Passa al contenuto principale

Topic: Misura ruota di scorta, brutta scoperta (Letto 11599 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 75
Grazie baldas; mi dai conforto, dal momento che la ruota "provvisoria" che mi ha installato il gommista è proprio una 175/65 r 15..

...ho l'impressione che tu non abbia compreso quanto @baldas78 volesse dire: dicendo "ruota installata" lui credo intendesse "ruota installata DA TE" (quella che non va bene, essendo la circonferenza parecchio diversa), e non "ruota installata" su altra vettura. Per questo motivo la misura e' la stessa (e' quella citata da te nel post precedente!)

In soldoni.....quella misura non va bene !  (canna)  (canna)  (canna)  (rischi di andare in giro troppo "storto")

Compreso. D'altronde già se ne è discusso.

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 76
Ragazzi comunque il service che ho chiamato per far presente la cosa mi ha detto che la ruota "di scorta" pur avendo dimensioni diverse fino ad 80kmh non da problemi e puo essere installata avanti e dietro essendo dotazione "della casa".
Speriamo di non averne mai bisogno per testare la veridicità di tali affermazioni (mo mi tocco.....:D)

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 77
Io una ruota più piccola la monterei solo nel posteriore.
Fare una curva con ruote di diametro differente la trovo una cosa non ideale;)

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 78
Io una ruota più piccola la monterei solo nel posteriore.
Fare una curva con ruote di diametro differente la trovo una cosa non ideale;)
Beh sicuramente....tuttavia la velocità ridotta all'osso magari ti permette di arrivare e toglierti di impaccio.
Montare una ruota sul posteriore vorrebbe dire cambiare due gomme se fori l'anteriore......

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 79
Io vi ho scritto bene i problemi che comporta, quello che da fastidio, COME AL SOLITO, è sempre l'elettronica ! Poi, volendo, per venire a casa si può fare tutto. Io in gara ho completato prove speciali con tre ruote, ma anche per strada per esempio ho percorso 160 km con una Clio Willams con solo un cerchio senza gomma al posteriore, viaggiando in due seduti solo a sx sui 120 /130 kmh di notte sulle statali. A casa sono arrivato, e ci siamo anche divertiti, tutti quelli che superavamo ci lampeggiavano come matti! (rofl) . Questo per dire che stiamo parlando di una ruota di scorta, non bisogna fasciarsi troppo la testa, a casa si ritorna sempre! (rock)

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 80
Nella mia yeti il cric di serie fa schifo, piegato al primo tentativo di cambiare la ruota, ho preso uno idraulico ma è così preciso che quando la gomma è sgonfia appena riescoa metterlo in posizione. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie.

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 81
piegato al primo tentativo di cambiare la ruota
:o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

come hai fatto?!?!?!

io nella mia Rapid ho il kit di riparazione, per cui a casa uso un piccolo carrellato da 2 ton.

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 82
Nella mia yeti il cric di serie fa schifo, piegato al primo tentativo di cambiare la ruota, ho preso uno idraulico ma è così preciso che quando la gomma è sgonfia appena riescoa metterlo in posizione. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie.

Credo tu l'abbia montato storto o con la macchina in pendenza per piegarlo.
Di solito quelli in dotazione in vag non sono malvagi, non eccezionali, ma decorosi. Li ho usati per anni per fare il cambio estate/inverno e non ho mai avuto il minimo problema anche usandoli così di frequente.

 

Re:Misura ruota di scorta, brutta scoperta

Risposta n. 83
Ero in verità un pochino carico(legna) ma si è piegato proprio in corrispondenza della vite senza fine, dalla parte opposta della manovella ma per fortuna ero a casa e un vicino mi ha prestato un cric a bottiglia. Ho comperato il cric alla Obi non ho preteso nemmeno la garanzia perchè quel tipo che alza fino a 40 cm va benone, però potevano darlo di fabbrica e con la gomma antiscivolo.