Passa al contenuto principale

Topic: Nuovi cerchi 18" (Letto 13701 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 16
Ragazzi, scusate l'OT (ma il topic è il mio  ;D )...
scrivo qui perchè non so più dove se ne parlava. Volevo solo segnalare un annuncio per chi cercava un ruotino:

http://www.subito.it/accessori-auto/ruotino-scorta-da-18-vw-golf-5-6-7-udine-161574627.htm

Spero che questa segnalazione possa tornare utile.

Un po' caro...

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 17
Vabbè, bisogna vedere com'è messo. E poi, il gusto della trattativa dove lo metti? Io, per i miei cerchi, sono riuscito ad abbassare da 350 a 250...  ;D

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 18
Vabbè, bisogna vedere com'è messo. E poi, il gusto della trattativa dove lo metti? Io, per i miei cerchi, sono riuscito ad abbassare da 350 a 250...  ;D

Parli con uno che ormai ha oltre 15 anni di esperienza di acquisti fatti in rete!
Ovvio che la trattativa è parte integrante del gioco se non addirittura quella più divertente....
Però lì, secondo me, per scendere coi piedi per terra, bisognerebbe arrivare a meno della metà!
Se si considera che con una ventina di euro ci si fa una ruota di scorta usata 205/55r16 in condizioni più che dignitose.....
Hai voglia a pagare per il maggior risparmio di spazio!

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 19
20 euro? Si, se trovi il buon samaritano... (wall!)

Se sei fortunato, forse 20 euro paghi un cerchiaccio in lamiera. E altri 20 per una gomma messa sufficientemente bene per poter fare qualche km (battistrada max 2 mm).


Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 21
Hehhe... grazie socio.
Però non credo che la prossima sarà più vitaminizzata... Non credo che resterò più sul diesel, se prenderò ancora un'auto nuova... Tra DPF e Ad-Blue, iniziano ad avere troppe cose a cui badare. Probabilmente andrò sul metano, che attualmente ha 110 cv (in futuro non si sa...).

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 22
20 euro? Si, se trovi il buon samaritano... (wall!)

Se sei fortunato, forse 20 euro paghi un cerchiaccio in lamiera. E altri 20 per una gomma messa sufficientemente bene per poter fare qualche km (battistrada max 2 mm).


Esatto! 20/25 euro per un cerchio originale in lamiera usato, ma in + che buone condizioni, dal gommista una gomma usata la trovi anche a costo ZERO (anche se è al limite di usura che ti frega?).
Per la Fabia (uscita dal conce col kit) ho fatto esattamente così e non ricordo se il kit vaschetta+cric+attrezzi all'autodemolitore l'avevo pagato oppure se me l'aveva dato gratis.
Quindi non è questione di buoni samaritani: come dicevi prima tu stesso, si tratta di andare a cercare fra le varie offerte quella migliore! ;)

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 23
Molto belli gli Oz Crono, volevo montarli qualche anno fa, ma per motivi economici scelsi i Momo, se potessi tornare indietro non farei la stessa scelta. Non so come possono stare su una Octavia ma su un'auto sportiva stanno molto bene

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 24
@willy1971 , che dire? Complimenti allora! Non credevo fosse possibile trovare simili prezzi da un demolitore, anche perchè un cerchio nuovo in lamiera non costa comunque meno di un centone, se di buona qualità. In quanto alle gomme, anche se per quella di scorta io non mi fiderei tanto di correre col battistrada a limite d'usura. Magari ti trovi a doverla montare durante un viaggio lungo e sotto l'acquazzone...

@radu , effettivamente su una sportiva stanno molto bene. Quella Celica, poi, è da  (sbav)

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 25
Io  in totale ho pagato 70 il mio kit, 50 gomma e cerchio praticamente nuove, 20 di ferramenta (Crick, vaschetta, chiave, cacciavite ecc...). Non ruotino, ruota. Credo che 170 sia uno sproposito, pero' @willy1971 20 euro é pochissimo, o meglio, 20 euro il solo cerchio ci sta, poi sarai stato fortunato a trovare il resto a gratis (anche il montaggio e bilanciata?).  O sono io che non trovo mai buoni samaritani?
@Marco4671 bellissimi i cerchi, pero' visto il prezzo sei sicuro che siano originali e non una replica? Hai preteso foto dettagliate? Te lo chiedo perché a me capitava spesso di trovare imitazioni dei rotor audi a prezzi stracciati... Erano imitazioni.

