Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive (Letto 2283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 16
Come mai nel corso del tempo hanno ridotto la possibilità di scegliere gomme e cerchi di diversa misura? La mia octavia 1.6 tdi  del 2013 riporta a libretto misure fino ai 18".

Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 17
Come mai nel corso del tempo hanno ridotto la possibilità di scegliere gomme e cerchi di diversa misura? La mia octavia 1.6 tdi  del 2013 riporta a libretto misure fino ai 18".

Ufficialmente per i valori di consumo indicati in sede di omologazione per ogni modello ed eventuale allestimento che possa in qualche modo influenzare.
Bisognerebbe confrontare i valori ripirtati8sui documenti.
In secondo luogo (?) perché così si vende qualche optional in più....
Se infatti i cerchi maggiorati si ordinano insieme all'auto, sul libretto ricompaiono anche le altre misure.

Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 18
L'altra strada è tentare i far trascrivere a libretto le altre misure che Skoda si tiene per sé, ma previste in fiche per l'octavia.

Anch'io sono in attesa di un'octavia e sono curioso di capire come funziona questa procedura?
C'è qualche modulo da compilare e portare in motorizzazione?

Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 19
questa procedura prevede:
- andare in motorizzazione
- chiedere la fiche di omologazione (pagando). ma non so che procedura ci sia da seguire. Mi pare che un utente avesse chiesto e si è trovato davanti personale non preparato alla richiesta
- chiedere l'aggiornamento del libretto con le misure presenti sulla fiche (pagando)

prendere un cerchio omologato NAD e fare il solo aggiornamento della carta di circolazione (pagando)?

Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 20
questa procedura prevede:
- andare in motorizzazione
- chiedere la fiche di omologazione (pagando). ma non so che procedura ci sia da seguire. Mi pare che un utente avesse chiesto e si è trovato davanti personale non preparato alla richiesta
- chiedere l'aggiornamento del libretto con le misure presenti sulla fiche (pagando)

prendere un cerchio omologato NAD e fare il solo aggiornamento della carta di circolazione (pagando)?

C'è  da dire però che con la NAD poi sei obbligato a tenerti quel modello di cerchio o fare un'altra trafila qualora si volesse cambiarlo.
Aggiornando tutte le misure ammesse dalla casa, invece, sì può spaziare fra tutti i modelli di cerchi originali e compatibili senza ulteriore burocrazia.

Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 21
se la misura della gomma del nuovo cerchio è uguale a quella del primo cerchio NAD non credo che ci sia bisogno di rifare la trafila.

ma ad ogni modo (a mio avviso) costa comunque meno che l'altra (indicazione "a naso", non ho dati certi)


Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 23
Grazie @baldas78 per la scaletta.
Ma veramente devo andare in motorizzazione e chiedere all'impiegata di turno: "Mi scusi, vorrei chiedere la FICHE di omologazione per la mia auto?" (wall!) Si chiamano davvero così?

Avete un riferimento sul sito della motorizzazione per andare con qualcosa? Ho cercato con ser google, ma le key 'fiche'+'motorizzazione' non danno risultati (idiot)

Re:Consiglio cerchi 17 Octavia Wagon Executive

Risposta n. 24
beh la pronuncia non è "fiche" ma "fisc" (come dire pesce in inglese) quindi già è meno imbarazzante :))

purtroppo per quante ricerche abbia fatto non sono mai riuscito a trovare moduli o procedure.
Al massimo una volta avevo trovato qualcosa relativo alla motorizzazione di Trento
non so se ti può essere d'aiuto