Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio pneumatici invernali Fabia III (Letto 4621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 30
Ho chiesto ad un agente di polizia.
Mi riservo di andare a leggermi articoli e circolari, ma la 185/60r15 88t m+s, secondo lui, la può montarenel periodo del 15/11 al 15/4.

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 31
Per me non c'è nessun problema spero ti abbia fornito un supporto concreto circolare od altro...perchè non vorrei che il collega la pensasse diversamente...

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 32
Mi accodo pure io alla discussione perchè mi sorge un dubbio, da libretto di circolazione posso montare le seguenti misure di pneumatici:
165/70 R14 81T M+S
175/70 R14 84T
185/60 R15 84H
185/60 R15 88H M+S
195/55 R15 85H M+S
215/40 R17 87V
215/45 R16 86H
Ciao ragazzi e scusate l'intromissione, ho ordinato lunedì una Fabia wagon design edition 1.0 TSI, sul libretto dovrei trovare tutte queste misure di pneumatici su riportate? Grazie in quanto vorrei già portarmi avanti per l'acquisto eventualmente di 4 gomme e 4 cerchi anche se visti i pochi km annui, valuterei anche di montare delle 4 stagioni qualora però mi prendessero indietro i pneumatici originali in permuta. Grazie ancora e buona serata a tutti. 

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 33
@lupo se posso darti un consiglio aspetta di avere il libretto in mano  :)

Che tu non abbia a pentirti poi di un acquisto anzitempo  (wall!)

Le sorprese sono sempre dietro l'angolo  :'(

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 34
>Non anticipate i tempi ...libretto alla mano e poi si decide...al massimo parlane già con il conce se ti monta stagioni al posto delle estive...

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 35
>Non anticipate i tempi ...libretto alla mano e poi si decide...al massimo parlane già con il conce se ti monta stagioni al posto delle estive...
Magari, ho insistito tanto ma nulla. Vorrei darle in permuta a un gommista e pagare la differenza, devo iniziare a chiedere in giro (idiot)

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 36
vendile qui sul forum...

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 37
Ciao Ragazzi  :)
Giusto per un chiarimento. Sulla mia Fabia TSI 1.2 posso quindi montare come gomme invernali tutte quelle presenti nel libretto e non solamente le misure a libretto con la nota M+S ? E' corretto?
Altra domandina velocissima...
Dite che è troppo piccola se montassi un 165 /70 R14 o 175/70 R14 come invernale?
Meglio forse una 185/ 60 R15?

 (idiot)  (idiot)  (idiot)

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 38
Confermo che come invernali puoi montare tutte quelle a libretto rispettando i vincoli di carico e velocità  (good)

Per quanto riguarda le 165/70 R14 direi che rischi il ban perenne  ;D

Edit.
Tornando un attimo serio, io andrei di 185  ;)

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 39
Confermo che come invernali puoi montare tutte quelle a libretto rispettando i vincoli di carico e velocità  (good)

Per quanto riguarda le 165/70 R14 direi che rischi il ban perenne  ;D

Edit.
Tornando un attimo serio, io andrei di 185  ;)

ahahahahaha!!!!
Ok Messaggio ricevuto!!!
Vada di 185!!! :) :)
Grazie 1000 comunque!


Scusate  se ti disturbo...ma ho una domanda velocissima!
Posso scegliere indici di carico leggermente più alti (tipo il T) o vado incontro sanzioni??
Mi ero orientato con alcuni modelli di gomme invernali che però non trovo in codice H ma solo in T...
Graziiiiiieeee ::) 

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 40
T è più basso di H...

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 41
leggi bene i post precedenti...

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 42
Sì, vero. L'utente sta facendo anche confusione fra indici di carico e di velocità.

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 43
Ragazzi buongiorno, stamattina ho un altro dubbio. Ho provato ad effettuare una ricerca ma non ho trovato nulla.
La Fabia che dovrebbe arrivarmi monta i sensori pneumatici nel cerchione? perché in quel caso mi ha detto un gommista che dovrei aggiungerli ai nuovi cerchioni che comprerò facendo lievitare di un bel pò il prezzo. Grazie e buona giornata.

Re:Consiglio pneumatici invernali Fabia III

Risposta n. 44
no, nessun sensore fisico all'interno del cerchio.
Skoda, come il gruppo VW, utilizza il metodo indiretto per il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, che sfrutta l'impianto ABS dell'auto.
Quindi nessun sensore nei cerchi e nessun problema nel cambio (good)