Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ricambi - Esplosi - Diagnosi (Letto 1067 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ricambi - Esplosi - Diagnosi

Buonasera a tutto il forum, come sapete a breve mi arriverà la nuova Octavia Wagon G-TEC, cambiando totalmente Marchio ( da gruppo Fiat a Gruppo VW ) avrei queste domande da chiederVi.

Punto 1 - Per il Gruppo fiat , per la diagnosi, utilizzavo l'interfaccia OBD2 Bluetooth ( costo 17€ ) Interfacciata con il software Fes ( Fiat ecuscan ), da li riuscivo a vedere tutti i problemi che segnalava la centralina, resettarli e resettare anche il tagliando, con il gruppo VW esiste un qualcosa del genere?

Punto 2 - Ricambi, sempre su Fiat esiste un portare che si chiama Eper dove inserisci il telaio e hai i vari esplosi con i pezzi di ricambio e soprattutto i prezzi di listino dei vari componenti, esiste qualcosa del genere anche per VW ?

Punto 3 - Per Smontare ogni singolo pezzo , procedure, test e vari step, per la mia Alfa si trova un programma che si chiama sempre ePer però da installare su pc, molto molto utile, anche per leggere le varie coppie di serraggio e capire da dove partire per smontare i singoli componenti, per VW, esiste qualcosa?

Grazie a tutti voi  ;)

Re:Ricambi - Esplosi - Diagnosi

Risposta n. 1
1- l'interfaccia OBD2 è utilizzabile poi dipende cosa devi fare. Io ne ho presa una bluetooth da 13 euro e nella confezione c'era Torque Pro per smartphone. Non ho mai fatto reset, ma gli errori li vede anche su Citroën e puoi vedere i dati dei vari sensori
se vuoi qualcosa di più devi cercare un cavo VAG o VAS con relativo software

2- io cerco codici e pezzi qui http://etka.cc/skoda ci sono problemi con i link x cui te lo scrivo così

3- qualche manuale in giro lo trovi, ma non è facile

Re:Ricambi - Esplosi - Diagnosi

Risposta n. 2
Grazie mille!
Appena ho tempo inizio a spluciare il tutto ;)