Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: Octavia non catenabile (Letto 16312 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 90
Attenzione anche poi all'omologazione dei cerchi.
Secondo la recente normativa, se si montano cerchi di misura diversa da quelli previsti (dove per misura s'intende anche l'et) non si sarebbe più in regola.
Salvo scovare qualche cerchio che si possa omologare NAD con relativa trafila burocratica  (dubito però che ve ne siano da 16 e in acciaio...).
A questo punto tanto vale prendere quelli da 6x16 prescritti dalla casa.
Su un cerchio in ferro da 16 Willi la misura è sempre ET50 anche sulla serie 3 ?

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 91
Con la nuova normativa in teoria ci puoi mettere anche un 22... L'importante è che il sistema ruota sia omologato per l'autovettura specifica


Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 93
Buongiorno nel sito konig per l'octavia sw 2017 ci sono le seguenti indicazioni
205/55-16 > 6J
oppure
205/55-16 = 6j
vuol dire che si possono mettere le catene anche sui cerchioni da 6,5?
grazie

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 94
Buongiorno nel sito konig per l'octavia sw 2017 ci sono le seguenti indicazioni
205/55-16 > 6J
oppure
205/55-16 = 6j
vuol dire che si possono mettere le catene anche sui cerchioni da 6,5?
grazie

Secondo loro sembrerebbe di sì. Dipende probabilmente dalla misura della catena.
Secondo la casa no.

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 95
non penso che la konig scriva cose non vere ....

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 96
non è questione di cose non vere...
è questione di "a chi ti rivolgi se le monti e succede qualcosa".
Skoda ti dice di no, tu le monti e fai dei danni. Se ti rivolgi a Skoda lei ti dice "picche" perchè ti aveva detto che il cerchio da 6,5" non è catenabile.
Se provi a rivolgerti a Konig non so (conosco la marca come prodotti, non come servizio post vendita, quindi non so proprio se e come risponderebbero)

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 97
io alla fine ho comprato le ragno Thule K-summit K23... vederemo come si comporteranno

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 98
Qualcuno ha montato le catene da 7 millimetri e ha rotto qualcosa ?


Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 100
URGENTISSIMO:
cerchi montati teron 7x17 et 49,  posso mettere dei cerchi audi 7,5x17 et 51? Vanno 8mm in dentro... (ho visto che vendono cerchi after market con queste misure valide per la octavia ma non so se fidarmi)

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 101
Per circa 8,5mm non dovresti avere problemi.


Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 103
Sinceramente mi sono rimasti gli stessi dubbi  (doh)
Lo stesso discorso vale per le catene cioè non ci dovrebbero essere problemi nel montare catene da 7mm o 9mm! Cmq i cerchi mi servono per le estive e al massimo ci metterò dei distanzali!

Re:Octavia non catenabile

Risposta n. 104
7,5x17 ET 51 dovrebbe essere la misura di un cerchio originale per RS, quindi direi che sei ragionevolmente tranquillo
per le catene non saprei, secondo le indicazioni di Skoda non è una misura catenabile.
I distanziali possono essere una soluzione, ma sei a rischio in caso di controlli