Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Cosa succede se il concessionario "chiude" ? (Letto 6917 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 30
Oggi ho parlato con Skoda Italia e mi hanno detto una cosa che un po' mi preoccupa.
Ad oggi non sono in grado di dirmi se la nuova realtà che ha assorbito la vecchia concessionaria otterrà lo status di concessionaria ufficiale......

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 31
Oggi ho parlato con Skoda Italia e mi hanno detto una cosa che un po' mi preoccupa.
Ad oggi non sono in grado di dirmi se la nuova realtà che ha assorbito la vecchia concessionaria otterrà lo status di concessionaria ufficiale......

Azz.....mi provo ad informare. ...io a quanto so. ...il capo officina dovrebbe iniziare con la prossima settimana. ....ed è di quelli che se non gli fanno fare quello che ritiene opportuno potrebbe anche sbattere la porta. ....mi auguro sia un momento di transizione. ...sennò anche io dovrò ripiegare verso altri lidi. .....che du Bali! ! (wall!)

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 32
Oggi ho parlato con Skoda Italia e mi hanno detto una cosa che un po' mi preoccupa.
Ad oggi non sono in grado di dirmi se la nuova realtà che ha assorbito la vecchia concessionaria otterrà lo status di concessionaria ufficiale......
Beh, mi sembra naturale...
Lo status di "concessionaria ufficiale" presuppone una serie di impegni da rispettare (una certa struttura dell'assistenza, magazzino ricambi, garanzie finanziarie, etc) che hanno bisogno comunque di esser verificate, e ci sono dei contratti da firmare  ;) .

Comunque sia, anche se dovesse esser considerata un "organizzato" (o come lo chiama Skoda, cioè un rivenditore autorizzato intermediato da una consessionaria) questo potrebbe non fare molta differenza nel tuo caso (l'importante è che si accollino il contratto in essere e garantiscano la conferma dell'auto prenotata e il rispetto della consegna, no?)

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 33
Si, diciamo che in questa fase la cosa più importante è il rispetto del contratto. Ovvio che poi subentrano altre considerazioni. Io per l'acquisto mi sono rivolto ad una concessionaria ufficiale perché pensavo che avrei ottenuto un certo servizio soprattutto in fase post-vendita.
Ora, in questa situazione, non è garantito che possa esserci questo servizio ed un po' mi infastridisce, non vorrei dovermi recare a reggio o a bologna dove tra l'altro ero stato per farmi fare un preventivo prima di ordinare l'auto. 

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 34
Per andare a Reggio non e' un dramma visto che dovrai farlo ogni 2 anni o 30000km tranne che per imprevisti.
La questione seria e' capire se e' stata effettivamente ordinata.
E questo dovrebbero almeno dirtelo gli importatori.

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 35
Per andare a Reggio non e' un dramma visto che dovrai farlo ogni 2 anni o 30000km tranne che per imprevisti.
La questione seria e' capire se e' stata effettivamente ordinata.
E questo dovrebbero almeno dirtelo gli importatori.

L'importatore tace, dice che non è compito suo dare date. Bisogna rivolgersi al concessionario il quale, dopo vari solleciti, dice che la vettura era in produzione per la 5° settimana 2015 ( ordinata il 25 Novembre! ).
A suo dire dovrebbe essere in consegna questa settimana.

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 36
Ma io non avrei chiesto date,almeno sapere se il contratto/ordine,fosse stato inoltrato.
Quando danno risposte della min***a così andrebbero presi a  (knu)

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 37
Si, diciamo che in questa fase la cosa più importante è il rispetto del contratto. Ovvio che poi subentrano altre considerazioni. Io per l'acquisto mi sono rivolto ad una concessionaria ufficiale perché pensavo che avrei ottenuto un certo servizio soprattutto in fase post-vendita.
Ora, in questa situazione, non è garantito che possa esserci questo servizio ed un po' mi infastridisce, non vorrei dovermi recare a reggio o a bologna dove tra l'altro ero stato per farmi fare un preventivo prima di ordinare l'auto. 
c' anche a sassuolo, Ruozzi Auto. Non ci sono mai andato però.

Sicuramente più vicino di Bologna; Reggio non saprei, dipende dove abiti

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 38
Mi hanno appena chiamato. La macchina è a Verona.

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 39
grande notizia,contento per te.  (drinking)  (applausi)

Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 40
 (good) Un ottimo passo in avanti direi !  (applausi)


Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 42
 (good)  (good) sono davvero curioso di sapere se te la consegnerà l'ormai ex Sig. Mazzi oppure....

comunque sia tutto bene que che finisce bene...e l'ultimo chiuda la porta....SBLAM (canna)  (canna)


Re:Cosa succede se il concessionario "chiude" ?

Risposta n. 44
per ora nulla, ma confido di poterla ritirare entro la prossima settimana.