Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale (Letto 3688 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

ciao ragazzi qualcuno su skoda octavia riscontra una fastidiosa vibrazione a 130 km/h che sembra provenire dal parabrezza? Al lavoro ne abbiamo 2 aziendali ed entrambe manifestano lo stesso problema, ma non avendole provate di persona scrivo per quello che mi riferiscono i colleghi......

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 1
Mi pare che mesi fa più di qualcuno avesse parlato di un pezzo di plastica che in basso, all'esterno appoggia sul parabrezza e che con la velocita alta, comincia a sbattere e vibrare

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 2
Un pezzo di plastica esterno tipo che cosa? si puo' rimuovere? è un anomalia o bisogna conviverci?

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 3
@luctsi non riesci a far girare un piccolo video ai tuoi colleghi quando riscontrano il problema??? Nel mio caso la mia octavia non presenta nessun rumore ne a 130kmh e neppure a velocità più alte quando ho avuto occasione di poterle fare

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 4
ma da quanto si dice sopra è stato riscontrato anche da altri..... vediamo se ci saranno ulteriori sviluppi

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 5
Invece più che una vibrazione sento un rumore fastidioso tipo...bbzzz bbzzzz bzzzz....(questea è la parte che preferisco quando cerchiamo di rendere idea dei rumori che sentiamo) tipo quando vola la cimice, avete presente? Ma questo intorno ai 80/90 km/h.

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 6
insomma sono costruite col c**o........per farla breve

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 7
il difetto riscontrato da molti è il pezzo di plastica che copre lo spigolo inferiore lato guidatore del parabrezza. può infilarsi aria sotto e creare l'effetto vibrazione.
Qualcuno (per verificare se fosse quello) ha provato a mettere un pezzo di nastro isolante sulla giunzione, qualcun altro lo ha siliconato in casa. Se la prova con il nastro isolante funziona, segnalalo al service e devono risolverlo loro (essendo in garanzia)


Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 9
e se lo segnalo al tagliando che intervento correttivo effettuano? Ad assemblarla correttamente in fabbrica, senza spifferi non erano capaci? Sti co****ni! Ora capisco sempre più il perchè costa meno e perchè c'è l'hanno data come aziendale full optional con un canone mensile ridotto...... E' un auto di scarto.

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 10
confermo anche io di sentire questo rumore a velocità sostenuta sulla mia octavia sw, di solito sopra i 100 km/h e solo in rettilineo, in curva non ci fa.

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 11
Non sarei così negativo ;): ci sono sicuramente delle economie funzionali e forse anche una qualità di montaggio inferiore ma, da "fresco" possessore di Octavia, non mi ritrovo in alcune segnalazioni come ad esempio questa... qualcuno dirà, aspetta ancora un po di tempo/KM ;D.

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 12
Ciao ragazzi, domenica ho fatto il primo tratto di autostrada con l'octavia sw, velocità di crociera...130 km/h...accelero per un sorpasso...135/140 taaaaac che sento la vibrazione o rumore come dir si voglia...sempre un pezzetto di plastica che vibra per l'aria...voi come avete risolto?!?! Conviene andare in concessionario?!?!

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 13
vedi sopra, risposta di Baldas78, è proprio quello!
saluti

Re:Vibrazione parabrezza anteriore a velocità autostradale

Risposta n. 14
Io non sento la vibrazione ma il fruscio aerodinamico sopra i 110