Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3 (Letto 3202 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Dopo essermi letto qualche paginetta sull'argomento ruota di scorta nel forum (fermo al 2014 mi sembra) , aver visitato svariati siti tipo Amazon, Subito ecc.  (wall!) desidero porre un quesito," secco", esiste un ruotino scorta del gruppo vw che vada bene anche per Octy 3 (G-TEC non ha il posto "classico" nel baule), qualcuno lo ha acquistato e dove? Aggiungo che in conce hanno nicchiato e/o proposto prezzi assurdi come ricambio, per me.
Scusate se ho scritto castronerie!
suluti   (welcome)

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 1
Cerca da uno sfasciacarrozze  8)

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 2
inetereesa anche a me,ma di che macchina deve essere per avere la sicurezza che vada bene?

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 3
inetereesa anche a me,ma di che macchina deve essere per avere la sicurezza che vada bene?


Io cercherei fra vari modelli del gruppo vag qualcosa con foratura 5x112x57, poi, una volta individuato qualcosa, nel dubbio farei una prova a montarlo su una ruota anteriore per vedere eventuali interferenze.
Purtroppo non c'è un prodotto pronto plug&play, non ci sono modelli simili con la stessa piattaforma con un vero e proproo ruotino. bisogna provare....

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 4
A breve mio fratello cambierà la sua a3 8p e prenderò il suo, sicuramente va bene per octavia 3, è un 18 non ricordo la misura esatta della gomma e 5x112x57,1.


Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 6
Stando sui ricambi vw, che sono i più diffusi del gruppo, credo, considerando le affinità di Octavia con Golf, si tratta di capire da quale Golf ci sia compatibilità piena.....A3.....A4....A5......A6..tanto per saper cosa cercare anche dagli sfascia.
saluti

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 7
Stando sui ricambi vw, che sono i più diffusi del gruppo, credo, considerando le affinità di Octavia con Golf, si tratta di capire da quale Golf ci sia compatibilità piena.....A3.....A4....A5......A6..tanto per saper cosa cercare anche dagli sfascia. Di Audi si sa già che A3 è ok!
saluti

Non è che Cris87 RS ceda volentieri........


Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 9
 ;D  (nonso)  :o  :))  :)) 
Comunque 5 anni in meno sarebbero x tutti un bel lusso...x me sicuramente...

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 10
Stando sui ricambi vw, che sono i più diffusi del gruppo, credo, considerando le affinità di Octavia con Golf, si tratta di capire da quale Golf ci sia compatibilità piena.....A3.....A4....A5......A6..tanto per saper cosa cercare anche dagli sfascia.
saluti


Le golf (5, 6 e 7, quelle più "affini" alla'octavia) non montano un ruotino come lo intendi tu. Normalmente montano una ruota da 6,5x16 con gomma 205/55r16 o, al limite,  195/65r15 a seconda delle ruote montate in origine.
Questo per dirti che non devi cercare una macchina particolare allo sfascio per trovare una ruota di scorta adatta, l'approccio dovrebbe essere quello di cercare un cerchio/ruota con le misure appropriate.
Non so se mi sono spiegato, ma non esiste, perchè non è mai stato commercializzato, un ruotino per octavia o golf, va cercato qualcos'altro, il pezzo di un'altra macchina, ma con la medesima foratura e con un cerchio adatto a non interferire con gli organi meccanici.
Paradossalmente, non è nemmeno detto che sia vag: per es, anche MB ha ruote con foratura 5x112 alle quali potresti facilmente aggiungere un anello di centraggio adatto per compensare la differente misura del foro centrale.
Tutto questo se vuoi un ruotino vero e proprio (piccolo e leggero), altrimenti vai diretto su una ruota normale che è decisamente più facile da reperire.

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 11
 (quoto)  @willy1971  stavo pensando anch'io ad una ruota normale con cerchio in ferro, più reperibilità e meno patemi...

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 12
il catalogo dei pezzi di ricambio come ruote di scorta riporta:
schema ricambi posizione 1


cerchio di acciaio per ruota di scorta: 6,5JX16H2 ET46 foratura 5/112
cerchio in acciaio per ruota di scorta salvaspazio: 3,5JX18H2 ET25 foratura 5/112  pneumatico 125/70R18 99M

Re:Reperibilità sul mercato ruotino di scorta Otavia 3

Risposta n. 13
Grazie a tutti per le informazioni, molto gentili!  (good)
saluti