Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Informazioni su adaptive cruise control (Letto 4535 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Informazioni su adaptive cruise control

Ragazzi vi chiedo un aiuto mi riuscite a dire come funziona questo accessorio?

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 1
In che senso come funziona?
il principio di funzionamento o proprio le istruzioni d'uso?
Se ti interessano le istruzioni le puoi trovare anche online sul sito skoda Italia, service, manuali, selezioni la tua vettura e cerchi nel manuale online

se ti interessa il principio di funzionamento, è presto detto: attraverso un radar posto sul muso della vettura, la centralina sente se ci sono auto nella distanza di sicurezza davanti a te e regola la velocità di conseguenza.
se sei troppo vicino rallenta. Se l'auto davanti accelera o si toglie dal mezzo., la tua accelera fino alla velocità che avevi impostato
se la fila davanti a te rallenta e si ferma, la tua rallenta e se hai l'automatico si ferma e riparte quando c'è via libera

se ti serve altro, chiedi

(Scusa se non riesco a metterti il link alla pagina dei manuali)

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 2
Qui puoi leggere cosa dice il manuale dell'Octavia III sull'ACC:  http://www.skoda-auto.it/mini-apps/manuali-istruzioni/pages/nuova-skoda-octavia-manuali-istruzione.aspx?requestOwnersManualEditionDate=11-2015&requestOwnersManualLanguage=it&requestOwnersManualOnlineVersion=it%2fOctavia_5E%2f11-2015%2fManual%2fOctavia%2fonline#!pageId=00400&anchorId=d20098e21680

Attenzione:
Front Assist = radar anticollisione
Cruise Control =  Sistema di mantenimento della velocità di crociera
ACC = Adaptive Cruise Control, ovvero un Cruise Control "che si adatta alle condizioni del traffico" (passami la spiegazione non propriamente tecnica)
---> Acquistare Front Assist + Cruise Control  NON  significa che avrai anche l'ACC... è un accessorio a sé stante (che include i due suddetti)

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 3

---> Acquistare Front Assist + Cruise Control  NON  significa che avrai anche l'ACC... è un accessorio a sé stante (che include i due suddetti)

Infatti, con l'ACC c'è un'altra leva sulla sx del piantone sterzo, sotto a quella per gli indicatori di direzione, leva che manca se c'è SOLO il cruise control, anche in presenza di Front Assist.

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 4
Si può installare in seguito?

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 5
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=6076.msg101503#msg101503
   Topic: cruise control adattivo aftermarket
purtroppo aftermarket diventa comlicato metterlo
https://www.youtube.com/watch?v=uXQomHu6g_Q
https://www.youtube.com/watch?v=U8mLOTIkewk
nel mi sembra piuttosto chiaro il funzionamento dell'acc (aca per skoda) e front assist

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 6
Non credo sia conveniente, nel caso fosse possibile. Troppe modifiche da fare, troppi pezzi da acquistare (nuovo devioluci, il radar se non hai già il Front Assist, ecc), la configurazione... Rischi che, tra una questione e l'altra, ti sparino mille e passa euro!

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 7
Non credo sia conveniente, nel caso fosse possibile. Troppe modifiche da fare, troppi pezzi da acquistare (nuovo devioluci, il radar se non hai già il Front Assist, ecc), la configurazione... Rischi che, tra una questione e l'altra, ti sparino mille e passa euro!
Ma....costa 350 euro

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 8
Si, se lo metti in fabbrica...

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 9
se penso a quello che ho speso solo x attivare Smartlink e controllo vocale - e l'auto era giá predisposta - dubito che 350€ bastino x l'ACC...  (nonso)

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 10
Effettivamente non costa 350 euro ma 335 euro e si di fabbrica...
Ma secondo voi...È possibile aggiungerlo dopo aver gia ordinato la foto ma di gran lunga prima che producano la macchina?


Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 12
Con la Scout non hai certo patemi x l'allestimento... Quello è...
Intendevo però che certi accessori in sede di ordine hanno un certo prezzo e la possibilità di inserirli, post vendita le cose a volte cambiano e non poco..

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 13
@xenutunex. Oki ho capito ma io non ho mai parlato di inserirli aftermarket....sto parlando di nuovo da ordinare...oltre al fatto che non so se posso inserirli 15 gg dopo l ordine

Re:Informazioni su adaptive cruise control

Risposta n. 14
ah, ok...
uhm... se non è ancora andata in produzione penso e spero vi sia qualche possibilita'... contatterei subito il concessionario...