Passa al contenuto principale

Topic: spianatura fianchi gomme anteriori (Letto 2941 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Misura ruota di sc...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 15
Secondo me, sulla yeti, la misura 205-55-16 è sotto dimensionata. Le ho avute come prime invernali e dovevi andare proprio tranquillo altrimenti se prendevi una curva un pò veloce sentivi proprio la gomma che restava sull' asfalto. Se è un problema cambiare cerchi (17) e le hai a libretto proverei a mettere le 215-60-16 come ho ora per le invernali. Seppur non c'è così differenza nella misura ho notato un buon miglioramento rispetto alle 205

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 16
Controllerò subito il libretto e se fattibile sentirò il gommista se ha qualche esperienza in merito tanto mi sa che devo fare un tentativo grazie


Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 17
Secondo me, sulla yeti, la misura 205-55-16 è sotto dimensionata. Le ho avute come prime invernali e dovevi andare proprio tranquillo altrimenti se prendevi una curva un pò veloce sentivi proprio la gomma che restava sull' asfalto. Se è un problema cambiare cerchi (17) e le hai a libretto proverei a mettere le 215-60-16 come ho ora per le invernali. Seppur non c'è così differenza nella misura ho notato un buon miglioramento rispetto alle 205
ma non è 215/50? Sennò peggiora ulteriormente

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 18
Furio penso che tu abbia ragione ma nel libretto ho una sola alternativa 205-50-17 devo anche considerare di buttare via 4 cerchi Helix da 16" e il ruotino di scorta.A proposito il termoformato intorno al ruotino, che ho messo successivamente, sembra introvabile dato che la mia concessionaria Renauto di Arezzo mi ha detto che non viene fornito, eppure nel libretto di manutenzione si vede bene, se qualcuno mi dicesse se si trovaperchè ora ci ho messo un espanso che francamente fa ca....re.

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 19
Furio penso che tu abbia ragione ma nel libretto ho una sola alternativa 205-50-17 devo anche considerare di buttare via 4 cerchi Helix da 16" e il ruotino di scorta.

La ruota di scorta non sarebbe un problema.
Peccato che tu non abbia tutta la gamma di misure a libretto....
Ma la politica sembra quella ora.... >:(

A questo punto non ti resta che scegliere 4 buone gomme di intonazione sportiva, qualche miglioramento dovresti notarlo.

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 20
Grazie vediamo se mi fanno un pochino di sconto ma non ci spero ormai sono tutti livella ti con i prezzi .

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 21
Non hai indicato il codice di velocità che hai sulle tue gomme, ma immagino sia H.  Se non vuoi affrontare la spesa dei cerchi da 17, almeno scegli dei pneumatici da 16 con codice V , W o Z,  hanno la spalla molto più rigida e le cose miglioreranno di molto.  Sul web si possono acquistare dei Michelin Pilot sport della tua misura e con codice V oppure  Z a circa 80/90 euro cad., o altre marche primarie anche a meno.   Aumentare il codice di velocità rispetto a quanto indicato sul libretto è comunque consentito dal codice della strada.

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 22
per i cerchi prova a dare un occhio anche al mercato dell'usato...a volte posson capitare buone occasioni...

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 23
.A proposito il termoformato intorno al ruotino, che ho messo successivamente, sembra introvabile dato che la mia concessionaria Renauto di Arezzo mi ha detto che non viene fornito, eppure nel libretto di manutenzione si vede bene, se qualcuno mi dicesse se si trovaperchè ora ci ho messo un espanso che francamente fa ca....re.

@Alvaro Tini intendi il riempitivo per compensare la maggiore altezza della ruota?
secondo questo schema dovrebbe essere l'elemento n°44 composto da tre pezzi:
5L6858857B - riempitivo destro anteriore
5L6858857C - riempitivo sinistro
5L6858857D - riempitivo destro posteriore

sembra ci sia anche un kit con tutti e tre:
5L6858856A - riempiptivo destro anteriore

Sono i riempitivi per chi ha il piano di carico rialzato. Provaa cercare i codici su internet, a volte si trovano.
Sembra ci sia anche una sorta di "coperchio" per la ruota, l'elemento n°18 (5L6863957D)

Spero siano utili (e corretti, puoi sempre chiedere al Service di verificarti i codici)

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 24
La dritta la verificherò nel pomeriggio se sta così sono a posto e felice grazie li cerco da un po' grazie

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 25
Io ho trovato 4 cerchi identici agli originali da 17" a 150 euro , solo uno ha tre righette.

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 26
Sei stato fortunato non è facile averli a quel prezzo. Quasi sicuramente causa finanze acquisterò solo nuove gomme.Ciao

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 27
Facci sapere cosa monti e come ti troverai, mi raccomando il codice di velocità , almeno V ma molto meglio W oppure Z (good)

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 28
Lo farò senza dubbio vi ringrazio di tutto e in modo particolare baldas 78 per la dritta dei riempitivi

Re:spianatura fianchi gomme anteriori

Risposta n. 29
Trovati. I riempitivi li ordinati da wolkwaghen group a osmannoro Firenze e ad un prezzo ridicolo grazie baldas 78