Passa al contenuto principale

Topic: gomme estive per la prossima stagione (Letto 2789 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gomme estive per la prossima stagione

Quest'autunno, smontando le gomme per fare il cambio con le invernali, mi sono trovato con due delle Yokohama estive tagliate, come se fossi passato con entrambi gli assi su qualcosa di tagliente....
Pensavo di finirle la prossima primavera, probabilmente ci avrei fatto anche tutta la stagione, ma, a questo punto, ho deciso di prenderle nuove.
Le ho ordinate oggi, ho voluto fare un esperimento con un modello di cui non ho riscontri: Vredestein Ultrac Vorti.
Speriamo in bene, i numeri sulla carta e i risultati nei test TCS (per quel che possono valere) sono ottimi.
Mi arriveranno fra qualche giorno, le farò montare, ma per darvi le prime impressioni dovrete aspettare. ;)

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 1
Cavoli che taglio... Smontando le estive posteriori del C 200 dei miei ho trovato due scanalature simili,  ma non così regolari, su entrambe le ruote. Ancora ora non capisco cosa possa essere stato.....

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 2
Non le conosco, quindi ndi non posso dare giudizi. In che misura le hai ordinate? Per octy o fabia?

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 3
Cavoli che taglio... Smontando le estive posteriori del C 200 dei miei ho trovato due scanalature simili,  ma non così regolari, su entrambe le ruote. Ancora ora non capisco cosa possa essere stato.....


Guarda che quelle della foto non sono le mie! ;D
Sono una foto delle Vredestein nuove che ho scaricato dal web. Non ho fatto foto alle mie due tagliate.

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 4
Non le conosco, quindi ndi non posso dare giudizi. In che misura le hai ordinate? Per octy o fabia?

225/45R17 per l'octavia.
Avevo avuto fra il 2003 e il 2005 un treno di ultrac (modello dell'epoca, però) sulla golf, buone gomme, non mi avevano fatto gridare al miracolo, ma andavano bene direi un po' dappertutto. Avevo notato come unico difettuccio una certa sensibilità alle giunture longitudinali dell'asfalto, ma niente di che.
Queste ho visto che nel test tcs sono ottimamente piazzate al pari con altre gomme blasonate, sembra abbiano un buon livello di silenziosità e ottime doti sull'asciutto. Vedremo.
Ero quasi deciso per le dunlop sport maxx rt, fino all'ultimo secondo, il dato della rumorosità mi ha fatto decidere visto che sull'octavia II le gomme si fanno sentire, purtroppo.
Prezzo in linea con le dunlop.

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 5
 (doh)  (lmao)

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 6
Io stavo zoomando per cercare il taglio ma non lo trovavo... (martello)

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 7
Da ciò che so le Dunlop sono tra le migliori in assoluto. Se il prezzo è in linea allora o hai preso gomme ottime o le hai pagate uno sproposito. Spero per te la prima  ;)
Io comunque non ne ho esperienza  (nonso)

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 8
Da ciò che so le Dunlop sono tra le migliori in assoluto. Se il prezzo è in linea allora o hai preso gomme ottime o le hai pagate uno sproposito. Spero per te la prima  ;)



Beh, in ogni caso non sono gomme cinesi, neh! ;)

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 9
Attenderemo le tue impressioni non appena le monterai.

Piccolo ot: anche io speravo che la fabia arrivasse con le dunlop, ma mi accontento delle bridgestone re050...

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 10
Spedite oggi!

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 11
Ciao, io sulla mia ex octavia 4x4 2.0 mi sono trovato bene con le falken ziex 914 da 225/45 17 e le ho anche sulla mia vecchietta Honda civic del '98. Sulla scout non ho idea cosa troverò


Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 13
Sembrano belle toste  (good)

Re:gomme estive per la prossima stagione

Risposta n. 14
Sono tutte tagliate!!