Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima (Letto 1290 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Ciao ragazzi forse mi potreste essere di aiuto!!! Sono in procinto di acquistare un'altra octavia, questa volta 1.6 105 cv, dopo il furto della prima a metano. Ho trovato un rivenditore( SA.MI.CAR ) che vende una ambition con park assist e navigatore a 15000 eurozzi, con 25000 km del 09/2015. Siccome il prezzo mi sembra molto basso visto che la valutazione è di 15800 euro, ho provato a fare delle ricerche ma il vecchio proprietario, una certa ALD AUTOMOTIVE, mi ha detto che non mi può dare informazioni in merito. Visto che ormai su questo forum ormai siamo in tanti, per caso qualcuno di voi aveva in leasing quest'auto targata FA204TK? Se si potreste darmi delle notizie buone riguardo all'acquisto che sto per fare?

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 1
Ciao, controlla con il numero di targa al PRA quanti km sono stati dichiarati al momento del 1° passaggio di proprietà (se avvenuto).
Vedi al meno se sono veramente 25.000.

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 2
con un chuilometraggio così "basso" e una data di immatricolazione così "recente" non puoi nememno chiedere di verificare i tagliandi (in teroia deve ancora fare il primo cheè a 30.000 km o 2 anni).

di altri controlli da fare... al massimo puoi verificare se il DOT delle gomme è uguale su tutte e quattro e "vicino" alla data di immatricolazione (se sono diversi tra loro potrebbero aver cambiato le gomme...)

è coperta da estensione di garanzia della casa?

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 3
Si si ha ancora garanzia della casa per un altro anno!!!!! Infatti ho pensato che per qualsiasi problema è cmq sotto garanzia!!!! Dall'altra parte ho visto un'altra octy del 07/2013 sempre executive con sensori di parcheggio posteriori, cerchi da 17(BELLISSIMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!) E FARI ALLO XENO con 57000 km già tagliandata, garanzia skoda a 13800 euro!!!!! E sono idecisooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 4
Si si ha ancora garanzia della casa per un altro anno!!!!! Infatti ho pensato che per qualsiasi problema è cmq sotto garanzia!!!!

Diciamo che se ha ancora la garanzia ufficiale (premesse le doverose verifiche che ti hanno suggerito) è un motivo per stare un po' piu' tranquillo.


Dall'altra parte ho visto un'altra octy del 07/2013 sempre executive con sensori di parcheggio posteriori, cerchi da 17(BELLISSIMIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!) E FARI ALLO XENO con 57000 km già tagliandata, garanzia skoda a 13800 euro!!!!! E sono idecisooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Nella seconda auto controlla bene la durata temporale della garanzia e i KM max compresi.
Nella seconda auto, mi viene da ipotizzare che è presente l'estensione di quella base.

(correggo alcune imprecisioni)
Se per esempio è quella +2 anni che arriva a 60.000 essendo l'auto una 07/2013 hai ancora 1 anno di garanzia e solo 3.000KM di copertura. Per cui verifica bene.
Se ha la +2 anni 120.000KM allora hai 1 anno in cui puoi fare ancora altri 63.000KM (entro 1 anno).
Ricordati che al quarto anno (cioe' fra 1 anno esatto) avrai la revisione auto.

Chiedi bene cosi' sai cosa stai comprando e puoi confrontare le garanzie delle due auto per fare un acquisto essendo tranquillo che in caso di inconvenienti sei coperto.

Ciao

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 5
Scusa ho sbagliato!!!! La garanzia della seconda è  quella solita di un anno che dà il concessionario!!!!!! Solo che la prima auto è  in vendita in un autosalone di auto usate, mentre la seconda è in vendita in un concessionario skoda! !!

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 6
Scusa ho sbagliato!!!! La garanzia della seconda è  quella solita di un anno che dà il concessionario!!!!!! Solo che la prima auto è  in vendita in un autosalone di auto usate, mentre la seconda è in vendita in un concessionario skoda! !!

