Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio pneumatici invernali (Letto 3041 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 16
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 17
Se la misura di pneumatico è identica a quella riportata a libretto, teoricamente il NAD non dovrebbe servirti da portare via con l'auto (però io lo faccio, a scanso di equivoci). Se decidi di andare su cerchi usati, verifica ATTENTAMENTE che ciò che è riportato nell'inserzione corrisponda esattamente alle caratteristiche del cerchio. Te lo dico per esperienza, perchè mi sono fidato di uno che vendeva dei cerchi originali Audi, canale 8 ET 35, ma in realtà erano 9 ET 52 e, sterzando a sx, toccava il braccetto di sterzo. Ho tribolato circa 2 mesi, finchè non ho trovato un gommista interessato alla permuta con dei cerchi nuovi (di cui sono ESTREMAMENTE soddisfatto), ma ciò mi è costato altri 400 euro oltre a quanto già speso per i cerchi.

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 18
Hai ragione Marco, quando non si è sicuri al 100% per non sborsare euri inutilmente, conviene rivolgersi ad un esperto.

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 19
Oggi sono state consegnate le scarpe invernali (si, mi piace prendermi per tempo (schiaffo) ) per la seconda auto di famiglia, una Polo 1.9TDI.

In 12 anni ho provato diverse marche e modelli di pneumatici, tra le poche non testate c'erano le Continental, che a quanto riportano le varie riviste sono (quasi) sempre al primo posto.
Sono quindi arrivate delle freschissime Continental TS860 prodotte la seconda settimana di agosto.
Sperando in molta neve quest'inverno per fare un test serio, se mantengono le promesse, saranno le prossime scarpe invernali per la mia Yeti.


Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 20
Io sulla punto montavo le pirelli snowcontrol.. Mi sono trovato davvero bene.. Sembrava di stare sui binari

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 21
Dipende sempre cosa si deve fare con una gomma invernale.... diciamo che le marche "premium" vanno tutte bene in condizioni che possano essere ritenute normali per il tipo di gomma( cm di neve fresca, strada asciutta o bagnata, temperature) poi ci sono casi dove una gomma rende meglio con tanta neve, oppure su bagnato, o ancora su asfalto asciutto ma con temperature fredde. Nel mio caso ho trovato abbastanza equilibrate le nokian wrd4 che con molta neve hanno trazione decente, sul bagnato non sono malaccio(ma senza esagerare) però col caldo non mi piacciono per niente(per chi volesse usarle tutto l' anno). Diciamo che come gomma da usare solo in inverno è equilibrata. Sinceramente per quello che vorrei fare mi servirebbe una gomma più "cattiva" in neve fresca ma avrei peggioramenti di marcia in tutto il resto quindi per questo inverno resterò su wrd4 il prossimo si vedrà

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 22
Io con le nokian mi ero trovato davvero male.. Vendute dopo la seconda stagione.. Purtroppo la 500 ha un assetto un po troppo oltre il limite e ha bisogno di un certo tipo di gommatura.. Sul bagnato erano al limite, sull'asciutto pietose, sulla neve davvero ottime.. Mi ha tirato fuori da 20 cm di neve come se nulla fosse..
Ora passato a nankang, buone su asciutto e bagnato, abbastanza penose su neve fresca..
Ora, non nevicando praticamente mai dove abito io, andando pochissimo in montagna, sono perfette per la mia auto, stile di guida e percorsi..
Se avessi dovuto fare tanta neve, sarei andato su altro di sicuro..
Le pirelli invece le ho trovo fantastiche in tutte le situazioni.. Anche se la seconda stagione sono decadute gia molto rispetto alla prima, cosa che con le michelin alpin che avevo prima non era successo.. Decadimento graduale..

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 23
Io con le nokian mi ero trovato davvero male.. Vendute dopo la seconda stagione.. Purtroppo la 500 ha un assetto un po troppo oltre il limite e ha bisogno di un certo tipo di gommatura.. Sul bagnato erano al limite, sull'asciutto pietose, sulla neve davvero ottime.. Mi ha tirato fuori da 20 cm di neve come se nulla fosse..
Ora passato a nankang, buone su asciutto e bagnato, abbastanza penose su neve fresca..
Ora, non nevicando praticamente mai dove abito io, andando pochissimo in montagna, sono perfette per la mia auto, stile di guida e percorsi..
Se avessi dovuto fare tanta neve, sarei andato su altro di sicuro..
Le pirelli invece le ho trovo fantastiche in tutte le situazioni.. Anche se la seconda stagione sono decadute gia molto rispetto alla prima, cosa che con le michelin alpin che avevo prima non era successo.. Decadimento graduale..

Le nokian vanno bene soprattutto su neve (per quello che ho potuto verificare tra i 2 modelli da me provati) per il resto diciamo che sono decenti...Sulla macchina precedente avevo pirelli snowsport (non so se esistono ancora) ma non mi ero trovato per niente bene

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 24
Io sulla mia precedente macchina (opel astra j 5 porte) 205/60 r16 avevo le yokohama v drive 905.
Fantastiche sia su bagnato, asciutto, ghiaccio e neve. Penso che le comprerò anche per la octy quest'anno  (rock)
PS magari sono OT ma ho l'obbligo di comprare insieme ai cerchi e gomme invernali anche i sensori di pressione???
Spero proprio di no; non ho mai attivato la funzione alla vettura  ::)

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 25
@furius non hai i sensori fisici. La perdita di pressione viene rilevata dai sensori abs che vedono velocità di rotazione diverse.

Una volta messe le ruote devi resettare da infotainment perché ti darà allarme dopo poco  ;)

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 26
 (quoto) @Widder81 è proprio cosí... e ne ho apprezzato anche il funzionamento x una foratura infinitesimale!


Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 28
Figurati  (good)  (ciaociao)

Re:Consiglio pneumatici invernali

Risposta n. 29


In 12 anni ho provato diverse marche e modelli di pneumatici, tra le poche non testate c'erano le Continental, che a quanto riportano le varie riviste sono (quasi) sempre al primo posto.
Sono quindi arrivate delle freschissime Continental TS860 prodotte la seconda settimana di agosto.
Sperando in molta neve quest'inverno per fare un test serio, se mantengono le promesse, saranno le prossime scarpe invernali per la mia Yeti.



Devo pensarci anch'io. Su che misura sei orientato ? Cerchi in ferro?