Passa al contenuto principale

Topic: Cerchi per gomme invernali (Letto 3448 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi per gomme invernali

Ciao a tutti, devo dotare la mia piccola octavia wagon G-TEC di agosto 2017.
Le gomme le ho già acquistate (Nokian) mentre per i cerchi prendo sempre i 16 pollici ma sul sito ho vari et disponbili.
Qualcuno sa che ET ha la nuova octavia sui 16 pollici standard originali?
Vorrei prendere questi nel link lamiera simil lega
https://www.gomme.it/cerchi-in-lega/cerchio-16-pollici/skoda/
Grazie a tutti per l'aiuto.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 1
E' probabile che questo topic venga soppresso. Esiste già una discussione qui.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 2
la misura invernale è 205/55/R16, giusto?
ma indice carico e velocità?

voi vi siete già fatti dei conti per vedere se è più conveniente montare pneumatici invernali sui 17" oppure un treno completo di cerchi ma da 16"????

sono stato un pirla a non infilarle nella trattativa!!!

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 3
Attenzione alla "nuova" normativa sui cerchi aftermarket se decidete di comprare un secondo treno di ruote.
Ho visto che venditori online e fisici la interpretano un po' come capita e, se non sono italiani (quelli online, intendo) naturalmente la ignorano.
Se volete essere in regola, quindi, occhio!

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 4
Attenzione alla "nuova" normativa sui cerchi aftermarket se decidete di comprare un secondo treno di ruote.
Ho visto che venditori online e fisici la interpretano un po' come capita e, se non sono italiani (quelli online, intendo) naturalmente la ignorano.
Se volete essere in regola, quindi, occhio!

mmmmm....e cosa dice????


Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 6
Qualcuno sa che ET ha la nuova octavia sui 16 pollici standard originali?

Nel libretto di uso e manutenzione dell'auto ci dovrebbe essere una tabella con tutti i pneumatici e gli ET possibili. Almeno sul libretto della mia del 2016 c'era

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 7
Secondo voi è una buona offerta in 16": 4 pneumatici invernali + 4 cerchi ferro (credo originali) + 4 copricerchi originali= 600€ montaggio compreso?
Offerta del mio concessionario.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 8
Per me si, io presi a 500€ cerchi in ferro gomme Pirelli da 15...senza copricerchi, offerta skoda.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 9
io presi 4 gomme invernali (michelin Alpin A4) + 4 cerchi in ferro (marchiati VW) per 540 euro

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 10
Qualcuno sa dirmi l'offset/et dei cerchi Trius 7jx17"?
Ho visto che nel catalogo skoda ci sono cerchi in ferro sia da 6.5jx16" che 6jx16": sono meglio i primi giusto?

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 11
Secondo voi è una buona offerta in 16": 4 pneumatici invernali + 4 cerchi ferro (credo originali) + 4 copricerchi originali= 600€ montaggio compreso?
Offerta del mio concessionario.
A me hanno fatto la stessa offerta per 560 € (16", cerchi ferro + copricerchi + pneumatici Pirelli, non ricordo il modello).
Solo i pneumatici (gli stessi) da listino + sconto me li danno a 540 €. I Michelin invece li hanno a 450 €.
Proverò a sentire anche da un gommista.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 12
Se volete vi faccio un preventivo sia per le gomme che per i cerchi siccome collaboro con un distributore all'ingrosso.
Con meno di 100€ potete scegliere un cerchio in lega della Mak da 16" indicativamente.
O circa 55€ per quelli in acciaio.
Fornisco anche il certificato di omologa da tenere allegato al libretto.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 13
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi le misure (indice velocità e carico) da libretto per i pneumatici invernali da 17' di una Octavia G-TEC?