Se la prima ha una garanzia ufficiale dovrebbe mantenersi tale anche se te la vende un commerciante generico (cmq nel caso fai una chiamata al customer care Skoda - sono gentili e disponibili).

Personalmente le garanzie del concessionario mi hanno sempre lasciato qualche perplessità, nel senso che leggendo i vari forum alla fine se si guasta una cavolata è coperta, se si guasta qualcosa di serio alla fine c'e' sempre da discutere, litigare e comunque pagare.
E a spendere 1000€ per sistemare un "rumoretto" ci vuole un attimo.
Se pero' abiti in un posto in cui si trovano ancora meccanici onesti che sanno accontentarsi, che cercano di sistemare senza cambiare mezza macchina ogni volta allora è una opzione che puoi valutare.

X farti capire: Ricordo che anni fa mi salto' via una mollettina che tratteneva aperto lo specchietto: in officina Ford a Bologna mi hanno chiesto 385€ per sostituzione specchietto, nelle Marche in un paesino il meccanico (sempre ufficiale Ford) ha rovistato in un bidone pieno di specchietti smontati, ha sfilato la molla me la ha montata e non ha voluto nulla.
Anche questo incide secondo me sulla scelta...

CMQ: Io una macchina senza la garanzia ufficiale della casa non la prenderei.
Buona scelta!!!!

Smogghe




Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 7
ald automotive ..e' una società di noleggio a lungo termine ...tutto sommato abbastanza seria...certo non vuol dire che lo sia stato il proprietario che ce la avuta...

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 8
Ciao ragazzi forse mi potreste essere di aiuto!!! Sono in procinto di acquistare un'altra octavia, questa volta 1.6 105 cv, dopo il furto della prima a metano. Ho trovato un rivenditore( SA.MI.CAR ) che vende una ambition con park assist e navigatore a 15000 eurozzi, con 25000 km del 09/2015. Siccome il prezzo mi sembra molto basso visto che la valutazione è di 15800 euro, ho provato a fare delle ricerche ma il vecchio proprietario, una certa ALD AUTOMOTIVE, mi ha detto che non mi può dare informazioni in merito. Visto che ormai su questo forum ormai siamo in tanti, per caso qualcuno di voi aveva in leasing quest'auto targata FA204TK? Se si potreste darmi delle notizie buone riguardo all'acquisto che sto per fare?
A pensar male spesso ci si azzecca, diceva la buonanima(?) di andreotti.... a limite potrebbe forse essere incidentata!??

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 9
Io andrei, senza indugio, sulla seconda, del 2013.
Non per il prezzo e/o dotazioni (o non solo), ma soprattutto perchè hai uno storico verificabile, avendo già fatto il primo tagliando. Inoltre, essendo quasi arrivata a dover fare il secondo, puoi chiedere che te lo facciano loro e che ti rilascino copia degli interventi fatti. Oppure ti fai togliere 400 euro e vai a farlo in un centro Skoda.
Per quanto riguarda la garanzia del rivenditore, non preoccuparti...finita quella, puoi sempre aggiungerci tu un altro periodo (un anno o due, di più non so se valga la pena), ora anche i privati posso accedere a queste formule assicurative.
Anch'io penso di farla.

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 10
Infatti sono andato sulla seconda!!!!! Acquistata martedì scorso e ritirata giovedì già tagliandata skoda e lavata!!!!! Bellissima come da foto!!!! Ha anche i fari posteriori a led!!!

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 11
 (applausi)  (applausi)
Grandeee  :D
Un riconvertito al vecchio e puzzolente gasolio  (canna)  (ugliys)

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 12
 (good)  (applausi)  (applausi)  e  (canna)

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 13
Bella, bella... I fari bixeno ed i cerchi Teron la valorizzano ulteriormente. Il colore poi, le calza "a pennello"...
 Auguri..

Re:Acquisto Octavia 1.6 105 cv dopo il furto della prima

Risposta n. 14
Congratulazioni, ottima scelta!