Passa al contenuto principale

Topic: Ma il front assist ?? (Letto 2561 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ma il front assist ??

 :o ciao a tutti, dubbio, ho Fabietta da più di una settimana ma per quanto riguarda il funzionamento del front assist ho dei dubbi, per il momento ha deciso di esistere solo domenica infatti mi segnalava mentre ero per strada tutto quello che è nelle sue prerogative di funzionamento, diversamente ne prima né dopo ha più dimostrato di esistere, premetto mai avuto auto con quel dispositivo e non ne ho mai sentito la mancanza , ma visto che c'è non dovrebbe funzionare più regolarmente?

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 1
Il front assist, interviente in caso tu non freni adeguatamente o in caso di emergenza.... A me in 4 mesi é intervenuto una volta.
Perche dovrebbe intervenire piu spesso???

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 2
Ma dovrebbe dare avvisi di distanza quando sei in coda non solo frenare in casi eccezionali

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 3
Infatti ti avvisa dove ci sono i chilometri copioni le due macchine che significa che la distanza di sicurezza e inferiore. Poi come secondo ti avvisa emettendo un suono e per ultimo frena a me funziona perfettamente ieri in tangenziale uno avanti a me ha inchiodato e nemmeno il tempo di frenare che la macchina ha frenato da sola.

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 4
Temo allora il mio abbia qualcosa che non va

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 5
licona delle 2 macchina compare quando ti avvicini alla macchina che ti precede?

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 6
Secondo me ci sono 4 livelli di intervento:
1 Macchinine quando sei in coda o corsia di sorpasso troppo vicino.
2 segnale rosso e avviso sonoro ...quando rischio collisione
3  segnale rosso e avviso sonoro e precarica freni .
4 segnale rosso e avviso sonoro e frenata automatica D emergenza .
A me in 3 mesi rispettivamente 100, 30 , 10 , 1 .
Comunque  secondo me soldi spesi molto bene ... Anzi investiti.
In futuro spero diventi obbligatorio per legge,

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 7
Dovrebbe funzionare così ma il mio non lo fa 🤔

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 8
Prova a verificare che non sia disattivato nell infotiment da lì puoi anche toglie o mettere gli avvisi


Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 10
Anche il mio si è inserito un paio di volte da quando possiedo l'auto, Settembre 2015

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 11
Dopo due mesi effettivamente posso affermare che funziona, mi ha segnalato l altro giorno pure un ciclista ... Forse il primo mese era uno Po pigro :-)

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 12
Sta sera prima esperienza front assist,strada statale traffico intesso,ogni tanto raggiungevi 90 km/h,ma poi code improvvise....è intervenuto "giusto",segnale acustico e frenata più potente.La tipa dietro di me con una Ford Fusion un po' scassona,è diventata pallida perchè mi è arrivata a 3 cm dal paraurti,comunque per fortuna nn mi ha toccato.

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 13
Sta sera prima esperienza front assist,strada statale traffico intesso,ogni tanto raggiungevi 90 km/h,ma poi code improvvise....è intervenuto "giusto",segnale acustico e frenata più potente.La tipa dietro di me con una Ford Fusion un po' scassona,è diventata pallida perchè mi è arrivata a 3 cm dal paraurti,comunque per fortuna nn mi ha toccato.
8)  (lmao)

Re:Ma il front assist ??

Risposta n. 14
C'è comunque da stare sempre all'erta perché non è che siano sistemi infallibili o in sostituzione del guidatore: qualche giorno fa praticamente davanti a me una C63 AMG ha tamponato uno di quei suvvettini anonimi tipo Hyundai o Kia o robaglia del genere... ci ho riflettuto dopo e non so cosa non gli abbia funzionato ma è stato proprio il classico tamponamento cittadino alla vecchia maniera.
Quindi sicuramente un ottimo ausilio alla guida ma gli occhi sulla strada alla fine rimangono sempre la cosa fondamentale