Passa al contenuto principale

Topic: catene per la mia fabia 16 215 45 (Letto 3424 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

catene per la mia fabia 16 215 45

Ciao :-)
come da titolo cerco delle catene che non rovinino I cerchi e ovviamente adatte alla mia fabia 2017 monta cerchi da 16 215x45.
Grazie
Matteo

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 1
Ciao :-)
come da titolo cerco delle catene che non rovinino I cerchi e ovviamente adatte alla mia fabia 2017 monta cerchi da 16 215x45.
Grazie
Matteo


Ne ho due coppie inutilizzate in garage, ma non per quella misura. Mi spiace.

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 2
come riportato sul.manuale di uso e manutenzione i 16 e i 17 non sono catenabili.

quindi montare catene é sconsigliato oltre che pericoloso.

pag 240 del manuale

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 3
come riportato sul.manuale di uso e manutenzione i 16 e i 17 non sono catenabili.

quindi montare catene é sconsigliato oltre che pericoloso.

pag 240 del manuale

Sono andato da bep's e mi hanno fatto vedere 3 modelli da 7 mm...

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 4
Se è scritto non catenabile puoi mettere solo i cosiddetti ragni che costano una fucilata

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 5
Sono andato da bep's e mi hanno fatto vedere 3 modelli da 7 mm...
è ovvio che per la misura ci siano catene (tale misura viene montata anche da altri brand), ma ciò non toglie che sulla tua vettura siano o meno catenabili.
dipende da molti fattori (molti meccanici), se installi le catene e accade qualcosa puoi incorrere nella rivalsa dell'assicurazione ad esempio, perchè la casa ha dichiarato non catenabile la misura.

poi ogniuno in casa sua fà quello che vuole accettandone rischi annessi. io non lo farei mai , meglio montare le gomme invernali.

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 6
è ovvio che per la misura ci siano catene (tale misura viene montata anche da altri brand), ma ciò non toglie che sulla tua vettura siano o meno catenabili.
dipende da molti fattori (molti meccanici), se installi le catene e accade qualcosa puoi incorrere nella rivalsa dell'assicurazione ad esempio, perchè la casa ha dichiarato non catenabile la misura.

poi ogniuno in casa sua fà quello che vuole accettandone rischi annessi. io non lo farei mai , meglio montare le gomme invernali.
Verifichero',grazie.
Di certo le gomme invernali non le intendo montare perche' per i km che faccio e per dove vivo sarebbe una spesa poco conveniente.

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 7
Valuta le 4 stagioni... non sono ne carne ne pesce, ma se uno fa poca strada potrebbero essere una soluzione...  (nonso)

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 8
Le catene per cerchi non catenabili tipo le trak maggi  potrebbero andare bene?

Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 9
sì, le catene "esterne" e/o ragni si possono usare anche sulle misure non catenabili, perchè non interferesiscono con la meccanica dietro le ruote


Re:Cerco catene per la mia fabia 16 215 45

Risposta n. 11
direi di sì, nel 99,9% sono omologate secondo la stessa direttiva delle catene da neve.
il problema (al massimo) è su alcune "calze" da neve, ma sui ragni e catene frontali non ho mai visto nessun problema