Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua (Letto 2054 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Vorrei sapere se esiste qualche regolazione o metodo per farsi capire tramite gli ordini vocali dal Columbus: durante la ricerca di un nominativo della rubrica tramite il tasto Voice, il sistema, come si suol dire, capisce "fischi per fiaschi": io dico un nome, lui (o lei) ne capisce un altro. Ho circa 3000 nominativi registrati in rubrica e quando devo telefonare la ricerca manuale sullo schermo risulta difficoltosa nonché pericolosa. L'impianto (identico) che avevo su Golf sbagliava il nome circa 1 volta su 10 , questo 10 su 10. Altro difetto (ma questo era anche su Golf), quando il nominativo è composto da oltre due parole, legge solo la prima e l'ultima, rendendone difficoltoso il riconoscimento. Ad esempio, di "Ing. Pinco Pallino Torino" lui legge "Ing. Torino".
Ma è così difficile fare le cose semplici e che funzionano bene?

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 1
hahahaha....  capita anche a me con la bolero di impazzire  a volte.per fare una telefonata....

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 2
Se ti può consolare io i comandi vocali li avrò usati 3 volte in tutto  (rofl)
Fortunatamente non ne ho grande necessità  (pope)

Diciamo che il mio navi da quel punto di vista sembra sempre in "botta da lsd"  (canna)  (canna)

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 3
Io i comandi vocali li trovo utilissimi e funzionano benissimo.
solo se sono troppo veloce a parlare o mi giro dall'altra parte fraintende
al limite trovo troppo lento la ripetizione per conferma che mi propina ogni volta

All'inizio ho avuto qualche incomprensione per via della differente gestione rubrica, nel senso che sul cellulare sono abituato al sistema "nome+cognome" mentre la mia swing li ordina "cognome+nome" ed a volte non ci siamo capiti

un consiglio che posso darti è quello di verificare se nella scheda della rubrica del cellulare i contatti sono compilati tutti su una riga o se le parole sono divise nei vari campi.

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 4
 (lmao) Io non mi ricordavo neanche di averli! Più tardi provo a fare una telefonata e vediamo chi chiamo! (lmao)

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 5
anch'io sulla golf la funzione era comoda e sicura, solo con qualche nome difficile andava in crisi, qui invece non mi capisce mai,  dopo tre volte che mi fa ripetere comincio a dargli dei nomi  (tick) , forse si sarà offeso 

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 6
Ho provato! Funziona bene! Peccato non riesca a fargli leggere i messaggi di whatsapp

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 7
per i messaggi Whatsapp ci vuole Android Auto o Apple Car (inclusi nello smartlink)

@Furio secondo me si è offesa perchè gli hai detto che è troppo molle (martello) (martello) (martello) (martello) (martello)

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 8
 (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)
Dici che si vendica?  Allora è vero che le auto hanno un anima !

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 9
per i messaggi Whatsapp ci vuole Android Auto o Apple Car (inclusi nello smartlink)

@Furio secondo me si è offesa perchè gli hai detto che è troppo molle (martello) (martello) (martello) (martello) (martello)
Ho collegato l'iphone al Columbus ma tra le app di apple car play non compare whatsapp :(

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 10
in effetti guardando la lista delle app compatibili sul sito carplay non c'è whatsapp.
(nonso)
però non c'è indicata nemmeno sul sito Android Auto...

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 11
Buongiorno, ho notato che anche con amundsen, ho il nuovo 2017 con i tasti touch, le ricerche in rubrica, ed i comandi per impostare  navigazione sono spesso confuse!! Talvolta servono più tentativi per azzeccare!! Non vi dico che rabbia dopo i primi tentativi andati a male, chissà se il sistema riconosce i miei smadonnamenti...Siri come assistente vocale del melafonino rimane molto più preciso....ma non mi arrendo, proverò a sistemare/impostare i nomi della mia rubrica se questo possa migliorare la resa.

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 12
Sul tema Whatsapp con Android Auto il sistema ti  legge il messaggio  in arrivo (a proposito,  dvertente quando ti  traduce gli emoticon ('faccina arrabbiata',  'dito medio'....). Poi ti chiede se vuoi rispondere, ma li devi aver installato una App vocale che ne permette l'invio, e non ho ancora approfondito.
A me il sistema vocale funzione bene. Forse con 3000 contatti vi sono molti nomi simili e va in palla....io ne ho circa 300 e non  ho problemi

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 13
Sul tema Whatsapp con Android Auto il sistema ti  legge il messaggio  in arrivo (a proposito,  dvertente quando ti  traduce gli emoticon ('faccina arrabbiata',  'dito medio'....). Poi ti chiede se vuoi rispondere, ma li devi aver installato una App vocale che ne permette l'invio, e non ho ancora approfondito.
A me il sistema vocale funzione bene. Forse con 3000 contatti vi sono molti nomi simili e va in palla....io ne ho circa 300 e non  ho problemi
Per rispondere a whatsapp si usa il comando vocale di Google non quello della macchina, potete provare direttamente dal telefono a rispondere a whatsapp premendo il microfono sulla barra della home(chi c'è la) o dire ok Google se preventivamente attivato e dire cosa si vuole fare. Collegando lo smartphone alla macchina, con Android auto, il microfono da premere lo trovate sullo schermo del sistema infotainement in alto a destra.

Re:Io e il Columbus non parliamo la stessa lingua

Risposta n. 14
Scusate la domanda da "antico", ma non vi sentite un po' scemi a parlare con l'auto?  (doh)

Io tantissimo  (schiaffo)  (ugliys)  (ugliys)