Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: 18 mesi e pomello del cambio usurato (Letto 7525 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 15
In un anno non si usurano neppure le gomme. ..ma mi facciano il piacere (modo elegante di dire qualcos'altro-  Totò)  (ass)

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 16
le gomme purtroppo si usurano in molto meno.
Fermo restando che la qualita' e' quello che e' degli interni.
La mia dentro vibra parecchio ed e' pure a benzina,figuriamoci se fosse a gasolio

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 17
le gomme purtroppo si usurano in molto meno.
Fermo restando che la qualita' e' quello che e' degli interni.
La mia dentro vibra parecchio ed e' pure a benzina,figuriamoci se fosse a gasolio

D'altro canto bisogna anche dire che se costa 18.900 ci sarà un motivo....
Io sono deluso perché a mio avviso è un non voler riconoscere di aver messo materiali di qualità scadente. Ma effettivamente dal prezzo non ci si può aspettare tanto meglio....

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 18
ma e' esattamente così,e' inutile pensare di comprare skoda sperando che sia come audi.

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 19
@markusmn quanti km ha la tua auto?
ad ogni modo anche qui sul forum ci sono stati diversi a cui lo hanno cambiato in garanzia ed altri (io tra questi) a cui non l'hanno passato per via dei km (e non del tempo).
Ci sono elementi dell'auto che pur con tutte le estensioni di garanzia possibili non sono coperti a lungo.

In Fiat i tappetini duravano sì e no 10.000 km. Sempre stessa Casa, normale usura le candelette di preriscaldamento a 30.000 km (1.3 MJT 70cv Euro4).
In Citroen considerano normale usura la frizione a 39.000 km su un'auto che fa l'80% di superstrada (dopo insistenza ci hanno passato il pezzo, ma non la manodopera) e la pelle del cambio che si sbriciola a 80.000km (come Skoda).

Questi i primi esempi che mi vengono in mente provati direttamente

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 20
ma e' esattamente così,e' inutile pensare di comprare skoda sperando che sia come audi.
Grazie a Dio possiamo comprare Skoda invece di Audi. ...le rogne, quelle vere (meccaniche),sono le stesse (motori e telai comuni) , e spendere migliaia di euro in più per un pomellino un po' più bellino è una rapina. Il pomello lo cambio se costa poco sennò lo tengo graffiato. Nel mio caso quello che mi rode è che si sia graffiato troppo facilmente il vetro anteriore. ....ma da doctor Glass mi dicono che succede altrettanto con Audi

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 21
Beh non limitiamoci solo a quello.
Cambiano tante altre cose a partire dalla vernice che su octavia e' indecente.
Poi ovvio,la si paga anche il marchio ed il prezzo e' sproporzionato.
Pero' per chi puo' e vuole permetterselo,le differenze ci sono eccome.
Sono proprio i dettagli a fare la differenza.  (good)

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 22
Skoda :
Affidabilità Vw (bassa) ?????
Componenti e finiture (basse) ?????

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 23
Non trovo assolutamente condivisibile il ci sta 18.900 euro e quindi è giustificabile.
Pare ci sia in giro un lotto di pomello fatti con un materiale scadente, oppure che abbiano cambiato in peggio qualcosa da in certo punto (capitolato, fornitore....) perché altre vetture il problema non lo presentano.  Anche la nostra fabia con lo stesso pomello non ha nessuna usura evidente dello stesso componente.
Raccogliete in un unico post le lamentele e le risoluzioni o mancate tali per fornirlo al concessionario e/o alla casa per ottenere la sostituzione se ragionevolmente accettabile.

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 24
Non dico che sia giustificabile ma purtroppo la qualita' e' quella che e' dai.

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 25
Non dico che sia giustificabile ma purtroppo la qualita' e' quella che e' dai.

Guarda, non sto evidentemente a fare confronti con Audi ecc., ma io ho una octavia my2009 e una fabia my2014 e, da uno che ritiene di saperneun po', ti assicuro che la qualità non è "quella che è " rispetto alle concorrenti.
O le cose sono così peggiorate, sotto alcuni aspetti sarei anche d'accordo, ma non penso così tanto da quello che ho potuto vedere fino ad ora.

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 26
Ma si dai sono punti di vista e dal mio e' inutile andare a fare paragoni con altri marchi.
Ogni brand sceglie il campo sul quale risparmiare e a mio avviso,ripeto il mio personale,skoda e' ottima come meccanica ma ha risparmiato sulla verniciatura e sulle plastiche interne.
Poi intendiamoci,sono piu' che soddisfatto nel complesso,sono discorsi da bar.
Resta il fatto che se dopo pochi km si rovina il pomello del cambio o il volante di sicuro me lo cambiano altrimenti,come successo con Mazda,li sputtano ovunque e in ogni modo (infatti e' servito poi).
A meno che non dimostrino scientificamente che ho l'acido nelle mani,il pomello lo devono cambiare.

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 27
Io credo sia antieconomico avere vernici e pellami diverse per marchi nello stesso gruppo , su quantitivi importanti è meglio non disperdere. Credo che gli stessi problemi siano su Skoda, Seat, Vw. .....Audi.  Solo che sui blasonati, a sbandierare troppo si passa per co****ni 

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 28
Io credo sia antieconomico avere vernici e pellami diverse per marchi nello stesso gruppo , su quantitivi importanti è meglio non disperdere. Credo che gli stessi problemi siano su Skoda, Seat, Vw. .....Audi.  Solo che sui blasonati, a sbandierare troppo si passa per co****ni 

No, i volumi elevati giustificano sicuramente differenze qualitative non solo fra brand, ma anche fra singoli modelli per alcune cose.

Re:18 mesi e pomello del cambio usurato

Risposta n. 29
@markusmn quanti km ha la tua auto?
ad ogni modo anche qui sul forum ci sono stati diversi a cui lo hanno cambiato in garanzia ed altri (io tra questi) a cui non l'hanno passato per via dei km (e non del tempo).
Ci sono elementi dell'auto che pur con tutte le estensioni di garanzia possibili non sono coperti a lungo.

In Fiat i tappetini duravano sì e no 10.000 km. Sempre stessa Casa, normale usura le candelette di preriscaldamento a 30.000 km (1.3 MJT 70cv Euro4).
In Citroen considerano normale usura la frizione a 39.000 km su un'auto che fa l'80% di superstrada (dopo insistenza ci hanno passato il pezzo, ma non la manodopera) e la pelle del cambio che si sbriciola a 80.000km (come Skoda).

Questi i primi esempi che mi vengono in mente provati direttamente

Ho 49.000km. L'auto è di fine febbraio 2016.... certo che se a qualcuno fosse stato cambiato in garanzia, non ci dovrebbero essere differenze...