Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: assicurazione Skoda business tour (Letto 6474 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

assicurazione Skoda business tour

Non so in quanti l'abbiate sottoscritta al momento dell'acquisto, ma magari a qualcuno può interessare.
Io l'ho fatta per i primi due anni di vita dell'auto, ed ora mi è arrivato il rinnovo (a cui credo che aderirò).
Si può fare anche dopo l'acquisto e per auto usate, ma non vale la condizione del "valore a nuovo".

Riassumendo brevemente la Business Tour copre:
- Incendio (totale o parziale - franchigia dal 10 al 20% in base alla residenza, con minimo da 250 a 500 euro)
- Furto (totale o parziale - franchigia dal 10 al 20% in base alla residenza, con minimo da 250 a 500 euro)
- Valore a nuovo per i primi 12 mesi
- Garanzie complementari a furto ed incendio
- Cristalli (importo massimo 400 euro)
- Eventi socio-politici (franchigia del 10, con minimo di 500 euro)
- Eventi naturali (franchigia del 10, con minimo di 500 euro)
- Minicollisione (in caso di incidente con torto, contro veicolo identificato - fino a 500 euro per sinistro)
- Assistenza (vettura sostitutiva per 7 giorni in caso di furto o incendio)

Circa 40 giorni prima della scadenza della polizza arriva la proposta di rinnovo per un anno

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 1
Non so in quanti l'abbiate sottoscritta al momento dell'acquisto, ma magari a qualcuno può interessare.
Io l'ho fatta per i primi due anni di vita dell'auto, ed ora mi è arrivato il rinnovo (a cui credo che aderirò).
Si può fare anche dopo l'acquisto e per auto usate, ma non vale la condizione del "valore a nuovo".

Riassumendo brevemente la Business Tour copre:
- Incendio (totale o parziale - franchigia dal 10 al 20% in base alla residenza, con minimo da 250 a 500 euro)
- Furto (totale o parziale - franchigia dal 10 al 20% in base alla residenza, con minimo da 250 a 500 euro)
- Valore a nuovo per i primi 12 mesi
- Garanzie complementari a furto ed incendio
- Cristalli (importo massimo 400 euro)
- Eventi socio-politici (franchigia del 10, con minimo di 500 euro)
- Eventi naturali (franchigia del 10, con minimo di 500 euro)
- Minicollisione (in caso di incidente con torto, contro veicolo identificato - fino a 500 euro per sinistro)
- Assistenza (vettura sostitutiva per 7 giorni in caso di furto o incendio)

Circa 40 giorni prima della scadenza della polizza arriva la proposta di rinnovo per un anno
Un bel pò di franchigie...

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 2
@baldas78 io credo di aver sottoscritto la stessa cosa quando ho ordinato l'auto ma non ricordo di preciso il nome, però la copertura sui danni sono quelli da te indicati.
Quando riesumerò l'auto dal garage vedo tra i documenti come si chiama.. Attualmente il mio mezzo di trasporto è lo "stattiapiedi 50" XD

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 3
@Vtronic sì, ci sono un bel pò di franchigie e nemmeno "piccole", però l'importo da pagare è molto più basso di quello che mi chiedono le assicurazioni assieme alla RCA (ammesso che le facciano).

L'ho già usata per una grandinata e non me ne sono pentito...

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 4
Sempre fatta su tutte le Skoda che ho avuto. Sempre di dodici mesi con rinnovo alla scadenza perchè ho verificato che ė più conveniente rispetto alla copertura iniziale per tre anni. Infatti ogni anno l'importo da pagare si riduce in funzione del diminuito valore dell'auto. :)

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 5
Anch'io l'ho sottoscritta per un anno al momento dell'acquisto. Il risparmio rispetto alla mia assicurazione era notevole e in più c'è il "valore a nuovo" della macchina per 12 mesi in caso riacquisti una macchina del gruppo. Tra qualche mese valuterò il rinnovo.

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 6
Si può saperre indicativaente i prezzi? ... grazie


P.S. se ho capito bene va fatto al momento dell'acquisto, quindi com non detto,

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 7
@desmoraf68 puoi farla anche dopo l'acquisto.
Il prezzo varia a seconda del valore dell'auto
per la mia Rapid valutata circa 10.000 euro mi hanno chiesto 168 euro
ovviamente non hai il valore a nuovo se l'auto ha più di 12 mesi.

informati in concessionaria, se ti interessa!

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 8
@desmoraf68 puoi farla anche dopo l'acquisto.
Il prezzo varia a seconda del valore dell'auto
per la mia Rapid valutata circa 10.000 euro mi hanno chiesto 168 euro
ovviamente non hai il valore a nuovo se l'auto ha più di 12 mesi.

informati in concessionaria, se ti interessa!

Grazie per le info

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 9
Mmmm, la mia assicurazione mi chiedeva 380 euro per l'assicurazione base, 534 con furto, incendio e cristalli che quest'anno è sceso di 50 euro per la svalutazione del mezzo....
Più o meno è allineata come prezzo.

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 10
compreso atti vandalici ed eventi atmosferici (sociopolitici li considero poco...)?
perchè la mia mi chiedeva più del doppio della Business tour....

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 11
No, esclusi, come atto vandalico è coperto solo l'incendio.

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 12
Ormai fino a Luglio prossimo non ci penso più. Però prima della prossima scadenza, vado a sentire. Fanno anche la Kasko completa?

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 13
Volendo si, è lo step successivo che mi pare si chiami club voyage

Re:assicurazione Skoda business tour

Risposta n. 14
Ok, andrò a dare un'occhiata...