Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Rabbocco AdBlue (Letto 10417 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 46
Cerca emulatore adblue, su Google, è diffuso l'utilizzo sui camion ma cominciano ad esserci per le auto

Re:Rabbocco AdBlue

Risposta n. 47
Ciao a tutti,
vi racconto la mia esperienza con la Yeti (2017) sperando possa essere d'aiuto a qualcuno e per farvi risparmiare qualche soldo (un utente parlava di 65€ all'officina... praticamente una rapina a mano armata). Per evitare di sprecare prodotto in auto (ed evitare di spendere 15/20€ come un mio amico per comprare il tubo di riempimento originale VW) ho comprato una bottiglia con attacco Kruse (si trova a meno di 10€, ma contiene solo 1,89 l di adblue). La comodità della bottiglia è che il tappo si svita e la si può riutilizzare, riempiendola con una tanica da 10l, se ne trovano diverse a 10/15€. Nella mia zona (Pescara e dintorni) l'unico distributore con colonnina adblue è sull'autostrada, quindi ho scartato l'opzione. Per quanto riguarda l'autonomia, ho percorso circa 10600 km (qualcosa in più) quando ho rabboccato e mi dava ancora un'autonomia di 450km. E' impossibile non accorgersi della scarsa autonomia, scesi sotto i 1000km inizia ad avvisare con segnale acustico e spia ambra ogni volta che si gira il quadro, e la spia continua a lampeggiare sul maxidot mentre, se si sta viaggiando, c'è il segnale acustico ogni 100km.
Spero di esservi stato utile.