo ha preso questa piega,o lo boicottiamo pesantemente oppure ce ne facciamo una ragione.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 947
Eh lo so,ma ormai e' prassi del consumatore prenderlo nel retto.
Io ormai sono abbastanza abituato e ne sono consapevole.
Ma e' così con tutto,non solo per le auto.
Con la precedente Mazda6,per i noti problemi al DPF,ho speso quasi 750€ per sistemare la questione e poter usare l'auto con tranquillita'.
Il mio collega/capo ha preso un evoque,pur avendo il tagliando a 40000km,dopo 10300km gli chiede gia' il cambio olio per eccessivo degrado.
trovatemi una cosa dove si paga il giusto,anche nelle bollette paghiamo l'iva su delle tasse.
il mondo ha preso questa piega,o lo boicottiamo pesantemente oppure ce ne facciamo una ragione.

Ecciai raggione come dicono dalle mie parti... Ora il problema è trovare uno bravo su Roma...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 948
Trovo abbastanza disdicevole il fatto che anche la stampa "di settore" aggiunga confusione ed allarmismo al casino che già c'è nella vicenda.
Un articolo che riporta che un altro giornale ha ipotizzato perchè avrebbe letto dei documenti interni della motorizzazione tedesca...
allo stato attuale mi sembra affidabile quanto la vicine del terzo piano, che ha parlato con quella del primo piano, che ha sentito il portiere che parlava con il postino di quella in fondo alla strada.
Ad ogni modo non si capisce se questa fantomatica cancellazione (che avverrebbe come?) sia limitata al mercato tedesco o se sia poi estendibile anche ad altri stati.
Vedremo cosa si inventeranno... a questo mondo non si può escludere nulla, sopratutto da quando l'opinione pubblica (sostenuta da Facebook e altri social) sta diventando una discriminante importante anche nelle scelte in cui non c'entra nulla.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 949
Trovo abbastanza disdicevole il fatto che anche la stampa "di settore" aggiunga confusione ed allarmismo al casino che già c'è nella vicenda.
Mi stai tranquillizzando Diego!  (good)
Un articolo che riporta che un altro giornale ha ipotizzato perchè avrebbe letto dei documenti interni della motorizzazione tedesca...
allo stato attuale mi sembra affidabile quanto la vicine del terzo piano, che ha parlato con quella del primo piano, che ha sentito il portiere che parlava con il postino di quella in fondo alla strada.
Ad ogni modo non si capisce se questa fantomatica cancellazione (che avverrebbe come?) sia limitata al mercato tedesco o se sia poi estendibile anche ad altri stati.
Vedremo cosa si inventeranno... a questo mondo non si può escludere nulla, sopratutto da quando l'opinione pubblica (sostenuta da Facebook e altri social) sta diventando una discriminante importante anche nelle scelte in cui non c'entra nulla.

Ok allora la faccio rimappare da ammiocuggino!! (lmao)  (lmao)


Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 950
Prima ho provato a fare una ricerca online. Altri articoli che parlino di questa evenienza non ne ho trovati.
Purtroppo non so il tedesco ed una ricerca sul sito tedesco di focus non mi ha evidenziato articoli attinenti.

Se da un certo punto di vista la cosa potrebbe avere anche una sua logicita', dal altro la vedo una eventualità non immediata.
Fino a oggi le auto sono state dichiarate sicure e libere di circolare, se ora volessero fare una marcia indietro rimandato tipo dovrebbero comunque segnalare ai singoli utenti la necessità di eseguire il richiamo, con metodi simili a quelli di questo richiamo, ma con toni più decisi.
Inoltre dovresti comunque dare una scadenza a questa campagna di richiamo, perché non si può pensare che in 1 mese (per dire un tempo breve) le officine possano smaltire i restanti veicoli da aggiornare.
Ed alla fine del richiamo, prima di farti diventare illegali le auto non aggiornate, dovresti poter dimostrare che hai avvisato tutti i proprietari di questa necessità.

Per farla breve, se non mi dai un termine entro cui fare il richiamo, non puoi inventarsi da un giorno all'altro che non potrò più circolare. Anche le varie normative legate alle autovetture non entrano mai in vigore dall'oggi al domani, ma hanno un tempo in cui devono essere pubblicizzate.

