Passa al contenuto principale

Topic: Cerchi in lega x Scout (Letto 4434 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 30
A libretto li avrò entrambi, o almeno così mi ha detto. Che cerchi? non lo so ancora , ne ho svariati che mi piacciono, ma non tutti hanno canali ed et che mi vanno bene. Comunque sarà un passo che farò più avanti, intanto iniziamo ad avere le misure a libretto, che già è una bella spesa.
EDIT: questi mi fanno veramente sbavare.

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 31
Come non quotarti  (sbav)  (sbav)
E anche l'auto non è proprio un cesso  (martello)

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 32
Il problema è che quelli che mi piacciono, come minimo, vanno a 1500 euri a set, senza gomme  (wall!)
Quelli del video non oso chiedere.

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 33
 (doh) buona fortuna allora  (crazy)  (crazy)

C'è da dar di matto a guardare tutte ste meraviglie  (sbav)  (sbav)  (sbav)


Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 35
Sono stupendi, in effetti. Però, su un'auto sportiva, sono ormai dei "classici", nel senso che il design si è già visto da molti anni (ricordano molto i BBS), al pari dello stile degli Ultraleggara.
Però, proprio per questo motivo, faranno sempre la loro po**a figura su un'auto del genere...  (sbav)

Per 225 credo che un canale da 8 sarebbe ideale...

In effetti, io ho messo proprio quella misura di canale, avendo 225 di larghezza. In più, con ET 35, sono proprio perfettamente a filo! Con ET 30 (che non è previsto per certificazione NAD, comunque) sarei uscito.


Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 37
Davvero belli! E non costano neanche una fortuna...

Comunque, con canale da 8,5 bisogna mettere su l'ET 42 perchè con il 35 si sborderebbe. Non molto, ma sufficientemente per essere  (gay) dalla prima pattuglia "scrupolosa"...

Inoltre, non so neanche se sarebbero certificabili NAD con il nostro sistema ruota, proprio per via dell'ET 35.

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 38
Però, in virtù dei calcoli, et 42 (-9 mm) e canale 8,5 (1 pollice = 2,54 cm /2 = 1,27 cm) avrei già guadagnato quasi 22 mm verso l'esterno....

Chissà se rilasciano il NAD... adesso chiamo.

Edit: purtroppo non hanno il NAD, ma a detta del ragazzo, non dovendo io, omologare una misura non a libretto (i 19 li ho già) mi sarebbe bastata la certificazione ECE (che se ricordo bene è la certificazione che il cerchio rispetta le caratteristiche di quello OEM) del nuovo cerchio... e purtroppo non ha nemmeno quella...
In effetti con la nuova normativa fai gran poco e la stessa favorisce le grandi case che riescono a fare i vari carteggi per le omologhe. Però prendi solo i cerchi che ti danno loro per buoni per la tua macchina.
Adesso chiamo BBS Italia....

Edit 2: per cerchi BBS hi chiamato Trevisan Automotive di PD che mi ha detto BBS non rilascia né NAD né ECE..
Mi ha confermato che, come installatore e centro revisioni, non ha mai avuto direttive per il controllo di cerchi ma come al solito solo delle gomme.
Mi ha confermato altresì il discorso di certificazione NAD per upgrade cerchio/gomma o anche solo cambio cerchio se non è uguale all'OEM e che serve comunque il certificato ECE per il disegno diverso del cerchio pur mantenendo le misure della casa madre (per intenderci in ogni caso il cerchio deve essere omologato).
Comunque dice che di controlli non ne ha ancora sentito parlare, per cui, se uno compra dei cerchi "non esagerati" della misura a libretto è che non sporgono dalla carrozzeria, difficilmente le FdO faranno storie....
Tra l'altro mi ha detto che le omologazioni provengono dall'ABE che è della TÜV tedesca...

Solite ca****te all'italiana....

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 39
@bigfoot71 ,
in realtà dovevi dividere per 4.

Perchè 1/2 pollice di larghezza di canale non significa 1/2 pollice verso l'esterno, ma 1/4 (di questo mezzo pollice, metà sta dentro e metà sta fuori). Quindi se 1/2 pollice corrisponde a 1,27 mm, che va verso l'esterno è metà di questo valore, ossia 0,635 mm. Pertanto se con canale da 8 ed ET 35 si sta a filo sulle nostre Octavia (e te lo confermo, tanto che è certificabile NAD), con canale da 8,5 ET 42 mantieni in pratica la stessa sporgenza.

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 40
Scusa ho calcolato il canale da 7,5 a 8,5 nel caso dei cerchi OEMS...

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 41
Ah, ok... Pensavo tu volessi calcolare la differenza tra ET 35 e 42...

Allora si, i calcoli fatti sono corretti, però non avrai problemi di certificazione NAD.

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 42
A trovarli cerchi concavi 19x8 st 35 o 19x8,5 at 42 col NAD!...

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 43
OZ li ha di sicuro.

Ho dato un'occhiata.
Per Octavia RS III prevede, per esempio, gli Ultraleggera 8,0x19 ET 35. Con canale da 8,5 ci sarebbe ET 47...non sarebbe perfettamente a filo, ma direi che potresti accontentarti...

Re:Cerchi in lega x Scout

Risposta n. 44
Si, belli, li conosco, forse un po' delicati?