Passa al contenuto principale

Topic: Cerchi per gomme invernali (Letto 3451 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 15
Grazie!! Ma è possibile che non si possa scendere sotto il W (270 km/h)?? Cioè, so che si possono montare pneumatici invernali di un valore in meno (V = 240 Km/h), però francamente per un'auto che non passa i 190 km/h mi sembra francamente tanto...

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 16
Come linea di principio si può scendere anche di più di un indice, ma mai sotto q.
Bisogna comunque iniziare a ragionare da quello che hai a libretto:  cos'hai a libretto?

Perché non tutte le octavia stessa motorizzazione/allestimenti possono avere le stesse misure a libretto.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 17
Sono in attesa di una G Tec in arrivo a Novembre, per cui non ho ancora il libretto...

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 18
la questione e' che sono da 17" e solitamente sono utilizzati su auto piu' performanti.


Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 20
La mia G-TEC a libretto ha le seguenti misure:
205/50 R17 89H M+S
205/55 R16 91H M+S
205/55 R16 91V
225/45 R17 91W

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 21
Ciao a tutti.
Sto aspettando una octavia sw fl tdi 1,6 da 115 cv Style.
Di serie monta pneumatici 225/45 R17.
Un grosso gommista vicino casa sta facendo delle offerte interessanti per gomme invernali e anche sui cerchi,

Vi chiedo aiuto visto che siete sicuramente più esperti di me:
1) mi consigliate di comprare solo le gomme?
2) il sensore delle pressione gomme è sulla valvola o sul mozzo? Se fosse sulla valvola mi hanno detto che dovrei prendere anche i sensori.
3) se dovessi prendere anche i cerchi mi consigliate di prenderli della stessa misura (non avendo il libretto non so cosa posso montare in alternativa).

Scusatemi se non sono stato preciso con i termini ma non sono molto esperto. :P
Grazie

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 22
Non ha le valvole con i sensori di pressione,usa i sensori ABS.
Sulle invernali io monterei i cerchi da 16" con gomme 205/55/16,ti costano meno e per l'inverno sono piu' adatte.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 23
Ciao, mi riallaccio a questo topic per chiedere una cosa.

Vorrei acquistare i cerchi in lega con gomme invernali su un famoso sito.
Ho filtrato i cerchi mettendo come criteri i dati della mia macchina (Skoda Octavia 1.4 G-TEC) e mi estrae una decina di pagine di cerchi.
Quando però arrivo in fondo all'acquisto, dopo averne selezionato uno e relativa gomma, mi dice che non è compatibile con il mio modello.
Chiedo in chat sul sito e mi viene detto che tra la decina di pagina di cerchi solo quelli con determinate caratteristiche vanno bene sul mio modello con la mia motorizzazione: 6.5x16 5x112 ET46

Morale su 10 pagine di cerchi, solo 15 o 16 andrebbero bene sulla mia.

Da ignorante chiedo: è realistica come risposta? Non posso montare un cerchio con un ET differente da quello indicato?

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 24
In teoria dovresti attenerti alle misure della casa madre...
In pratica sarà difficile che ti controllino canale ed offset.
Tutti i cerchi che monto io, estate ed inverno, sono sballati di canale e di ET.
Basta che corrispondano misura gomma, indici di carico e velocità ai dati del libretto e sei ragionevolmente tranquillo.

In caso di incidente però potrebbero indagare a fondo e allora non so...

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 25
Se il cerchio ha le stesse identiche misure di quello di serie, non hai problemi (cerchio omologato ECE).
Se una qualunque misura non corrisponde, allora per essere in regola deve essere omologato NAD per la famiglia di veicoli della tua auto. Con un NAD puoi avere canale è/o ET differente da quello di serie. Devi portare con te il certificato e la dichiarazione di corretta installazione.

Quanto ai controlli, generalmente in un classico controllo su strada si limitano a verificare i dati degli pneumatici, ma il pignolo puoi sempre trovarlo, soprattutto se il cerchio è particolarmente esagerato

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 26
Tutti i cerchi in vendita sono omologati a patto che la misura del diametro sia a libretto.

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 27
Eh niente, ormai li ho comprati con le misure che mi hanno indicato sul sito...anche se non erano la mia prima scelta a livello estetico!!

EDIT: adesso sul sito mi dicono che la larghezza può andare da 6 a 7.5 e l'ET da 32 a 50....................infatti sto annullando l'ordine!!!!!

Re:Cerchi per gomme invernali

Risposta n. 28
Ma perche' non hai chiesto a me che ho i prezzi da ingrosso e il magazzino e' proprio in citta'?
Li avremmo ritirati a mano.