Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum (Letto 61497 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 420
@mauriziotp qualche messaggio di errore? Quando si caricano le foto bisogna aspettare che la barra di progresso del caricamento arriva al 100%

Si chiude proprio la pagina di chrome.

Potrebbe anche essere solo un problema mio.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 421
@radu
In considerazione dei numerosissimi posto che riguardano la versione G-TEC della Octavia 3, non sarebbe meglio creare una sottocartella a questa dedicata?
Grazie e complimenti
riprendo la richiesta / suggerimento.
Ritieni che possa essere utile organizzare i post per sottocartelle?
Grazie

 

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 422
@incas64 andava fatto prima, dividere ora le discussioni richiederebbe qualche giorno di lavoro. C'è già qualcosa in programma (non proprio delle sottosezioni), però mi fermo qui con i dettagli visto che non è ancora pronto e non saprei dire quando sarà pronto.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 423
..non riesco a modificare il titolo di un post..per errore di battitura...in realta'il post e'in attesa.di approvazione (potrebbe essere questo il problema)...allego comunque screen errore

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 424
L'approvazione è stata impostata solo perché i topic sono visibili anche nella home del sito e qualcuno si divertiva a pubblicare richieste d'aiuto in quella board.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 425
Ciao @Radu, apprendo ora la notizia del bannaggio definitivo di Enrico Benvenuti, e me ne dispiaccio. Scusami se mi permetto di dire la mia, a me non sembrava persona poi tanto negativa, ma forse non ho letto qualche ultimo post che è stato cancellato ed ha suscitato questa reazione. Comunque le sue idee (condivisibili o no) le ha sempre esposte educatamente e senza offendere nessuno, anzi spesso lui era stato oggetto di risposte pesanti. Ma come ripeto forse mi manca qualche post, forse sono io che cerco sempre di essere comprensibile con tutti, comunque mi dispiace.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 426
Bannare qualcuno, anche solo temporaneamente non è una soluzione che prendiamo alla leggera, lo dimostra il fatto che il numero di ban dati fino ad ora è veramente esiguo.
Nel caso in questione si è arrivati a questa conclusione dopo una serie di richiamo pubblici e privati, dopo alcune ammonizioni che avevano portato a misure di controllo su quanto scriveva e dopo un bando temporaneo.
Tutto questo non è contato nulla ed il suo atteggiamento è sempre rimasto provocatorio e tendente al polemico, con gli stessi concetti ripetuti troppe volte, anche in post che non riguardavano quegli argomenti. In generale aveva un approccio al forum poco incline al dialogo, se non per cercare qualcuno che approvasse le sue tesi anti VW.
Il ban è stato infine adottato per via del clima che si era creato, in quanto ogni suo post era fonte di polemiche e litigi.
Sono pochi gli utenti (attivi) che non hanno avuto da dire con lui.
Personalmente ritengo un ban Una bruttissima soluzione, ma dopo lunghe discussioni e precedenti tentativi non abbiamo trovato altre soluzioni.

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 427
Sarà, io non ho esperienza di forum (questo è il primo al quale mi sono iscritto), e questa cosa mi fa un certo effetto, come se avessi visto decapitare qualcuno.   (pope)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 428
Coraggio @Furio  (su)
Sicuramente non è una bella cosa, ma credo che prima di arrivare a tanto sia stata data la possibilità di riflettere.
Buona fortuna a lui... ed anche a noi  (birra)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 429
troppo polemico per partito preso, condivido al 100% il post di @baldas78

In un forum quello che più conta è il clima, si frequenta un forum anzichè uno dei tanti altri che ci sono sia perchè in quel forum si condivide una passione comune a tante altre persone con le quali si stringe un'amicizia virtuale che al primo incontro diventa un'amicizia reale, e anche e soprattutto perchè ci entri, scrivi e leggi in modo rilassato senza tenere il coltello tra i denti; se ogni occasione deve essere lo spunto per  polemizzare (a volte anche con ragione non lo metto in dubbio), meglio cambiare aria, per sè stessi e anche per gli altri forumisti.

Cerchiamo tranquillità e serenità, cerchiamo la parola o il consiglio di un altro forumista che oltre a darti un suggerimento per risolvere una rogna sdrammatizza la situazione e nel limite del possibile rasserena e tranquillizza il malcapitato senza invece girare il coltello nella piaga; polemizzare alla fine non serve a niente se non a deprimere o a far incazzare ulteriormente il malcapitato, far ricadere la propria frustrazione e il proprio malcontento anche se motivati su un'altra persona, non porta a niente. Più che sentirsi dire "hai una macchina di emme e adesso te la tieni", chi ha un problema si aspetta di sentirsi dire che il problema è risolvibile facendo così così e così....

Enrico aveva già avuto un ban di 3 settimane a febbraio e in quell'occasione gli era stato preannunciato che il prossimo ban sarebbe stato definitivo (info che tutti possono avere leggendo il topic dei ban); dopo il ban di febbraio per un mesetto si è controllato ma poi purtroppo la sua insoddisfazione cronica per il Gruppo VW ha avuto il sopravvento.

Mi ci ero scontrato più di una volta proprio per questo suo atteggiamento distruttivo all'interno del forum al punto che, onde evitare di prendermi un ban anch'io per l'inutile polemizzare con un altro forumista, lo avevo messo tra li utenti ignorati e quindi i suoi messaggi venivano nascosti e, a parte quando venivano quotati, non li leggevo più.

Non sono decisione facili da prendere per nessuno e posso capire benissimo la riluttanza di Radu nel prenderle, però la comunità viene prima del singolo e quando il singolo è stato più volte avvertito la scelta diventa obbligata.

Comunque il ban non è una tragedia che ti coinvolge nella vita reale, ti resta un po' di amaro in bocca e la frustrazione perchè ti escludono da una comunità virtuale, ma nella vita reale a volte c'è molto di peggio e di più grave da superare...

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 430
Io mi scuso con tutti (admin e moderatori in primis) se a volte sono stato un po' troppo polemico con lui, ma leggere i suoi commenti, sempre iper-critici, mi creava fastidio profondo e mi faceva "prudere" le mani. Ergo, ignorarlo era diventato impossibile. Ora penso che si tornerà ad un ambiente più tranquillo, spero a lungo...

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 431
Premetto che non ricordo se l'ho già chiesto e se è così chiedo venia.

Potrebbe essere utile inserire per ogni utente una sorta di "lista topic preferiti" a vostro avviso?

Io a volte mi perdo ad andare a cercare un topic specifico che voglio aggiornare, per questo chiedo  (martello)

Se poi c'è già la funzione e io me la sono bevuta per quattro anni allora vi prego di illuminarmi  (capra)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 432
Per ora non c'è una funzione simile sul forum, in alternativa ognuno si può salvare i topic come preferiti nel proprio browser.
Visto che non è la prima richiesta che arriva (qualcuno lo aveva chiesto in privato, e forse anche sul forum ci sono altre richieste) la aggiungo nelle prossime cose da fare. ;)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 433
Molto bello, da smartphone, il contorno blu quando si tappano le icone  (applausi)

Re:Proposte, Segnalazioni, Problemi con il Forum

Risposta n. 434
Andrebbe messo in verde, è rimasto blu per sbaglio :(