Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV (Letto 6923 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 15
Basta vedere il filtro del gasolio com è messo, al limite usa gasolio premium e vedi se c è differenza e c è anche additivo tunap che vendono anche in concessionaria

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 16
Ciao, stesso problema, rilevato intorno ai 1500 giri in 3° e 4° marcia.
Portata in officina quasi subito, provata in strada dal capo officina, in quale confermava il sintomo,  all'epoca aveva 1500 km, messa sotto diagnosi nessun problema, mi era stato ventilato forse un problema di gasolio non proprio pulito.
Ora con quasi 6000 km il problema non sembra sparire, ma anzi mi sembra accentuato.

È incredibile che sia sempre gasolio sporco...sulla mia sono a 2000 km circa,quindi sono 2000 km che uso gasolio sporco...sarebbero da denunciare, così poi la smettono.
Comunque non uso l'auto dal 30 di agosto,poiché sono in ferie,al rientro vedremo,passerò in conce e spero di non dover rimpiangere  la 500l,  ciauuu

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 17
questo fine settimana ho persorso circa 1200 km, tra l'atro anche consumato un pieno con gasolio premium, ma nulla, il problema si ripresenta sempre, la cosa strana, sempre intorno ai 1300, 1500 giri e non in fase di accellerazione.
Ieri parlando con un meccanico non Skoda, mi ha detto che protrebbe trattarsi di problema di mappatura...
mahhh speriamo bene

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 18
Buonasera, oggi sono passato in concessionaria a esporre i problemi, non avevano tempo di provarla, però a terminale hanno cercato se ci fosse qualche azione da fare ed è spuntato che c'è un richiamo per un tubo del gasolio.
Per il motore niente, quindi quando la porterò il 29/09 per far sistemare il tubo del gasolio la proveremo e faranno diagnosi.
Incredibile che non mi abbiano contattato per il richiamo ufficiale della casa....vabbeh

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 19
Se non ti contattano probabilmente vuol dire che non c'è pericolo per l'incolumità  :)

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 20
Non è incredibile
ci sono richiami (quelli definiti tali) per cui devono avvisare i proprietari per far eseguire l'intervento. Normalmente avviene quando c'è pericolo per l'incolumità delle persone (come ha detto @Widder81 )
gli altri sono interventi tecnici (o azioni) che vengono fatte al primo passaggio in officina, senza bisogno di avvisi al proprietario.
Di questi ultimi spesso non c'è traccia nelle officine private o di gruppi generici

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 21
Buonasera, oggi sono passato in concessionaria a esporre i problemi, non avevano tempo di provarla, però a terminale hanno cercato se ci fosse qualche azione da fare ed è spuntato che c'è un richiamo per un tubo del gasolio.
Per il motore niente, quindi quando la porterò il 29/09 per far sistemare il tubo del gasolio la proveremo e faranno diagnosi.
Incredibile che non mi abbiano contattato per il richiamo ufficiale della casa....vabbeh
Quindi il problema potrebbe essere questo... facci sapere...
Saluti

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 22
quando il motore seghetta in quel modo c'e' qualche problema sulla lettura di dati ed interpretazione della centralina.
Potrebbe essere di tutto.
Dall'attuatore della geometria variabile,dal misuratore d'aria,da qualche sonda lambda ubriaca,iniettore,sensore pressione rail.
Il problema e' che non si trovano errori in diagnosi.
Dovrai avere molta fortuna,al 99% questi casi rimangono irrisolti.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 23
quando il motore seghetta in quel modo c'e' qualche problema sulla lettura di dati ed interpretazione della centralina.
Potrebbe essere di tutto.
Dall'attuatore della geometria variabile,dal misuratore d'aria,da qualche sonda lambda ubriaca,iniettore,sensore pressione rail.
Il problema e' che non si trovano errori in diagnosi.
Dovrai avere molta fortuna,al 99% questi casi rimangono irrisolti.
....aggiornamento, stasera tornando a casa, stavo per  fare un  sorpasso  e improvvisamente spia candelette lampeggiante e recovery,velocità massima  circa 90km/h...per fortuna non avevo iniziato il  sorpasso.
Domattina subito officina e vedremo se dalla diagnosi  esce qualcosa. ..comunque sono deluso e pentito di aver cambiato la 500l, avevo avuto un altra octavia 2.0 tdi 143 cv pdf del 2006,altra storia, ciauuuuu

