Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi 1.4 TSI 125 cv (Letto 8069 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.



Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 3
Domanda da ignorante.
La Kodiaq versione 1.4 TSI da 125 cv/92 kw ha una coppia max di 200 Nm già a 1.400 giri, la coppia max della ix35 1.6 136cv gdi motore aspirato è 164Nm a 4850 giri, si puo' fare su queste basi un termini di consumi, ossia il motore con coppia max a bassi regimi farebbe consumare un po' meno o dico cavolate?

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 4
www.alvolante.it/da_sapere/motori-potenza-e-coppia-341409

In linea di  massima si, su auto uguali. Il Kodiaq per dimensioni e peso rispetto al ix35 è sfavorito. A velocità costante tipo tangenziale o statali con le 6 marce credo siano contenuti ovviamente rispetto alla massa. A velocità autostradali (sezione frontale ) e in città(peso) c è poco da fare.

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 5
www.alvolante.it/da_sapere/motori-potenza-e-coppia-341409

In linea di  massima si, su auto uguali. Il Kodiaq per dimensioni e peso rispetto al ix35 è sfavorito. A velocità costante tipo tangenziale o statali con le 6 marce credo siano contenuti ovviamente rispetto alla massa. A velocità autostradali (sezione frontale ) e in città(peso) c è poco da fare.

DUnque in scheda tecnica leggo per il 1.4 TSI 125cv :In urbano 7,5 litri/100km, 5,3 extra - 6.1 combinato
Per la ix35 1.6 gdi motore aspirato sono sulla scheda tecnica 8,2-6- 6,8.
Tu ritieni assolutamente che il Kodiaq consumera' di piu' o forse per via del motore totalmente diverso i consumi non possano se non essere migliori almeno uguali?
Io ho letto altrove che comunque il motore aspirato consuma di piu' di un normale turbo benzina TSI a parità piu' o meno di cavalli.

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 6
Consumera di piu per via del peso, del cx che ha (non proprio longilineo per fendere aria).

Dai dati dichiarati leva sempre qualcosa.. anche un paio di km/l se ri va bene. Se  arriverai a fare i 10/12 in citta e il 13/14 in autostrada ti andra di c**o...

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 7
Consumera di piu per via del peso, del cx che ha (non proprio longilineo per fendere aria).

Dai dati dichiarati leva sempre qualcosa.. anche un paio di km/l se ri va bene. Se  arriverai a fare i 10/12 in citta e il 13/14 in autostrada ti andra di c**o...

Scusami se se il motore fosse un 1800 o 2000 benzina con 150-160 cv o piu' consumerebbe di meno o di piu'? Perchè non capisco se il motore ha piu' cavalli avra' si piu' prestazioni nei sorpassi o in montagna (cosa che non mi interessa) ma sul rettilineo maggiore cilindrata sarà uguale a piu' consumo o no?
Per il discorso di prima, io sono tentato di pensare che è si la macchina piu' pesante e con cx diverso pero' a parita' di peso e cx consumerebbe di meno , cosi' invece consuma uguale tenendo conto della motoristica migliore, mah forse cerco di convincermi, leggo anche in altre parti che ognuno la pensa diversamente, è che vedo macchine pesanti con motori 2000 benzina che consumano piu' di un 1600 sulla stessa macchina...

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 8
per me se impari ad usare il Kodiaq ,nel senso di assecondare l'uso del cambio al motore, non ti discosti molto dalla ix35,rispetto ad un classico aspirato 16v i TSI sembrano dei diesel come coppia e con le 6 marce riesci a sfruttarlo bene.

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 9
per me se impari ad usare il Kodiaq ,nel senso di assecondare l'uso del cambio al motore, non ti discosti molto dalla ix35,rispetto ad un classico aspirato 16v i TSI sembrano dei diesel come coppia e con le 6 marce riesci a sfruttarlo bene.

Ma il fatto di avere una coppia max migliore di 36Nm e a bassi giri ( 200 Nm già a 1.400 giri) rispetto alla ix35 (164Nm a 4850 giri) esattamente cosa comporta?

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 10
Usi meno il cambio, scali meno per fare sorpassi o puoi cambiare a giri più bassi. Spinge di più in basso. Dovresti provare una auto del gruppo vw con questo motore  per capire com è.

Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 11
Usi meno il cambio, scali meno per fare sorpassi o puoi cambiare a giri più bassi. Spinge di più in basso. Dovresti provare una auto del gruppo vw con questo motore  per capire com è.

Spinta piu' in basso= minor consumo?



Re:Consumi 1.4 TSI 125 cv

Risposta n. 14
Prima o mettono su vw, infatti sulla golf 2017 è presente, poi audi infine skoda e Seat. Anche se essendo appena uscito non lo prenderei e con turbo a geometria variabile aspetterei qualche anno. Coi TSI vw ha fatto un po' di casini. Il 1.4 attuale sembra vada bene.