Sarei inoltre curioso di sapere in che modo avverrebbe la messa al bando di queste auto: cancellano l'omologazione di quelle vetture?allora dovresti crearne una nuova per ogni singolo modello ed aggiornare i libretti di tutte le altre.
Lo fanno diventare un controllo in sede di revisione? Allora, alla stessa maniera dovrebbe esserlo per gli altri richiami legati alla sicurezza Delle vetture.

Troppi "angoli bui" in una notizia me la fanno considerare quasi una bufala, una sorta di notizia clickbite per attirare utenti.
Ad ogni modo, teniamo gli occhi aperti! (good) (e il (ass) stretto :)) :)) )

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 951
E ora. .....KARTELLEN....
Il diesel gate è solo l' ultima in senso temporale, più di una frode l' hanno preceduto. Di qui la mia stima e fiducia in Vw.
Il lupo perde il pelo ma non il vizio. ....e io prendo nota

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 952
La situazione ideale sarebbe:
1-andare da uno che fa mappe e far leggere e salvare il file attuale
2- andare a fare il richiamo così si e' in regola con tutto
3-in caso di casini,perdita di prestazioni o aumento nei consumi,si reinstalla il file precedente.
Avevo pensato anch'io di far fare questa furbata a mio cognato  (vw tiguan). Ho però avuto modo di parlare con noto "preparatore" di Tdi,  Il quale mi ha spiegato che non è più possibile,caricato il nuovo file, fare downgrade  da software originale  superiore a inferiore. L'eventuale mappatura, sempre a detta di questa persona , partira' da un software  "peggiore".

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 953
Questo mi pare alquanto strano. La mappa è un file e se ho salvato quello buono, penso lo si possa sempre sostituire al posto di quello fallato.

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 954
Non mi intendo granchè di mappe, ma certi software di fatto ti bloccano il downgrade aggiornando il firmware dal quale parte poi la lettura del file, quindi non sempre è fattibile :(

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 955
Ciao ragazzi, mi chiamo Francesco,
sono in procinto di acquistare una Yeti 1.6 TDI del 11/2013 motore CAY con 50.000.00 km, leggendo sui vari forum alcuni utenti hanno avuto problemi agli iniettroir, altri al minimo ecc, per non parlare del dieselgate....ora mi chiedo: lascio perdere?
Visto il prezzo di favore che mi sta applicando il proprietario, nonchè parente, di € 8.500.00 vorrei sapere da voi che mi consigliate, inoltre se non è stato portato in officina per il richiamo potre ancora farlo?? grazie anticipatamente

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 956
Il richiamo per dieselgate lo puoi fare quando vuoi.
Per il resto, solo perché alcuni esemplari hanno avuto problemi, non è detto che li avrà anche lo Yeti che t'interessa...

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 957
Se l'auto va bene e hai anche la possibilita' di provarla,credo che tu possa andare sul sicuro.
Il richiamo non e' nemmeno obbligatorio farlo e per gli iniettori ricorda che non sono eterni visto che le pressioni alle quali lavorano.

 

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 958
io ho praticamente il tuo stesso motore sulla mia Rapid e proprio oggi ho superato i 99.000 km. problemi zero. il richiamo ci penserò...

come ti hanno detto, provala e se ti soddisfa prendila. (good)
sul prezzo non so che dirti, magari prova a vedere qualche annuncio in giro su internet per vedere se è in linea

Re:Gruppo VAG sotto esame in america... Dieselgate

Risposta n. 959
Ciao a tutti, chiedo pochi minuti del vostro tempo per rispondere ad un semplicissimo questionario, anonimo, che mi sarà utile per completare la mia tesi di laurea.
Il mio lavoro di tesi riguarda il Crisis Management, in particolar modo analizzerò il caso Dieselgate di Volkswagen e il caso di FCA Group. Il questionario sarà utile a verificare se il campione sia a conoscenza dello scandalo, chiedendo di esprimere le loro considerazioni in merito a dei comportamenti che potrebbero mettere in atto qualora il veicolo posseduto sia coinvolto nello scandalo, e nel caso non lo sia, di immaginare come se lo fosse. E’ inoltre utile a capire se e in che misura lo scandalo avrà ripercussioni sulla “relazione” tra consumatori e case automobilistiche.
Il questionario è anonimo, i dati non verranno divulgati a terze parti, ma saranno utilizzati solo ai fini del mio lavoro di tesi.
Di seguito il link:  link rimosso in quanto la pagina non esiste più
Grazie a tutti per la collaborazione :)