Passa al contenuto principale

Topic: Valuto scambio ruote... (Letto 3483 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 30
La macchina si alzerebbe (ovviamente) per via del maggiore diametro delle ruote. Se non sbaglio, queste possono anche essere di diametro differente da quello inizialmente omologato, ma entro la tolleranza che, se non ricordo male, è del 5%.
Però, poi, i dati di velocità, distanza percorsa, media dei consumi, ecc...verrebbero tutte sfalsate di conseguenza, in più o in meno a seconda se la ruota è più grande o più piccola.
Comunque, io rimarrei sulle gomme della stessa circonferenza quindi, se si allarga l'impronta a terra, si riduce la spalla.

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 31
La macchina si alzerebbe (ovviamente) per via del maggiore diametro delle ruote. Se non sbaglio, queste possono anche essere di diametro differente da quello inizialmente omologato, ma entro la tolleranza che, se non ricordo male, è del 5%.

Si, ma per fare una modifica del genere (a livello "legale") devi chiedere il nulla osta della casa, fare il collaudo presso la motorizzazione, ecc... secondo me non ne vale la pena... anche perchè se Seat fa come Skoda, il nulla osta non te lo rilascia nemmeno sotto tortura...

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 32
Sono d'accordo.
Con il NAD hai anche la possibilità di iscrivere a libretto una misura che non c'è, ma ammessa dal NAD stesso, ma bisogna sempre passare per la Motorizzazione. Per me, nessuna convenienza.

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 33
In effetti ho controllato sul sito Mak e i cerchi e le relative gomme Nad per la leon sono tutti studiati per essere piu "sportivi", qyindi cerchi grandi e gomme piu basse...

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 34
forse avevo frainteso... tu intendevi più spalla, ma sempre cerchio da 17, giusto?

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 35
In effetti ho controllato sul sito Mak e i cerchi e le relative gomme Nad per la leon sono tutti studiati per essere piu "sportivi", qyindi cerchi grandi e gomme piu basse...

Loro devono vendere i cerchi e quello è ciò che la maggior parte dei loro potenziali clienti chiede.

Re:Valuto scambio ruote...

Risposta n. 36
Si esatto sempre cerchio da 17 ma spalla piu alta...

E lo so...vado contro corrente a cercare di alzare la macchina...tabto che non riesco a trovare nessuno che mi faccia degli spessori da mettere sotto le molle o addirittura delle molle rialzate...