Passa al contenuto principale

Topic: Problema Nokian WR D4 dopo 10000km (Letto 11389 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 15
ogni tanto ce chi si comporta professionalmente..... (applausi)

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 16
 (applausi)  molto bene

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 17
Arrivo un pò tardi in questa discussione ma vi dico la mia (per varie ragioni ho avuto stretti rapporti con gommisti vari...)
Il tuo problema a me si è verificato con nokian gt2 vecchie di 6 anni...ora le mie attuali wrD4 smontate pochi giorni fà nessun problema...
La stessa cosa ho visto capitare a una nota casa tedesca di pneumatici montati su un tiguan 4x4, il cliente chiese l'intervento di un tecnico, il quale non riconobbe nulla e addebito l'usura al tipo di stra percorsa sostenendo che il cliente avesse percorso km in sterrato tipo pietraie...
Inutile dire il comprensibile disappunto del cliente, una signora di mezza età auto nuova con meno di 10.000Km usata per portare i bimbia ascuola in città. Il gommista per non perdere la cliente le venne incontro offrendo gomme ovviamente di altra casa a prezzo di costo.
Quindi Chapeau al tuo gommista e alla Nokian.
Per inciso mi risulta che i problemi ci furono con i wrd3 in particolare appunto a quelli provenienti dallo stabilimento russo, dove evidentemente gli standar qualitativi avevano qualche pecca...

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 18
Anch'io è il secondo inverno che faccio con wrd4 e nessun problema. Bravo il tuo gommista e il perito che ha accettato il difetto.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 19
Buonasera io ho montato le Nokian WRA3 invernali nel 2011 o forse 2012 adesso dovrei verificare nelle fatture.A quel tempo ho fatto 3 inverni e 62000 km.Alla fine erano critiche da gestire sulla neve ma hanno fatto più che egregiamente il loro dovere per oltre due inverni.Che dire? Qualità in decadimento? Volevo riprendere le Nokian ma più di uno del settore me le ha sconsigliate nel 2015.Non avevo notato nessun consumo anomalo.In questi giorni sto girando con le Continental Ts 850 tanto devo smaltirle definitivamente a giorni.Nonostante hio viaggiato fino in Germania con temperature elevate non si sono esaurite rapidamente.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 20
In questi giorni sto girando con le Continental Ts 850 tanto devo smaltirle definitivamente a giorni.Nonostante hio viaggiato fino in Germania con temperature elevate non si sono esaurite rapidamente.

A riprova del fatto che,  contrariamente a quanto molti sostengono, non si sciolgono come neve al sole ai primi caldi.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 21
Confermo Willy nessuna usura rapida.Ho verificato le mie Nokian erano WRA3 del 2012 appena uscite se non ricordo male.Magari le temperature elevate non sono il massimo per il mantenimento della gomma ma neanche usure a vista ::)  d'occhio almeno da parte mia. ::)

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 22
Confermo che Nokian 2 o 3 stagioni fa ha prodotto del materiale scadente e questi sono i risultati.
Ora si sono rimessi in carreggiata e sono comunque il marchio di riferimento sul prodotto invernale.
Vanno molto bene anche le Falken come qualcuno ha gia' citato.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 23
Come promesso dal venditore in primavera, ieri mi ha consegnato le ruote con 4 Nokian WR D4 nuove, senza sborsare un centesimo.  Spero che questi pneumatici non presentino il problema dei precedenti. Prodotti la terza settimana 2017. 




Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 24
dovrebbero aver sistemato tutto.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 25
Dei gommisti mi hanno detto che probabilmente c e ancora materiale in circolo con problemi. Vedo che neppure le vogliono trattare molti...

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 26
Ieri ho ritirato la mia auto dopo aver rimesso gli stessi pneumatici e ahimè ho lo stesso problema da te riscontrato.
In un primo momento mi ha rincuorato il fatto di vedere che è successo ad un'altra persona, perché mi conferma che non c'è stata manomissione da parte degli operatori che hanno eseguito il cambio o responsabilità da parte mia (mi sono spaventato!).
Premetto che ho acquistato questo pneumatico dopo aver letto le varie recensioni, i premi vinti, insomma volevo un... signor pneumatico! E invece dopo soltanto 11000 km mi ritrovo questa sgradevole sorpresa.
Ho immediatamente contattato Specialgomme dove avevo acquistato i pneumatici a Febbraio 2016 quindi ancora in garanzia.
Temo che non avrò la tua stessa fortuna, perché la stessa Specialgomme mi ha comunicato di rivolgermi alla gestione operante al momento del mio acquisto: praticamente stesso marchio appunto Specialgomme ma diversa gestione quindi quella attuale se ne lava le mani. Ma perché visto che la responsabilità è del produttore Nokian? Preciso che questo era il terzo dei quattro treni di gomme acquistati su Specialgomme e mi aspettavo un trattamento migliore (non mancherò di segnalarlo sulle varie recensioni).
Ora aspetto speranzoso la risposta della "vecchia" gestione: vi tengo informato!
Per il momento una cosa è sicura: mai più Nokian, mai più Specialgomme.
Grazie, ciao.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 27
La responsabilità della garanzia al cliente ricade per legge sul venditore. Non sul produttore del bene.
Sarà poi il commerciante a rivalersi a ritroso verso chi l'ha a sua volta venduto o prodotto.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 28
Lo ripeto,il sito che hai segnalato come altri 2 o 3,vendono a prezzi nettamente inferiori rispetto ai distributori (come potrei essere io) o anche paragonati a siti come Gommadiretto o Oponeo
Non vi siete mai chiesti del perche' ci sia questa differenza così marcata?
Come ho gia' scritto altrove,avendo sedi fiscali estere,non pagano le tasse e secondo il servizio fornito e' questo.
Da un canale ufficiale e serio,avresti speso qualcosa in piu' ma avresti anche 4 gomme sostituite in garanzia in 24h con una semplice mail o telefonata gratis e non a pagamento come fanno loro.

Re:Problema Nokian WR D4 dopo 10000km

Risposta n. 29
prova ad interpellare Nokian direttamente...
Io i miei Nokian D4 sono al secondo anno, e mi tocco, son ancora sani. Certo il produttore non ha un bel prodotto, vedi contineneta che li sta ritirando, però nel caso precedente acquistando per vie tradizionali, gli hanno risolto il problema, qui mi pare che più che il produttore sia il venditore che latita.

In bocca al lupo