Passa al contenuto principale

Topic: Sondaggio: quali gomme invernali avete? (Letto 12754 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 30
Vredestein Snowtrac 5 BSW su cerchi in ferro da 15" :P

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 31
Come il buon @baldas78 , anch'io monto le Michelin Alpin A4. Lo scorso anno mi sono trovato alla grande, sia per tenuta di strada (anche sulla neve di 10 cm e in salita), sia per consumi. Da quando le ho montate, ho aumentato la percorrenza media rispetto alle gomme da 18" estive (che, comunque, sono in classe energetica E), passando da circa 20-21 km/l a 24,5-25,0 (e spesso anche oltre).

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 32
Solo ed esclusivamente dunlop winter sport 5
Silenziosità a livelli delle estive
Tenuta esemplare e velocità di sterzo

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 33
Accelera Snow X Grip 225/40 R18 92V XL  (good)

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 34
Continental WinterContact TS 850 225/45 R17 94V XL M+S, su cerchi in lega 7J ereditati dalla A4 che ho cambiato.

E' il primo anno che a montare le invernali non sento molta differenza sulla precisione di guida. Andando a sostituire i 19" estivi ovviamente l'auto risulta un filo più morbida.

il Bob

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 35
Continental Winter contact ts860 205 55 r16 su cerchi in lega Dezent TD. Primo anno che monto Continental (curioso di provare queste top gamma (martello) ), l'anno scorso su Astra J montavo yokohama V905 veramente ottime in tutte le condizioni  (driving)

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 36
Nokian WR D4 205 / 55 / 16" 91H  su cerchi in acciaio, acquistate ruote complete online

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 37
Grazie a tutti. Considerando l'acquisto...pensate sia meglio fare due treni da 17" oppure puntare ad un treno invernale da 16"? In questo caso dovrei comprare anche i cerchi...

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 38
Secondo me, per le invernali sono preferibili le 205 55 16, ma se tu ti trovi con 2 set di cerchi da 17, sfruttali.
Se, invece, intendevi chiedere se prendere 2 treni di sole gomme, da alternare sui cerchi da 17, te lo sconsiglio. Non solo per una questione di costi per smontare e rimontare le gomme sui cerchi (e relative equilibrature), ma anche per la possibilità che il gommista ti strisci un cerchio. Se non sei lì al momento, o se non puoi provare inconfutabilmente che il danno è avvenuto per loro colpa, può essere difficile che ti rimborsino la riparazione.
In genere, una gomma montata sul cerchio non ha bisogno di essere ri-equilibrata per il solo fatto di aver smontato la ruota completa dal mozzo.

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 39
Continental WinterContact TS 850 225/45 R17 94V XL M+S, su cerchi in lega 7J ereditati dalla A4 che ho cambiato.

E' il primo anno che a montare le invernali non sento molta differenza sulla precisione di guida. Andando a sostituire i 19" estivi ovviamente l'auto risulta un filo più morbida.

il Bob

ERRATA CORRIGE

Cerchi da 17 7,5J ET35

Come vedete è incredibile come con un ET35 le ruote non arrivino ancora a filo parafanghi!
Altro che ET45 o 48!!

Le Continental pagate 450 euro ;-)

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 40
Se però avessi montato cerchi con canale da 8,0 anzichè 7,5, l'ET 35 sarebbe andato alla perfezione, o quasi. In fin dei conti, si sarebbe trattato pur sempre di circa 7-8 mm in più verso l'esterno (1/2 pollice diviso 2).

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 41
Hankook icept RS 2 (W452) 205/55 R16 su cerchi in ferro Alcar KFZ 8667 6,50Jx16 ET46

Ho fatto io il cambio sabato in box (per la prima volta) ed è proprio facile!

Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 42
Ciao,

io ho ordinato i Continental Winter contact TS860 205 55 R16 91H per la mia Octavia in arrivo :-) Vediamo come vanno


Re:Sondaggio: quali gomme invernali avete?

Risposta n. 44
da un sito che vende online le gomme, e fornisce anche gli installatori limitrofi al cap che viene impostato, avrei trovato:
TOYO SNOWPROX S954 225/45 17" 91H  montaggio incluso      445 euro
stessa gomma, però 205/55 16" 91H          montaggio incluso      340 euro, ai quali vanno aggiunti 160 euro per i cerchi in acciaio.

@Marco4671, prenderei la vettura con l'opzione cerchi 17", non avrò due treni di cerchi da 17.
Il 17", quasi quasi, me lo terrei bello bello per la stagione estiva, che, da quanto capisco, è una scelta già fatta da altri qui nel forum.