Passa al contenuto principale

Topic: Goodyear EfficientGrip Performance - giudizi (Letto 1319 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Goodyear EfficientGrip Performance - giudizi

Avendo ahimè scoperto che le gomme anteriori sono andate a quel paese (molto probabilmente per un problema di convergenza, che farò verificare appena riapre il gommista) mi trovo nella condizione di dover cambiare il treno estivo per la mia Betty.
Guardando in giro su internet peruna idea dei prezzi e confrontando le classificazioni degli pneumatici mi sarei indirizzato verso i Goodyear EfficientGrip Performance nella bastardissima misura 215/45R16 86H.
Chi li ha provati? Come vi siete trovati?
Dalla "scheda" esce molto bene con un basso consumo, una buona tenuta sul bagnato ed una rumorosità molto bassa (3 dB in meno dei quei ca@@o di Turanza che ho su ora).

Grazie delle vostre esperienze.

Re:Goodyear EfficientGrip Performance - giudizi

Risposta n. 1
Stavo guardando ed in effetti la scelta è proprio scarsa  :o
Sembrano effettivamente molto buone e sul bagnato dovrebbero essere ottime  (good)

Hai guardato su euroimportpneumatici?

Re:Goodyear EfficientGrip Performance - giudizi

Risposta n. 2
Dai un'occhiata anche a queste:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=59015457.130.25143&sowigan=So&Breite=215&Quer=45&Felge=16&Speed=&kategorie=6&Marke=&ranzahl=4&tyre_for=&x_tyre_for=&weiter=10&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=ALL&search_tool=standard&Label=C-E-67-1&details=Ordern&typ=R-153532

Le monta come primo equipaggiamento la mia fabia montecarlo e vanno davvero bene.
Il prezzo non è alto e hanno ottime prestazioni. Come vedi anche l'indice di rumorosità è molto buono e, aldilà dei db, anche dal vivo il rumore di rotolamento non è per niente fastidioso sulla mia fabia.
Credo che noterai una gran bella differenza rispetto alle turanza! ;)

Re:Goodyear EfficientGrip Performance - giudizi

Risposta n. 3
@Widder81 no, non sono riuscito ancora a guardarci. Più tardi ci provo.

@willy1971 non sembrano male, anche se quella E sul bagnato non mi piace troppo. Tu come ti sei trovato sul bagnato?

ad ogni modo martedì vado a fare due chiacchiere anche con il mio gommista, anche per capire se le mie attuali sono salvabili.

Re:Goodyear EfficientGrip Performance - giudizi

Risposta n. 4

@willy1971 non sembrano male, anche se quella E sul bagnato non mi piace troppo. Tu come ti sei trovato sul bagnato?


baldas78 : niente di negativo da segnalare. Per me è un ottimo prodotto.
Può essere che, essendo una gomma di impronta sportiva con blocchi piuttosto pieni, rispetto a un'altra turistica con più intagli paghi un po', ma ripeto,  per me è ok! Consigliabile.