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 24
Potrebbe anche essere solo un sensore da 30 euro....
Almeno ora hai una segnalazione nella memoria guasti per capire il problema. Probabilmente le irregolarità di funzionamento sono legate a questo guasto.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 25
Dai non c'e' paragone tra la 500L e Octavia.
Purtroppo al momento sulla tua c'e' qualcosa che non funziona e l'assistenza deve necessariamente porci rimedio.
Come dice giustamente Willy ora c'e' almeno un errore in centralina.
Di solito,quando fa così, e' qualche sonda bollita.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 26
Dai non c'e' paragone tra la 500L e Octavia.
Purtroppo al momento sulla tua c'e' qualcosa che non funziona e l'assistenza deve necessariamente porci rimedio.
Come dice giustamente Willy ora c'e' almeno un errore in centralina.
Di solito,quando fa così, e' qualche sonda bollita.

La funzione principale di un'auto è. ..funzionare e portarci in giro,il lato estetico è  secondario.
Sarà pur vero che Octavia non sarà paragonabile a 500l, ma la 500 in un anno e mezzo non ha dato il minimo problema,manco una lampadina.
Stamattina ho fatto fatica ad arrivare in officina e si è accesa anche la spia motore,ora è in diagnosi,vediamo cosa dicono

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 27
Sei stato particolarmente fortunato con Fiat e altrettando sfortunato con Skoda perche' sulla carta,lato estetico a parte,direi che sono su due piani diversi.
Presumo che tu sia in garanzia,avresti dovuto chiamare il carro attrezzi e farla portare da loro.
Capisco la tua amarezza che ho gia' provato sulla mia pelle con la vecchia Mazda6 ma come leggerai in giro,vanno tutte piuttosto bene.

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 28
Sei stato particolarmente fortunato con Fiat e altrettando sfortunato con Skoda perche' sulla carta,lato estetico a parte,direi che sono su due piani diversi.
Presumo che tu sia in garanzia,avresti dovuto chiamare il carro attrezzi e farla portare da loro.
Capisco la tua amarezza che ho gia' provato sulla mia pelle con la vecchia Mazda6 ma come leggerai in giro,vanno tutte piuttosto bene.

Alla fine è una valvola dell'impianto di scarico (non è l'egr )difettosa (non ha saputo spiegarmi), il capofficina dice che sono sfortunato perché è la prima volta che gli capita (guarda caso).
Morale, macchina resettata, non hanno sostitutive appuntamento a lunedì per la sostituzione del pezzo...peccato che dopo 10 km si ferma di nuovo e inizia il calvario Dell assistenza skoda.
Non mi ricordavo più quanto fosse penosa l'assistenza del gruppo vw, dalle 9.30 di stamattina sono ancora a piedi in attesa della vettura sostitutiva e ho già minacciato la concessionaria di chiedere i danni.
Non so quante auto ho cambiato nella mia vita, problemi tantissimi perché  sono sfigato di mio, ma nessuna marca fa così tanti problemi e obiezioni per un auto di cortesia, ci lamentiamo degli italiani, ma i tedeschi alle volte sono peggio

Re:STROZZATURE 1.6 TDI 110 CV

Risposta n. 29
Beh,che sei il primo a cui capita e' logico.
La prossima volta,chiama il servizio mobilita'.
Se l'auto non arriva in officina marciante sono piu' solleciti nel dare l'auto sostituitiva.