Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
meccanica  Topic: Assetto e trazione Octavia G-TEC (Letto 32333 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 75
@giomoret  io monto le Bridgestone di prima fornitura , non ricordo il modello ma mi pare t30. Sarà perché sono estive ( con temperature non basse da noi non conviene mettere invernali ), sarà che hanno 40000 km , ma ti assicuro che con andatura leggermente briosa di questi periodi (e non fa freddo ) si sente eccome che la macchina pattina . Poi ovvio che non esagero con l'andatura anche perché non mi va di rischiare x me e per gli altri .

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 76
Come ti capisco ...

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 77
Comunque se e quando capiteranno anche a me pattinamenti strani o decadimento delle prestazioni dei penumatici vi informerò tempestivamente.

@SkyYeti_1 : la Q2 è a trazione anteriore o integrale? Se anteriore, dietro ha l'interconesso o il multilink? Quando ti arriva non abbandonarci, raccontaci la differenza rispetto all'Octavia.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 78
Comunque se e quando capiteranno anche a me pattinamenti strani o decadimento delle prestazioni dei penumatici vi informerò tempestivamente.

@SkyYeti_1 : la Q2 è a trazione anteriore o integrale? Se anteriore, dietro ha l'interconesso o il multilink? Quando ti arriva non abbandonarci, raccontaci la differenza rispetto all'Octavia.

Non vi abbandono ormai ci sto per amicizia . Con Ale Fabia ci si conosce di persona . Poi è l’unico forum serio dove si parla ancora dello Yeti oltre a quello inglese . Quindi vi leggerò sicuramente . Credo che il Q2 sia interconnesso . In quanto l’ho presa a trazione anteriore . Con sambio Stronic e bilanceri


Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 80
225 45 r17    chi ha questa misura che pressione tiene sulle gomme ?   io tengo 2,5    provato ieri sera a portarla a 2,7 e mi sembra migliorata . oltretutto la gomma sembra piu' consumata ai bordi in ugual misura quindi ho provato a aumentare per questo motivo .

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 81
Pressione 2.2 .. e mai oltre 2.5 .. ma ora ho termiche quindi non credo siano paragonabili alle estive .

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 82
fossimo in estate ci avrei pensato di piu' . Ma di questi periodi con temperature che vanno dai 7 in su ci provo a tenerli a 2,7


Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 84
@SkyYeti_1  mitiga mitiga . Mi è capitato di venire verso firenze e la differenza c'è . Poi come ho scritto sopra ho le gomme che sembrano più consumate ai lati , da entrambe le parti .Ok metto in dubbio le tabelle , ma c'è chi fa di peggio !!! Vedi ?

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 85
@SkyYeti_1  mitiga mitiga . Mi è capitato di venire verso firenze e la differenza c'è . Poi come ho scritto sopra ho le gomme che sembrano più consumate ai lati , da entrambe le parti .Ok metto in dubbio le tabelle , ma c'è chi fa di peggio !!! Vedi ?

La terra è piatta ed i "co****ni" sono tondi o quasi...

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 86
eeeh, una volta, ora la terra è rotonda e i co****ni si sono afflosciati  (martello)

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 87
Buongiorno,
sono nuovo del forum.... a breve mi consegneranno la mia G-TEC e leggendo di questo "problema" di trazione mi sono chiesto: ma il controllo di trazione non interviene????

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 88
Sulla mia inserito o no cambia poco o niente,sembra un controllo farlocco

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 89
Meno male che sembra e basta ...