Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio cerchi G-TEC 17" (Letto 3508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio cerchi G-TEC 17"

Ciao a tutti,
sto valutando la possibilità di montare dei cerchi da 17" sulla mia G-TEC bianco metallizzato.
Come stile mi piacciono molto gli sparco assetto gara matt black http://www.ozracing.com/wheels/sparco/assetto-gara
Avete da consigliarmi qualche alternativa?
Qualche sito affidabile e con buoni prezzi?

PS: ho mandato una mail alla eibach per capire se esisto molle prokit per la G-TEC (-3 cm) ma mi hanno detto che non esistono. L'idea all'inizio era anche quella di abbassarla un pochino.

Qualcuno conosce le misure del foro centrale dei cerchi originali e dei sparco?
Come faccio a capire se necessito di un adattatore?

Saluti


Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 2
Penso che i cerchi te li diano già col centraggio giusto per la tua auto.
Dai un'occhiata a cerchishop.com: molto affidabili e prezzi ottimi in relazione alla qualità di ciò che vendono. Deve piacere il genere (sbav)

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 3
Io ho i mak e mi ci trovo bene per il rapporto qualità prezzo.
Wolf black mirror da 17"

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 4
ti ricordo che se vuoi essere in regola anche dal punto di vista legale devi verificare nella certificazione NAD (che è presente) quale misura (diametro/larghezza/ET/ecc) è autorizzata per la tua.

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 5
Sul sito OZ/sparco è scritto che la misura 7,5x17 è omologata NADE057. Arabo per me. Dove trovo questa certificazione?

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 6
La certificazione la trovi direttamente sul sito della OZ tra le informazioni del cerchio.

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 7
i Teron Skoda sono 7JX17 ET49
mentre i sparco sono 7,5Jx17 ET48
Dai mie calcoli dovrei sporgere 1,6 cm rispetto ai Teron.
Siete d'accordo?

@Stefano76e forse da cellulare non riesco a visualizzare bene il sito. Grazie

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 8
se la misura di gomma che monti è sempre quella, in realtà la gomma si sposta verso l'esterno di solo 1 mm (la differenza tra gli ET).
Se parli invece del bordo del cerchio, la differenza è 25,4/2=12,7 mm (differenza tra i due canali), 12,7/2=6,3 mm (metà verso l'esterno, metà verso l'interno), aggiungi la differenza di ET 6,3mm+1 mm= 7,3 mm
il bordo del cerchio è più in fuori nello Sparco di circa 7,3 mm.

EDIT: @teron85 hai ragione... avendo gli Sparco un ET più basso, il bordo del cerchio esce verso l'esterno di 1mm (come poi avevo scritto poco sopra) quindi va aggiunto

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 9
Avevo pensato che l'ET fosse in cm.
Quindi ho fatto 0,6 cm (diff fra i canali) + 1 cm.
Perché a 6,3 mm sottrai 1 mm ?
Non dovresti aggiungerlo? E quindi 7,3 mm più fuori?

Ah ok. Ho fatto confusione. Ho capito adesso. I Teron hanno ET più alto. Avevo fatto i conti pensando il contrario.

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 10
Mmmm.. Però vorrei arrivare un po' più vicino al passaruota.....

Aspetta più l'ET è basso e più sporge?
Non ho capito proprio niente allora!!!! O_o

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 11
sì, l'ET è la distanza tra la mezzeria del canale del cerchio e il piano di appoggio del cerchio sul mozzo... più è basso più i due allineamenti sono vicini (quindi il bordo del cerchio si avvicina al passaruota).

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 12
A stima direi che con 7,5" di canale un bell'et 35 ci starebbe bene.

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 13
Qualche suggerimento? Sullo stile degli sparco assetto gara.

Re:Consiglio cerchi G-TEC 17"

Risposta n. 14
E' troppo una questione di gusti personali: io senza dubbi preferirei questi, ma sulla mia li dovrei mettere da 19" e non posso.....però li ho messi sul monovolume ;D