Passa al contenuto principale

Topic: Quali pneumatici di serie? (Letto 2525 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 15
octavia 1.6 DSG Dunlop Sport Maxx RT arrivato a 32.000 km e ne ho ancora penso per 5.000

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 16
La mia montava le Michelin Primacy HP, misura 225/45/17, gomme piuttosto buone, ma per niente "sportive", finite e cambiate dopo 20.500 km, attualmente monta le Pirelli Pzero nero gt, hanno 23.000 km circa e sarebbero da cambiare, belle gomme sia sull'asciutto che sul bagnato, inoltre invecchiano bene, in linea di massima le ho preferite alle precedenti Michelin.
Prossimo treno gomme sono indeciso se riprenderle o provare le P7 cinturato blue, le contisport contact 5, le goodyear efficient grip o le f1 (non ricordo il modello, comunque sempre goodyear).
Purtroppo riuscire a fare più di 20.000 km l'anno guidando sulla strada che mi tocca fare per andare al lavoro è un'impresa...

A me tende a consumare di più l'interno gomma, a voi?

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 17
Ti consuma di più l'interno? A meno che tu non faccia solo ed esclusivamente rettilinei, ti consiglierei un'occhiata alla convergenza, probabilmente è troppo aperta

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 18
Al contrario, la maggior parte dei km li faccio su una strada tutta curve...
Una curiosità, ho mandato una mail alla Skoda per segnalarlo e chiedere se potevano farmi sapere i valori di assetto (convergenza e campanatura) perché il mii gommista di fiducia ha solo quelli dell'Octavia II fl, qualche giorno dopo mi hanno telefonato dicendo che non possono divulgare certe informazioni ed eventualmente di rivolgermi ad un centro assistenza Skoda; vi risulta che siano dati secretati?!?!
Qualcuno sa dove posso trovarli?

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 19
@piespe 
come diceva @baldas78 o è la convergenza sballata o, aggiungo, la campanatura. Anche perchè far fuori le gomme in 20k km su un 1.6 diesel mi pare davvero esagerato.

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 20
beh... io feci fuori le gomme sulla mia Idea 1.3 MJT da 70cv in 17.000 km.
nell'interno la gomma era completamente mangiata mentre da fuori sembrava ancora nuova.
il gommista ha verificato la convergenza trovandola aperta come le gambe di una "signorina buonanotte"...
rifatta la convergenza l'auto non ha più avuto problemi di gomme mangiate male... almeno per i successivi 31.500 km per cui l'ho avuta io...

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 21
Mai fatto fuori una gomma in 20.000 km, neanche sul 530d che avevo alcuni anni fa... E si che ci davo ben dentro con le sgommate...troppo gusto partire di traverso, con la trazione posteriore!  (rock)

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 22
Prima di fare il pendolare per Bosa nemmeno io, purtroppo la strada che devo fare per andare al lavoro, la litoranea Alghero-Bosa, è una vera e propria mangiagomme... sono 120 km a/r di curve e controcurve con asfalto; se ricordate ne avevamo già parlato nel mio topic sulle Pirelli Pzero nero se non erro.
Comunque all'ultima inversione gomme la convergenza era a posto... proprio per questo vi chiedevo dove potrei trovare i valori di convergenza e campanatura della nostra Octavia, sennò mi toccherà andare al service Skoda...

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 23
Prima di fare il pendolare per Bosa nemmeno io, purtroppo la strada che devo fare per andare al lavoro, la litoranea Alghero-Bosa, è una vera e propria mangiagomme... sono 120 km a/r di curve e controcurve con asfalto; se ricordate ne avevamo già parlato nel mio topic sulle Pirelli Pzero nero se non erro.
Comunque all'ultima inversione gomme la convergenza era a posto... proprio per questo vi chiedevo dove potrei trovare i valori di convergenza e campanatura della nostra Octavia, sennò mi toccherà andare al service Skoda...
Certifico che tutto ciò sia la verità. Quella strada è spettacolare (per chi guida, li passeggeri potrebbero pensarla diversamente  (rofl) ).
Uno dei motivi per cui molte case automobilistiche , specialmente audi, testano i nuovi modelli scorrazzando per il nord sardegna. Ho perso il conto di quante macchine camuffate ho visto in vita mia...

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 24
Se può servire alla causa.... la mia (Yeti 2.0 110 cv 4x4) monta Good Year Efficient Grip Performance



Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 25
@Vtronic, sei sardo o vivi in Sardegna?
in primavera stavano girando qualcosa, presumo pubblicità, infatti la polizia interrompeva per qualche minuto la viabilità e passando c'erano auto coperte da teli e telecamere in sospensione con la gruetta nel vuoto... se conosci la strada, all'altezza della curva con la "tettoia".

@Ste68, come ti stai trovando con le goodyear?

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 26
@Vtronic, sei sardo o vivi in Sardegna?
in primavera stavano girando qualcosa, presumo pubblicità, infatti la polizia interrompeva per qualche minuto la viabilità e passando c'erano auto coperte da teli e telecamere in sospensione con la gruetta nel vuoto... se conosci la strada, all'altezza della curva con la "tettoia".

@Ste68, come ti stai trovando con le goodyear?
Sassarese ma residente all'estero. Tu?

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 27
Livornese, ma residente in provincia di Sassari :-)

Re:Quali pneumatici di serie?

Risposta n. 28
@piespe Ciao.
 Sinora le ho provate un po' in tutte le situazioni tranne che sul bagnato. Mi sembrano buone, non eccessivamente rumorose. Vedremo nei prossimi km.