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 26
Io  in totale ho pagato 70 il mio kit, 50 gomma e cerchio praticamente nuove, 20 di ferramenta (Crick, vaschetta, chiave, cacciavite ecc...). Non ruotino, ruota. Credo che 170 sia uno sproposito, pero' @willy1971 20 euro é pochissimo, o meglio, 20 euro il solo cerchio ci sta, poi sarai stato fortunato a trovare il resto a gratis (anche il montaggio e bilanciata?).  O sono io che non trovo mai buoni samaritani?
@Marco4671 bellissimi i cerchi, pero' visto il prezzo sei sicuro che siano originali e non una replica? Hai preteso foto dettagliate? Te lo chiedo perché a me capitava spesso di trovare imitazioni dei rotor audi a prezzi stracciati... Erano imitazioni.


Da gommista avevo lasciato il cerchio chiedendo di montarmi una gomma della misura giusta appena ne avesse avuto occasione. Dopo qualche giorno sono ripassato e l'ho portato via con una michelin sulle tacche, ma montata e bilanciata. Non mi aveva fatto pagare niente.

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 27
Allora...
Prima di tutto, la spiegazione di quanto scritto poc'anzi sul topic "buongiorno 2016"...

Dicevo... BUONGIORNO UNA  (sega) !!!

PERCHE'?
Semplice... il venditore dei cerchi...NON LI VENDE PIU'!
Dice di averli regalati (seee...e io sono così cretino da crederci! O forse è lui doppiamente cretino ad averli regalati??)... Secondo me, ha trovato qualcuno che li voleva a tutti i costi e che glieli paga più del prezzo pattuito con me.
Ma quello che più mi ha fatto incaxxare è che, se non gli scrivevo io che giovedì sarei andato a prenderli, lui non mi diceva nulla! E se fossi andato direttamente, forte degli accordi presi? Insomma, non ci si comporta così! Almeno (e sottolineo ALMENO) avere il coraggio di prendersi la responsabilità di TELEFONARE (troppo comodo un semplice sms) e affrontare la DOVEROSA incaxxatura della controparte... Invece no! Ho dovuto mandargli un sms pieno di insulti, per ricevere una risposta, nella quale mi diceva di non rompergli i cogl...ni...

...QUALI COGL...NI? Quelli che NON ha avuto per potermi avvisare IERI (tra l'altro, ieri aveva ri-postato l'annuncio, con prezzo ribassato a 250)?

Vabbè, ormai ho sbollito la rabbia, ma mi fa male rendermi conto di quanta poca serietà ci sia da parte della gente, oggigiorno...  (wall!)


...@Marco4671 bellissimi i cerchi, pero' visto il prezzo sei sicuro che siano originali e non una replica? Hai preteso foto dettagliate? Te lo chiedo perché a me capitava spesso di trovare imitazioni dei rotor audi a prezzi stracciati... Erano imitazioni.

Non penso che ci siano copie di O.Z. con tanto di scritta PALESE O.Z Racing intorno al cerchio, a rilievo. Credo che il produttore sarebbe già intervenuto per farli ritirare dal mercato... Comunque, dato quanto scritto qui sopra, ormai mi frega più un xxzzo se erano originali o meno...

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 28
Mi spiace un sacco @Marco4671
certo che questi cerchi ti stanno facendo diventare matto!
Spero che tu possa trovare i tuoi quattro cerchi quanto prima!

Re:Nuovi cerchi 18"

Risposta n. 29
Grazie per la solidarietà, @baldas78 .
Dopo questa botta al morale, ho deciso che prenderò tutto più alla leggera e, per quanto possibile, cercherò di tutelarmi di più.
Riguardo ai cerchi, pazienza...se troverò qualcosa che valga la pena, bene, altrimenti mi terrò questi, con queste gomme (per la gioia di @willy1971 , che avrà qualche possibilità in più di vendermi le sue termiche...  (lmao) ).