Passa al contenuto principale

Topic: Prossime estive per yeti (Letto 1147 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prossime estive per yeti

Ciao ragazzi!
E' la seconda estate che faccio con le yokohama advan sport v105 sulla yeti. Le anteriori sono quasi andate infatti tra qualche giorno le inverto con le posteriori in modo da finire l' estate. Mi hanno soddisfatto come tenuta su asciutto e bagnato e sarei quasi tentato di riprenderle ma volevo qualche consiglio da chi usa o ha usato gomme sportive. Ho visto che ci sono anche le advan a10f ma in rete non ho trovato molte impressioni da chi le usa. Le dunlop sport maxx rt mi sembra abbiano un bel disegno, di serie avevo le dunlop sport sp 01(mi sembra) ma su bagnato non mi piacevano. Avete qualche consiglio?
Non mi interessa tanto la durata chilometrica basta che tengano fino alla fine e non diventino dure (come certe michelin che ho provato su auto precedenti) la misura è 225/50/17
Grazie per i consigli

Re:Prossime estive per yeti

Risposta n. 1
Ciao,
Come primo equipaggiamento ho trovato le Pirelli P7 cinturato. Non ho termini di paragone sulla Yeti ma sia su asciutto che su bagnato si sono sempre comportate bene.
Unico dubbio è sulla durata, l'anno scorso ho fatto quasi 10000 km prima di montare le invernali e si sono consumate 2,5mm all'anteriore e 2 al posteriore.
Quest'anno le ho invertite ma se mantengo lo stesso kilometraggio non so se farò la terza estate.
Se dovessi comprare un'alternativa proverei i Continental SportContact5, ho alcuni amici che sono molto soddisfatti, anche se non credo durerebbero più delle Pirelli.

Re:Prossime estive per yeti

Risposta n. 2
sulle auto precedenti (astra 120cv 5p 2006 e bravo 165cv, la Opel indignia non la considero) ho avuto -anche- le SP01 le cinturato P7 e le SportMaxx
dopo le SP01 non volevo più sentir parlare di Dunlop, spalla troppo cedevole e guida "sulle uova".

le P7 vanno bene per chi predilige il confort.

passato per cause di forza maggiore alle SportMaxx (dopo che Dunlop e GoodYear si son fuse) da scettico che ero ne sono rimasto entusiasta, ottima tenuta, precisione direzionale e piacere di guida

Re:Prossime estive per yeti

Risposta n. 3
Grazie per i consigli ragazzi! Volevo invertire le ruote per far fuori l' estate ma visto che a settembre mi farò più di 3000km in Germania ho deciso di cambiarle sempre con lo stesso modello montate da circa una settima.