Passa al contenuto principale

Topic: Cerchi 18" su nuova Superb (Letto 1211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi 18" su nuova Superb

Buongiorno a tutti, sto acquistando una nuova Superb berlina e mi piacerebbe sapere se conviene montare i cerchi da 18" anziché quelli di serie da 17". Leggo spesso che oltre i 17" ne risente il comfort di guida e che si sentono maggiormente le asperità della strada. E dal punto di vista dei consumi cambia qualcosa? Cosa mi dite a tal proposito? Non vorrei pentirmi dopo l'acquisto. Grazie mille, Dino

Re:Cerchi 18" su nuova Superb

Risposta n. 1
Io quando ho preso i 18 l'ho fatto per scimmia assoluta da diametro ed è stato un salto nel buio...

Lo rifarei domani  (sbav)

Re:Cerchi 18" su nuova Superb

Risposta n. 2
Metti i 18. Già è morbida coi 18....pensa coi 17..

Re:Cerchi 18" su nuova Superb

Risposta n. 3
Non è che universalmente dal 18" in su si perde in comfort.
Dipende da quanto il diametro del cerchio incide sul diametro complessivo della ruota. In altre parole a renderti più o meno scomoda la macchina è la spalla del pneumatico oltre alla taratura di molle e ammortizzatori.
Proprio oggi ho guidato diverse macchine anche con cerchi da 19" e scomode non erano. Per niente.
Non montavano infatti gomme super ribassate e non avevano affatto assetti estremi.
Bisogna valutare caso per caso e, possibilmente, provare su strada.

Re:Cerchi 18" su nuova Superb

Risposta n. 4
Condivido le opinioni precedenti.
Se hai già il tarlo dei cerchi da 18" rischi poi che continui a lavorare.... 8)
Col rischio di trovarti con dei 17" e relativi pneumatici da piazzare.
L'assetto della Superb non mi sembra poi così estremo da renderla troppo rigida, x i consumi invece non ho riferimenti ma dubito che possano essere eccessivamente penalizzanti!