Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: front assistant non funzionante (Letto 1669 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

front assistant non funzionante

Ho acquistato da circa un mese una skoda octavia wagon G-TEC e tra i vari optional ho messo anche il front assistant.
Da quando l'ho comperata solo qualche volta, anche avvicinandomi molto ai veicoli davanti durante la marcia tra 30 e 90 km/h, è entrato in funzione con il simbolo rosso della possibile collisione, mentre quasi sempre non mi ha mai avvisato con il segnale acustico e al massimo mi compariva il simbolo con le due auto con in mezzo il punto esclamativo che segnala la troppa vicinanza al mezzo davanti. Ho anche effettuato la prova con delle scatole posizionate a circa trenta metri che poi ho raggiunto a 25 km/h ma l'auto non si è fermata e ho buttato giù le scatole e non mi è apparsa nessuna segnalazione sul maxidot nè acustica nè visiva.
Faccio presente che ho attivato tutte le funzioni del front assistant sul maxidot e sul infontainment della radio bolero.
Non mi compare nessun messaggio di cattivo fiunzionamento del front assistant.
Devo portare per forza l'auto al centro assistenza skoda (che dista 80 km dalla mia residenza) oppure posso fare qualche altra prova prima?

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 1
ciao @marcuccetto ,
non avere fretta, con questi test è difficile ricreare le condizioni reali per le quali il sistema è stato creato. Leggi bene il manuale e impara bene le condizioni e le situazioni in cui agisce. Se la sagoma che avevi costruito con gli scatoloni era grande abbastanza, nel tuo test secondo me andavi troppo piano. Se non hai spazio, forse ma forse riesci a testare la funzione City cioè quella che ti frena di colpo se parti a razzo da fermo e davanti hai un ostacolo che si ferma improvvisamente. Tieni presente che con gli oggetti fermi e quelli che arrivano trasversalmente non sempre creano la situazione di pericolo che può rilevare.
Anch'io col mio all'inizio non riuscivo a capire se era attivo ma col tempo e qualche "strizza" ho capito che lui faceva il suo lavoro correttamente ed io dovevo fare il mio.

Hai già visto questo topic?:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1797.0

(ciaociao)

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 2
 (quoto)

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 3
 (quoto)  e ri (quoto)

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 4
A me proprio oggi è entrato in funzione in superstrada circa 80-100km/h con suono+rosso su maxidot+frenata automatica .

SG

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 5
Diciamo che funziona quando ci sono situazioni di pericolo....e provarlo é difficile se quest'ultime non capitano... ad esempio prova ad accelerare quando l'auto davanti frena e poi melo ridici

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 6
Ci vuole del fegato a ricreare artificialmente la situazione, ma se capita, come ho già scritto da qualche parte, mi ha già ripagato abbondantemente della spesa iniziale. Sono un po' distratto! E' proprio una bella invenzione questo sistema!
saluti

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 7
Se passi dal ßervice ci mettono 5 minuti a verificare se ha anomalia o errori..... Non interviene sempre e pgni volta che tu reputi una situazione pericolosa....
Se credi veramente che non funzioni passa al ßervice, unico modo per toglierti il sassolino dalla scarpa come si sul dire

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 8
Ho acquistato da circa un mese una skoda octavia wagon G-TEC e tra i vari optional ho messo anche il front assistant.
Da quando l'ho comperata solo qualche volta, anche avvicinandomi molto ai veicoli davanti durante la marcia tra 30 e 90 km/h, è entrato in funzione con il simbolo rosso della possibile collisione, mentre quasi sempre non mi ha mai avvisato con il segnale acustico e al massimo mi compariva il simbolo con le due auto con in mezzo il punto esclamativo che segnala la troppa vicinanza al mezzo davanti. Ho anche effettuato la prova con delle scatole posizionate a circa trenta metri che poi ho raggiunto a 25 km/h ma l'auto non si è fermata e ho buttato giù le scatole e non mi è apparsa nessuna segnalazione sul maxidot nè acustica nè visiva.
Faccio presente che ho attivato tutte le funzioni del front assistant sul maxidot e sul infontainment della radio bolero.
Non mi compare nessun messaggio di cattivo fiunzionamento del front assistant.
Devo portare per forza l'auto al centro assistenza skoda (che dista 80 km dalla mia residenza) oppure posso fare qualche altra prova prima?

A primo acchito, se confronto la tua descrizione con il mio front assiste, credo ci sia qualche anomalia ad uno dei due perché a me quando compare l'immagine rossa al centro del DOT si sente anche l'allarme sonore (un fischio più o meno acuto)

ciao,V

Re:front assistant non funzionante

Risposta n. 9
Io ho Front assistant e ACC, a me è sempre funzionato benissimo, ha fatto le sue giuste segnalazioni con l'auto rossa che compare nel maxidot, ed una volta è intervenuto pure con la frenata automatica, in una situazione di traffico cittadino, la quale, addirittura, secondo me, è stata perfino troppo prudente.

Ovviamente, come hanno detto anche altri, credo che questi dispositivi vadano visti come "aiuto alla guida" e non come un toccasana che risolve tutti i problemi, per cui anche questo deve essere valutato quando ci si chiede se il sistema funziona o meno. L'unica cosa che posso dirti è che sulla prova che "hai fallito", cioè quella degli scatoloni di cartone, penso non ti abbia funzionato perché, essendo radar, forse col cartone non va granché d'accordo...