Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto ! (Letto 2315 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto !

Ciao ,
riscontrando una "certa" differenza tra varie officine autorizzate  , propongo con questo post di raggruppare le varie tariffe relative a manodopera , in particolare .
Questo per capire se effettivamente c'è un vero "far west" con i prezzi , o c'è una tabella imposta dal gruppo ŠKODA Auto Italia , che le officine non rispettano .

Ho notato che in alcuni casi il prezzo di componenti std rimane uguale , come il filtro antipolline , ma invece per olio e manodopera , cambia di moltissimo .

Se possibile , includere anche la copia del foglio di intervento , ovviamente togliendo quei riferimenti diretti che potrebbero portare ad identificare direttamente l'officina e il vostro mezzo.

Può tornare utile segnalare la zona di residenza dell'officina , ma è necessario  omettere dettagli diretti a questa ( cosi non può rivalersi sul gestore del forum o utente per far cancellare il post )
 :-X E necessario anche evitare qualsiasi tipo di commento personale , limitandosi ad essere oggettivi , comunicando unicamente i dati che ci interessano .

 (knu) Lo scopo di questo post infatti non è quello di diffamare o premiare "questo" o "quell'altro" , ma di capire come è la situazione.
 ;) E per questo serve la massima serietà !

Ps , possono partecipare a questa indagine tutti quelli che hanno un foglio di intervento , non fà alcuna differenza il modello di auto o la motorizzazione.
La copia del Fdi serve a certificare quanto asserito , di modo a eliminare sul nascere qualsiasi possibile commento sulla veridicità di quanto detto .

G.tec

Re:Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto !

Risposta n. 1
Vicenza
costo manodopera /ora : 51eur + IVA 22% =  62,22eur


Re:Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto !

Risposta n. 2
Premetto (non me ne volere, è solo un mio parere) che mi sembra un pò un doppione dei topic creati appositamente per i vari modelli e motorizzazioni nei giorni precedenti al 20 Ottobre.

Detto ciò, mi sorprende che non ti abbiano fatto neanche un euro di sconto sui ricambi.
Relativamente alla manodopera, ritengo 51 euro/ora+IVA una cifra davvero esosa, specie in una città come Vicenza (che non è Roma). Però so che questa voce dipende da molte variabili, quindi non discuto in merito.

Tornando alla questione, oggi ho effettuato il tagliando dei 60.000 km alla mia Octavia 1.6 tdi DSG (che documenterò nel prossimo weekend, spero). Prezzo pattuito in fase di preventivo (310,00 euro), rispettato al centesimo. Tagliando comprensivo di:
-cambio olio,
-cambio filtro olio,
-cambio filtro aria,
-cambio filtro gasolio,
-cambio filtri antipolline,
-ispezione generale,
-trattamento iniettori TUNAP.
-manodopera € 38,00/h+IVA.

Sui ricambi, sconto del 24%
Concessionario di Legnago - VR.

Re:Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto !

Risposta n. 3
Genova:
Semplicissimo cambio olio e filtro olio 130/160 €.
Io che sono un maniaco dell olio lo cambio ogni 10000 km.
Skoda superb wagon

Re:Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto !

Risposta n. 4
@zinerino ,mancano le informazioni dettagliate , come costi manodopera e prezzo olio / filtri ...

vorrei ricordare a tutti che è "imperativo" mettere questi dati , meglio se vi è anche una copia del foglio di intervento- fattura ( cosi ci sono tutte le info e codici ,e non serve copiarle a mano )
Altrimenti la cosa ha poco senso.  ::)

Grazie anche di non andare in OT ( eventualmente chiedo ancora se @radu può tenere "pulito" il post )

Nota bene , l'invito a condividere queste informazioni è rivolto a TUTTI i possessori di Skoda , indipendentemente dal modello di auto posseduta .
Infatti , i costi di manodopera e ricambi non vanno a modello o MY ....

Grazie della collaborazione di TUTTI voi di SkodaClub Italia

Re:Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto !

Risposta n. 5
Se può aiutare  (good)

Ecco il mio


Re:Tagliandi e interventi presso officine autorizzate ŠKODA‎ : confronto !

Risposta n. 6
Salve,
do il mio contributo!
Qualcuno sa se i prezzi dei ricambi sono quelli da listino?