Passa al contenuto principale

Topic: scontistica (Letto 6558 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:scontistica

Risposta n. 30
Ragazzi mi intrufolo nella discussione perchè un amico che voleva prendere il mio allestimento, andato in skoda a sentire, è tornato con molti ripensamenti sull'eventuale acquisto.
In sostanza (e l'abbiamo verificato sul configuratore on line) scegliendo la active, non è più possibile montare molti accessori che invece io, nel 2015, avevo scelto per arricchirla un pelo di più
In sostanza No retrocamera, no smartgate, no Amundsen ma solo bolero e avanti savoia....
Per curiosità abbiamo provato a vedere gli allestimenti più ricchi e anche li, molte cose che prima potevano essere scelte ora non esistono più (e manco sono di serie).
O sono rinco*****ito io (e ci può stare) oppure hanno mangiato peso al reparto marketing di skoda!!! Ora se vuoi una macchina accessoriata BENE non spendi meno di 39/40k euro!

E' possibile?
A mio giudizio, la Superb Active se la potevano risparmiare, tanto più che, se non erro, è un allestimento disponibile solo su un numero limitatissimo di motorizzazioni... Tanto vale prendere una octavia ben equipaggiata e... pazienza per lo spazio leggermente inferiore. In più c'è l'aggravante di una dotazione di accessori che non è possibile arricchire, al di là della classica vernice metallizzata e poco altro. Infine, lo sconto su questa versione è risicato perché è assai poco richiesta. Dovrebbero ideare altri allestimenti per quei pochi che la richiedono a benzina. Credo cmq che all'estero ci sia una più ampia offerta di allestimenti sulle motorizzazioni a benzina.




Re:scontistica

Risposta n. 34
Accidenti...  quasi quasi switcho da Octavia 2016 full a metano a superb 120 cv base. Con meno di 7k me la cavo...
Che consumi ha la superb 120cv a 120km/h con cruise?

io misuro i miei consumi con la app android "ilpieno" ed i miei consumi sono al 99% ciclo urbano, io faccio 19km/lt


Re:scontistica

Risposta n. 36
Comunque da fratelli Giacomel ad Assago ci sono due wagon 150cv DSG a 26900...e ritirano pure l'usato..  secondo me si sta aprendo un periodo buono.. ..

Re:scontistica

Risposta n. 37
Ciao a tutti, secondo voi, che scontistica, da privato, mi posso aspettare su una L&K o su una Style configurata simile?

Re:scontistica

Risposta n. 38
Ottimo!! Allora stimo che a 120 costanti possa fare tranquillamente 25/26....
Ahimè no, arrivi sui 20-22 km/l.
Per stare sui 25 km/l devi stare sui 90-100 km/h.
Non capisco come riesca a fare Mbsuperb i 19km/l in città.
Io al max arrivo sui 15-16.
I consumi gli ho sempre calcolati da pieno a pieno fatto al self service.

Re:scontistica

Risposta n. 39
Ahimè no, arrivi sui 20-22 km/l.
Per stare sui 25 km/l devi stare sui 90-100 km/h.
Non capisco come riesca a fare Mbsuperb i 19km/l in città.
Io al max arrivo sui 15-16.
I consumi gli ho sempre calcolati da pieno a pieno fatto al self service.

Forse 25/26 è ottimista ma 20/22 Mi sembra poco. Forse la verità sta nel mezzo....23/24 :)


Re:scontistica

Risposta n. 41
Ahimè no, arrivi sui 20-22 km/l.
Per stare sui 25 km/l devi stare sui 90-100 km/h.
Non capisco come riesca a fare Mbsuperb i 19km/l in città.
Io al max arrivo sui 15-16.
I consumi gli ho sempre calcolati da pieno a pieno fatto al self service.

Ciao Motorrad, per il monitoraggio dei consumi della mia Superb utilizzo la app android "il pieno pro", ma esiste anche la versione free, è una app semplice nelle funzionalità ma precisa per quanto riguarda i dati, restituisce informazioni relativamente al miglior rifornimento, la miglior percorrenza ecc. ecc.

Nella mia situazione, prettamente ciclo urbano, io sfioro i 19 Km/litro ma diciamo che ho uno stile di guida molto calmo, senza brusche accelerazioni, sostanzialmente "economy".

Re:scontistica

Risposta n. 42
Anche io ho uno stile di guida tranquillo.
Io mi limito a fare il pieno e dividere i km  parziali.
Per avere lo stesso pieno e anche per risparmiare il pieno lo faccio sempre io al fine di avere il più possibile lo stesso livello.
In Svizzera, ad esempio, con limiti max di 120 km/h e diversi tratti con limiti a 80 o 100 km/h non ho mai fatti più dei 22 km/l.
Nei tragitti casa-lavoro sono sui 17 e faccio poca città ma alcuni semafori ed il traffico cittadino.
Non considero il cdb perché da sempre valori migliori anche del 10%.


Re:scontistica

Risposta n. 44
Certo che la convenzione con i soci Coop non è una cosa che ti dicono.
Quando avevo chiesto un paio di preventivi nessuno mi aveva accennato a Coop.
Poi lo sconto arriva ma sembra che si siano tolti un rene x dartelo.
Devi sempre incalzare il venditore.