Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consiglio spassionato per scelta Kodiaq benzina (Letto 16247 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio spassionato per scelta Kodiaq benzina

Risposta n. 75
Ho notato che la nuova Karoq ha adottato il motore 1.5 con 25 CV e 50 Nm in più a 1500 giri. Vista la massa superiore della Kodiaq mi aspettavo l'opposto. Motivi commerciali o altro?

Non saprei, comunque preferisco un collaudato 1.4 TSI ad un nuovo 1.5 da verificare....

Re:Consiglio spassionato per scelta Kodiaq benzina

Risposta n. 76
Semplicemente perché il Kodiaq è stato sviluppato prima.
È abbastanza normale che un modello nuovo benefici di qualche innovazione rispetto a quelli precedenti.
Sicuramente il 1.4 andrà scomparendo.....col tempo.

Re:Consiglio spassionato per scelta Kodiaq benzina

Risposta n. 77
Un venditore mi ha detto che da luglio il 1.5 TSI verrà montato anche sul Kodiaq. A questo punto non so se aspettare o procedere subito

Re:Consiglio spassionato per scelta Kodiaq benzina

Risposta n. 78
Se non hai motivi urgenti per cambiare auto ti conviene aspettare il 1.5. Sicuramente ne guadagni in prestazioni a fronte di un lieve aumento del consumo. Immagina la situazione di essere in salita con 4 o 5 persone a bordo..... 50 Nm in più, secondo me, fanno la differenza, magari in sorpasso! Poi ognuno ha il proprio stile di guida e priorità diverse

Re:Consiglio spassionato per scelta Kodiaq benzina

Risposta n. 79
Se non hai motivi urgenti per cambiare auto ti conviene aspettare il 1.5. Sicuramente ne guadagni in prestazioni a fronte di un lieve aumento del consumo. Immagina la situazione di essere in salita con 4 o 5 persone a bordo..... 50 Nm in più, secondo me, fanno la differenza, magari in sorpasso! Poi ognuno ha il proprio stile di guida e priorità diverse
Noi siamo in 4  con due ragazzi belli grandi dietro, nessun problema in salita con il 1.4 TSI, perchè farlo aspettare ......