Passa al contenuto principale

Topic: Valuto scambio ruote... (Letto 3482 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valuto scambio ruote...

Ciao a tutti...scusate l'intrusione visto che posseggo una Seat Leon Experience (la Scout era una alternativa, ma l'occasione l'avevo teovata per la Leon...).
La mia ora monta cerchi da 18", con delle 225/45 18.
Tutto perfetto se non la mia paura delle buche e di rovinarli...attualmente hanno percorso 16000km, però, visto che io vedo la mia come auto tuttofare, pensavo di passare ai 17", e stavo vedendo che la octavia, e non so se altri modelli skoda, montano gli stessi cerchi con le stesse gomme (a differenza delle Leon "normali" che hanno pneumatici diversi).
Insomma, sembrerà assurdo perche tutti fanno il passo contrario, ma se qualcuno fosse interessato in zona Abruzzo/Marche a fare uno scambio con i miei 18" con le 225/45 in cambio dei 17" con 225/50 a condizione che siano praticamente nuovi come i miei, me lo faccia sapere... (birra)

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 1
Prova a pubblicare qualche foto per capire come sono fatti questi cerchi in lega
Sarebbe utile sapere l'interasse dei fori, l'offset e anche la larghezza del cerchio

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 2
Foto presa al volo da internet https://goo.gl/images/OZQg0F  giusto per capire il disegno...

Non mi ricordo i dati precisi, li cerco e li posto, comunque sono 5x112 e hanno lo stesso atracco di audi vw seat skoda ecc...

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 3
Beh, belli son belli...

io cerco dei 18"...


...ma ho dei 16" e, tra l'altro, non voglio neanche venderli.

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 4
I 16 non li ho neanche omologati a libretto... XD

;-)

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 5
Che strano... mi sembra che la Scout ce li abbia...
Per uso invernale, ovvio.


Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 7
Si, e intendevo dire che la Scout mi pare li abbia a libretto i 16"...strano che la Leon Xperience non li abbia...

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 8
Si, e intendevo dire che la Scout mi pare li abbia a libretto i 16"...strano che la Leon Xperience non li abbia...

Non li ha...ha solo i 17 e i 18...
I 16 non li avrei messi, ma almeno i 17 si, sono sicuramente la giusta via di mezzo...anche perche con dei cerchi belli non farebbero brutta figura...
Per chiarezza, la leon l'ho presa aziendale e gia montava i 18 altrimenti sarei andato sui 17... :-)

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 9
Eccomi...
Sono 18 pollici, 7.5 di canale, ET 45, e foro di centraggio 57.1

E la misura che mi occorrerebbe è 205/55 17

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 10
Eccomi...
Sono 18 pollici, 7.5 di canale, ET 45, e foro di centraggio 57.1

E la misura che mi occorrerebbe è 205/55 17

Sicuro che non sia 205/50?? @Rix

Edit...... forse ho detto una amenità essendo "Scout version"  (doh) in caso scusami  (martello)


Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 12
Io credo che uno interessato potrebbe essere @inferorumdominus che si lamenta sempre della troppa morbidezza della sua scout, magari i cerchi da 18"lo aiuterebbero a trovare una macchina più reattiva e un filo più rigida.
Però, se non sbaglio le octavia scout sul 17" non montano gomme 205/55...... ???

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 13
@willy1971 lui ha una Leon. Caso mai le misure a libretto sono diverse  (nonso)

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 14
Grazie ragazzi...aspettiamo le risposte... :-)