Passa al contenuto principale

Topic: Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"??? (Letto 2485 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Salve,
a breve smonterò i 16 (che terrò per le invernali) per dei 17" sulla mia Superb 3 e vorrei avere un consiglio sui pneu estivi da abbinare.
Mi era caduto l'occhio sulle Hankook Ventus Prime 2 ma anche le Dunlop non mi dispiacevano (le bluresponse).
Il mio budget si aggira intorno i 100/110 euro a gomma....
Quale mi consigliate?
Avete altre opzioni?

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 1
Dipende anche dalle tue pretese in fatto di tenuta di strada/precisione di guida... Io, con le Michelin Energy Saver di primo equipaggiamento (montate sui Minoris, comunque) non mi ero trovato affatto male. Tra qualche giorno monterò le Riken Maystorm 225-40 18, poi saprò dirti come vanno.

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 2
Salve,
a breve smonterò i 16 (che terrò per le invernali) per dei 17" sulla mia Superb 3 e vorrei avere un consiglio sui pneu estivi da abbinare.
Mi era caduto l'occhio sulle Hankook Ventus Prime 2 ma anche le Dunlop non mi dispiacevano (le bluresponse).
Il mio budget si aggira intorno i 100/110 euro a gomma....
Quale mi consigliate?
Avete altre opzioni?
io sulla yeti ho avuto le evo s2 della hankook. Gran gomma sia sul bagnato che sull'asciutto, misura 225-50-17...

Altra gomma ma si sale di prezzo sono le dunlop sp sport maxx....

Dipende anche come usi la vettura ....100-110€ sono pochini per una 17 di buona marca

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 3
Mi interessa una gomma estiva ottima su asciutto e bagnato....per il budget posso salire se necessario ma la gomma deve realmente valere la spesa.
Le sp sport max le ho sentite ...ottime sul secco ma sul bagnato non vorrei suano un po mosce...
Per questo avevo letto di una Dunlop Bluresponse (gomma tourer) ottima in ogni condizione e a pari merito le Prime 2 k115
E sui prezzi ci starei ....
Direi che la confusione regna sovrana....

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 4
Vai di ventus evo s2 k117 e stai tranquillo allora.... Io mi sono trovato davvero bene..

Anche le k115 non sono malvagie....la 117 é più sportiva

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 5
Vai di ventus evo s2 k117 e stai tranquillo allora.... Io mi sono trovato davvero bene..

Anche le k115 non sono malvagie....la 117 é più sportiva
Basta che siano valide anche sul bagnato....

Una domanda: ma gli indici di carico e di velocitá possono essere maggiori rispetto a quelli indicati da.libretto?
Non vorrei avere beghe con polizia e assicurazioni...

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 6
Uguali o maggiori si, mai minori!

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 7
Mi interessa una gomma estiva ottima su asciutto e bagnato....per il budget posso salire se necessario ma la gomma deve realmente valere la spesa.
Le sp sport max le ho sentite ...ottime sul secco ma sul bagnato non vorrei suano un po mosce...
Per questo avevo letto di una Dunlop Bluresponse (gomma tourer) ottima in ogni condizione e a pari merito le Prime 2 k115
E sui prezzi ci starei ....
Direi che la confusione regna sovrana....
scusa se mi intrometto,non so se ti può essere utile,io ho in vendita nel mercatino delle p7 cinturato con 5000km....225-45R17 91W...le cambio per passaggio a 19.
mi son trovato bene cmq con le P7,che avevo sulla station di famiglia...
vedi tu..
ciaooooo

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 8
Anche io mi sto trovando bene con gli hankook ventun prime s.. evo.  Ho solo da criticare un pò la rigidità, visto che l'indice di carico è altino  (94) quindi la spalla è un pó  rigida. Per tutto il resto vanno bene.

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 9
Io ho le pirelli  cinturato p7 blue eco, mi ci trovo molto bene sia su asciutto che su bagnato anche in termini di risparmio

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 10
Le dunlop sport maxx rt dovrebbero essere ottime gomme.
Ho il riscontro di un amico "fidato" con octavia rs iii ed erano state in cima alla lista delle mie preferenze per un bel po'.
Dovrebbe avere ottime performance un po' dappertutto, nonostante sia sportiveggiante dovrebbe essere silenziosa e online si trova pure a prezzi interessantissimi.

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 11
Ma posso comprare una gomma con un indice di carico e velocità superiori a quelle indicate a libretto?
Cioè avendo una flgomma con velocità "W", quali altri indici potrei prendere in considerazione se la W non fosse disponibile per un pneu che mi piacesse?

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 12
X,Y e Z

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 13
Ho le Hankook ventus evo 2 sui 18 e sono più che soddisfatto. Sono in Y.

Re:Quali pneu da abbinare a nuovi cerchi da 17"???

Risposta n. 14
Anche le miie Riken sono in Y, che è il codice a libretto per le gomme da 18". Sotto (per esempio "W"), puoi andarci SOLO per le gomme termiche ma, in questo caso, quando hanno raggiunto la tacca di segnalazione per l'usura eccessiva su neve, dovresti cambiarle e non più portarle a fine vita come estive.