Passa al contenuto principale

Topic: Sondaggio: quali gomme invernali avete? (Letto 12755 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 15
Nokia WR D3 205 55 r 16 prese nel 2014 da gommadiretto x 600 euro montate con cerchi in lega

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 16
Continental Winter contact ts860 205 55 r16 su cerchi in lega.
Comprati online su pneumaticone.it
Non ancora provati....l'auto mi arriva a fine mese
 (wall!)

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 17
@will1971 e come sei messo con l'usura delle Yokohama? Su gli ultimi test erano ben valutate a parte l'usura! Quindi visto che mangio treni di gomme ogni 20'000km o desistito anche se il prezzo era interessante.

Per le v905 ancora non so rispondere.
Le v902 le ho usate 4 o 5 stagioni, e ci ho fatto circa 20/25k km. Le ho rivendute con ancora qualche mm da sfruttare, ci avrei fatto ancora un inverno.
Consumo nelka norma per il mio utilizzo.
Le estive c.drive2 della stessa marca mi sono durate relativamente poco.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 18
Non ho mai messo le invernali, dalle mie parti nevica raramente e con i cambi stagionali ho il timore che le gomme invecchiando si induriscono e dopo la prima volta non siano ugualmente efficaci. Mi puoi dare un parere dopo il primi anni? Grazie

Dipende, ci sono gomme che effettivamente invecchiano male, altre che no.
Un treno di vecchie kleber che aveva mia moglie sulla y erano diventate pericolose, nelke rotonde sull'umido si rischiava di girarsi, avevano 6 o 7 anni anche se le prestazioni, già discutibili, erano peggiorate prima.
Con fulda ho avuto due esperienze positive, gomme durate diversi anni con ottime prestazioni senza decadimento evidente. Un treno ce l'ho sulla fabia e il prossimo sarà il quarto inverno.
Due treni di yokohama  (uno di v902 e uno più vecchio non ricordo il modello)  anche loro invecchiati molto bene, sempre affidabili fino alla fine dopo diversi anni.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 19
Nokian WR 3a misura 205/55/16 su cerchi Enzo W......su Skoda Octavia 2.0 TDI executive....comprate nel novembre 2014 poco
dopo l'acquisto della macchina....tutto ok,! :D

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 20
http://www.hankooktire.com/it/passenger-cars/hankook-winter-i-cept-rs-w442.html

hankook winter icept rs da 205 55 16, scelte in base al prezzo: quale costavano di meno :))

personalmente mi trovo bene...tasselli grossi, ancora morbide,vanno bene anche sul bagnato, 3° anno che le metto, complice anche i pochi km che faccio d'inverno (ho altre 2 auto).

per salite ripide con piu di 20-30 cm di neve, la mia G-TEC però vuole le catene...troppo pesante dietro.


Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 21
Altro timore che per la G-TEC le sole gomme invernali non siano sufficienti in salite innevate e ghiacciate, considerando la poca trazione anche su partenze in salita con asfalto asciutto


Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 23
Michelin Alpin 2 205/55 R16, ottime..


Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 25
Nokian wr d4 225/45 17" provate su uno strato di neve di qualche cm e non mi sono sembrate male anche se col tdi non è il massimo sula neve

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 26
Continental Winter Contact TS 860 205/55/R16 91 H recuperati dalla Volvo V40 che ho dato in permuta al concessionario a Giugno.
Da me in Puglia non nevica quasi mai ma sul bagnato e sul ghiaccio fanno la differenza (good)  (good)

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 27
Ho optato anche io per le Yokohama V905, le ho montate in 225/40-18 e sono una bomba, sia sulla neve che sull'asfalto. Non credo possano durare tanti km, se riesco a finire la stagione son già contento, vorrebbe dire circa 15000-18000km.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 28
Ho optato anche io per le Yokohama V905, le ho montate in 225/40-18 e sono una bomba, sia sulla neve che sull'asfalto. Non credo possano durare tanti km, se riesco a finire la stagione son già contento, vorrebbe dire circa 15000-18000km.
Sono un po pochi, ma non si può avere tutto. Gomme più dure fanno più km, ma hanno meno tenuta su fondi scivolosi

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 29
Sono un po pochi, ma non si può avere tutto. Gomme più dure fanno più km, ma hanno meno tenuta su fondi scivolosi

Ma non credo sia nemmeno da considerarsi una "percorrenza media".
15.000 mi sembrano un po' pochi. Dipende molto anche dalle strade e, soprattutto, dalla guida.
Con i v902, come già scritto, avevo fatto sicuramente qualcosa fra i 20 e i 25k su strade di montagna.