Passa al contenuto principale

Topic: Bulloni cerchi in lega con cerchioni in ferro (Letto 1185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bulloni cerchi in lega con cerchioni in ferro

Ciao ragazzi ;) . Come da titolo vi chiede secondo voi se posso utilizzare i bulloni dei cerchi in lega della mia Skoda Fabia 1.2 TSI anche sui cerchi in ferro con gomme da invernali o se devo acquistare i bulloni specifici per cerchioni in ferro. :)
Mille e mille grazie 😊

Re:Bulloni cerchi in lega con cerchioni in ferro

Risposta n. 1
io sulla mia utilizzo gli stessi bulloni, ma ho cerchi originali skoda (sia lega che ferro)

Re:Bulloni cerchi in lega con cerchioni in ferro

Risposta n. 2
idem sulla mia Rapid: estate con i cerchi in lega ed inverno con cerchi in ferro (originali VW) ed uso gli stessi bulloni.

Se i cerchi non sono originali, chiedi con il venditore che tipo di dado serve (piatto, conico, ecc...)

Re:Bulloni cerchi in lega con cerchioni in ferro

Risposta n. 3
.Sulla mia Octavia i bulloni dei cerchi in lega originali da 17 non andavano bene con i cerchi in ferro sempre originali però da 16. Ho acquistato lo scorso anno dei cerchi in lega originali da 16 e magicamente i bulloni dei 17 pollici vanno bene anche sui 16 .Onestamente non ho neanche verificato che differenze hanno i bulloni pur avendoli ancora in una scatola in garage....

Re:Bulloni cerchi in lega con cerchioni in ferro

Risposta n. 4
Sia sull'octavia che sulla golf ho usato sempre gli stessi bulloni sia con i cerchi in acciaio (finchè li ho avuti), sia con quelli in lega da 16 o da 17.

Re:Bulloni cerchi in lega con cerchioni in ferro

Risposta n. 5
Io racconto la mia
Sia sull'octavia che sulla golf ho usato sempre gli stessi bulloni sia con i cerchi in acciaio (finchè li ho avuti), sia con quelli in lega da 16 o da 17.
Io racconto la mia esperienza vista live dal meccanico e onestamente non mi ha fregato minimamente indagare sul motivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!