Passa al contenuto principale

Topic: Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile (Letto 7964 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 30
@TatyRS se leggi... hai ancora le Yoko? Se no, quanto ti sono durate?

Grazie  (drinking)

@Barbaz tu sei quasi sempre a cannone, forse Tatiana è un po' meno indiavolata  :evil: ... forse  ;D


P.s.

Scusate se metto in mezzo tanta gente confrontando gli stessi pneumatici. Non è mancanza di fiducia, ma vorrei avere più esperienze per poter valutare bene l'acquisto  (birra)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 31
Dire che Taty è meno indiavolata lo ritengo un pelo fuori luogo.......provate a chiederle che media ha nei consumi....
Penso che, se va tutto bene, le mie prossime estive saranno queste
Visto come mi sono trovato bene con le semislick e come mi sto trovando veramente bene con le ku31 sul monovolume, credo che non resterò deluso.

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 32
@TatyRS se leggi... hai ancora le Yoko? Se no, quanto ti sono durate?

Grazie  (drinking)


Eccomi! Le Yoko le ho ancora, questa è l'ultima stagione che faccio con loro. Prossima primavera mi tocca cambiarle. Quanti km ho fatto con le Yoko te lo posso dire quando torno a casa verso fine mese (ora sono in vacanza), quel che ti posso dire è che sull'Octavia ora ho circa 65.000 km. Ciao!

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 33
@TatyRS so che se c'è da spingere non ti risparmi  (martello)
Ipotizzando un uso 50 e 50 estivo e invernale direi che potresti portarle a fine vita con circa 35.000 km  ;)
Facile che a me potrebbero durare 45/50.000  (rofl)

@RobyA112 mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio  (schiaffo)

Penso che metterò 4 marche diverse  (canna)  (canna)  (canna)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 34
@TatyRS approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti le Sport Maxx di Massimo come stanno messe a chilometraggio  (driving)
Lui è uno che ci picchia giù duro oppure va via più liscio?

Inoltre chiedo: nelle etichette delle gomme la lettera sul risparmio carburante (F sulle Yoko) è anche indice di maggior grip oppure non c'entra nulla?
Nel senso: con lettera più bassa corrisponde più usura e maggior aderenza o no?

Grazie a tutti  (birra)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 35
@TatyRS approfitto ancora della tua gentilezza per chiederti le Sport Maxx di Massimo come stanno messe a chilometraggio  (driving)
Lui è uno che ci picchia giù duro oppure va via più liscio?

Inoltre chiedo: nelle etichette delle gomme la lettera sul risparmio carburante (F sulle Yoko) è anche indice di maggior grip oppure non c'entra nulla?
Nel senso: con lettera più bassa corrisponde più usura e maggior aderenza o no?

Grazie a tutti  (birra)

Mi riferisce Massimo:

"Le gomme che intendi tu le ho già cambiate perché sono arrivate a 60.000 km compreso un corso di guida sportiva e sicura che ho fatto con Taty con entrambe le nostre macchine.
Sono uno che guida normale nel senso che ogni tanto mi piace pestare giù duro come hai scritto tu ma in altre occasioni invece viaggio più tranquillo. (Per darti un'idea sul consumo carburante medio viaggio suo 18,6 km/lt, ma in alcuni tratti autostradali sono arrivato anche a fare i 24 grazie anche proprio a queste gomme).
Considerando che un pneumatico dovrebbe avere una vita media di 40.000 km nel senso che poi tende a perdere prestazioni, le mie gomme in questione sono già durate tanto e considera che hanno perso qualcosa soltanto negli ultimi 8.000-10.000 km, soprattutto sull'umido ma in una guida normale probabilmente nemmeno uno nemmeno se ne accorgeva.
Ora ho preso il modello successivo cioè Dunlop SportMaxx RT2 e ci ho percorso circa 18.000 km.
La lettera del consumo non è indice di maggiore o minore aderenza. Non c'entra nulla in quanto l'aderenza è data più che altro dalla mescola."


Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 36
Grazie @TatyRS  (welcome)
E ovviamente ringrazia tanto Massimo da parte mia  (good)
E digli che se vuole venirci a trovare...  (birra)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 37
@TatyRS so che se c'è da spingere non ti risparmi  (martello)
Ipotizzando un uso 50 e 50 estivo e invernale direi che potresti portarle a fine vita con circa 35.000 km  ;)
Facile che a me potrebbero durare 45/50.000  (rofl)

@RobyA112 mi hai messo un'altra pulce nell'orecchio  (schiaffo)

Penso che metterò 4 marche diverse  (canna)  (canna)  (canna)

Mah...mi viene da pensare che forse a 40.000 ci sono arrivata (ma il calcolo esatto te lo farò quando torno a casa), considerando due rally di San Marino, le vacanze nella Marche l'anno scorso e il viaggio a Berlino di questo giugno. Poi ti farò sapere! (Io comunque come consumo medio direi più sui 15-16 km/lt).


Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 39
Mi sta prendendo lo sturbo per le Pirelli Sottozero 2 invernali visto che le Hankook W320 che avevo addocchiato pare che siano per 4x4 e per SUV...  (schiaffo)
Anche le Kumho KW 27 sono nei miei pensieri, ma le danno in E sul bagnato  (wall!)

Che 2 @@  :-\

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 40
Considera le Nokian WR!

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 41
Tranquillo che le considero anche loro  (good)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 42
Ieri sera ho mangiato filetto di palamita quindi credo che farò un salto nel buio e sceglierò le nuove Kumho WP71 per l'inverno e le Kumho PS91 per l'estate  (driving)
Confido nella qualità del marchio  (canna) (Sgrat sgrat)

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 43
Ps91 anche io per i nuovi 19".
Su eiroimport il prezzo migliore

Re:Nuove scarpe per Roxy, la Widdermobile

Risposta n. 44
Anche io li prenderò lì  (good)
Faccio un po' di strada per montarli ma chissenefrega...

Ormai su cell ho due pagine di Chrome fisse su invernali ed estivi di euroimport...  ;D