Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore (Letto 1729 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Buonasera,
premetto di aver fatto una ricerca sul forum e di aver letto tutto il libretto d'istruzioni dell'auto ma forse l'età inizia a farsi sentire. :-\

Avevo capito che fosse possibile disabilitare il fotocromatismo dello specchietto retrovisore tramite un pulsante sullo specchietto o tramite una specifica voce di menù sul sistema infotainment.

Purtroppo non riesco a trovare ne questo maledetto pulsantino ne questa opzione nel menu! (ugliys)

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 1
proprio sotto allo specchietto hai un tastino rotondo. Premilo e si spegne il led verde...


Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 3

Tu li hai i 2 spazietti sotto per i led?

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 4
Che modello e'?



Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 7
Una G-TEC ibrida?....  ???

Il mio ha i due led come @Pizzi

E non tirare in mezzo l'età che mi si deprime @baldas78  (lmao)  (lmao)

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 8
@drugo78 guarda questa versione del manuale online
a pag 74 mostra lo specchietto automatico variante 1, che mi sembra la tua (quella di @Widder81 e @Pizzi mi sembr ala variante 2 a pag. 75). Se è quella non c'è possibilità di disabilitare il fotocromatismo.

Citazione
Specchietto con oscuramento automatico - variante 1
L'oscuramento dello specchietto  viene comandato automaticamente dopo l'avvio del motore. Quando si accendono le luci abitacolo o si innesta la retromarcia lo specchietto torna nella posizione normale (non oscurato).

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 9
@drugo78 guarda questa versione del manuale online
a pag 74 mostra lo specchietto automatico variante 1, che mi sembra la tua (quella di @Widder81 e @Pizzi mi sembr ala variante 2 a pag. 75). Se è quella non c'è possibilità di disabilitare il fotocromatismo.
Scusa il ritardo ma in questi giorni non riesco a ritagliarmi un po' di tempo per il forum. >:(

Hai ragione, nel libretto era riportato, evidentemente non lo ricordavo.

Ho quindi la "variante 1", ma è una rarità per la G-TEC? Avete tutti la variante 2?

Sai mica cos'è quel quadratino bianco che ho sul dietro dello specchietto (si vede bene nella seconda foto che ho pubblicato). Potrebbe essere un sensore di luminosità che impedisce l'oscuramento del vetro di giorno?

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 10
Sai mica cos'è quel quadratino bianco che ho sul dietro dello specchietto
sì, dovrebbe essere il sensore di luminosità frontale per gestire la fotocromia in caso di guida controsole o altre situazioni simili.

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 11
sì, dovrebbe essere il sensore di luminosità frontale per gestire la fotocromia in caso di guida controsole o altre situazioni simili.

Quindi se lo copro con un dito l'oscuramento dovrebbe attivarsi anche di giorno? Appena posso provo così abbiamo la conferma che sia veramente il sensore di luminosità...

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 12
non so che logica abbia.
se lo copri con un dito lui dovrebbe rilevare una minor luminosità dal davanti, ma non so come reagisca... (magari ti manda a quel paese... ::) :)) )
però puoi fare la prova, sia coprendolo, che puntandogli contro una luce (simulando l'effetto di qualcuno che ti viene incontro con gli abbglianti, oppure guida controsole) e vedere che effetto fa

Re:Disabilitare fotocromatismo specchietto retrovisore

Risposta n. 13
Ho quindi la "variante 1", ma è una rarità per la G-TEC? Avete tutti la variante 2?
Ciao, anche io ho la G-TEC (ritirata il 18 Gennaio 2017) e confermo di avere lo specchietto senza alcun led e comando, quindi "variante 1" uguale al tuo.  (nonso)